Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Possibile che non se ne possa vedere l'uso lecito di una cosa?

Tempo fa comprai per curiosità delle sub sound da piattello 28g -71/2. Quelle che avanzarono le consumai allle quaglie.
Mi son divertito talmente tanto e nessuno è venuto a "farmi compagnia" su qui pochi abbattimenti leciti.

Sono tornato in armeria comprare le ultime rimaste, ma mi diceva che non le avrebbe più prese.
Ho deciso quindi di caricarmele da me.
 
Martino caro, non mi sembra che Scotti abbia voluto offenderti ..... ma se conoscesse bene come me, il carettere " pugliese " ..... quella battutta l'avrebbe evitata.
ti voglio bene
Fabio ....... e concedimi [2]
 
Martino caro, non mi sembra che Scotti abbia voluto offenderti ..... ma se conoscesse bene come me, il carettere " pugliese " ..... quella battutta l'avrebbe evitata.
ti voglio bene
Fabio ....... e concedimi [2]

Per me nessun rancore, ma come hai detto tu quella battuta da noi è molto pesante da fare nei confronti di una persona, cmq capitolo chiuso.
ti abbraccio.[lol2.gif]
 
X Pippo6: ciao Filippo, quando incomincerai a frequentare il chiaro di FabioDT capirai a cosa alludeva con il suo intervento ... nella zona ci sono alla distanza minima consentita dalla legge altri due chiari e un terzo più lontano ma sempre udibile distintamente in assenza di vento e con vento a favore. In questa situazione, all'alba, il primo che spara fa involare gli animali buttati degli altri. Che dite? Potrebbero essere utili?

Premetto che sono a digiuno di balistica e che non voglio prendere affatto le difese di Piter1 (perché ci pensa/penserà da solo eventualmente a difendersi), però voglio fare una considerazione: se, come è stato detto non ci capisce una mazza di balistica, come può una casa importante come la F.....i commercializzare questo tipo di cartucce? Saranno state testate e ritenute non pericolose .... spero ... oppure anche loro fanno come la Windows che fa fare i test agli utilizzatori? :)
 
Per evitare che questo risulti un covo di comari litigiose, basterebbe BANNARE tutti quelli che hanno ATTEGGIAMENTO OSTILE. Ma noi siamo molto più democratici e civili e accettiamo tutto e tutti.
Ad ogni modo mi sembra talmente semplice capire il perché Emmedibi ha postato qui il suo sfogo, che non capisco perché lo si debba denigrare. Oddio lo capisco il perché, ma il post non si tocca. Emmedibi non ha avuto la possibilità di replicare e difendersi sul gruppo Facebook, che l'ha fatto qui. PATRIA DI AMICI E LIBERTA'.
Tutti d'accordo sul trattamento riservato a Emmedibi? Allora non avete 2 fette di salame sugli occhi, ma siete ciechi dalla nascita.
E adesso, paladini della verità, mi state staccando nel farmi intervenire di continuo.
 
Per tutti gli utenti del gruppo scusate l'OT chi mi conosce sà che sono sempre molto pacato, ma non potevo lasciar passare anche questa.

Fabrizio

Siccome ci tengo al forum, mi piacerebbe sapere quali altre gravi cose ha dovuto "lasciar passare". Vorrei capire se permette.
 
X Pippo6: ciao Filippo, quando incomincerai a frequentare il chiaro di FabioDT capirai a cosa alludeva con il suo intervento ... nella zona ci sono alla distanza minima consentita dalla legge altri due chiari e un terzo più lontano ma sempre udibile distintamente in assenza di vento e con vento a favore. In questa situazione, all'alba, il primo che spara fa involare gli animali buttati degli altri. Che dite? Potrebbero essere utili?

Io non prendo affatto le difese di Piter1 perché ci pensa/penserà da solo eventualmente a difendersi, però faccio una considerazione: se, come dice Tino, non ci capisce una mazza di balistica, come può una casa importante come la F.....i commercializzare questo tipo di cartucce? Saranno state testate e ritenute non pericolose .... spero ... oppure anche loro fanno come la Windows che fa fare i test agli utilizzatori? :)

Non è solo questo Stefano ..... in 15 anni di caccia, si è sempre verificato che se non spari ed aspetti che gli uccelli s'involano da soli ... poi alla chetichella qualche anatra ritorna, ma se preso dalla foga, non avendo certezza che ritornino spari .... poi le occasioni sono minime se non nulle, la stessa cosa se aspetti, ma poi te spara il vicino. Quindi, in virtù del fatto che all'alba scura, in orario leggittimo, ad occhio nudo in acqua vedi a 20 mt. mi attirava sperimentare le silenziate ... di questa opportunità ne abbiamo parlato con alcuni frequentatori vicini, la qual cosa sarebbe ben vista.
vorrei comunque fare ulteriori precisazioni : definire l'utilizzo delle silenziate " bracconaggio " ... per sparare beccace alla posta ( ridicolo e difficilismo tra l'altro cojece al volo con un 410 ed una carica lumaca ) ... o papere a buio fuori orario ..... è tipico del cacciatore etico nostrano che non sà manco cosa sia il bracconaggio e che considera pure nà padellata de finki .... da galera.
 
Martino la puoi prendere come ti pare, non me ne frega nulla. Si nota molto bene che hai risposto col sangue agli occhi. Scrivere di usare meglio o peggio l'intelletto, non mi sembra un'offesa. Vado a scuola e i professori dicono di mio figlio la stessa cosa: è intelligente ma non si applica. Che significa che sei **** ?
Amico, se è vero che non vuoi davvero tenere rancore, prima di scrivere, esci in giardino, fuma una sigaretta, calmati e poi rispondi.
 
Per evitare che questo risulti un covo di comari litigiose, basterebbe BANNARE tutti quelli che hanno ATTEGGIAMENTO OSTILE. Ma noi siamo molto più democratici e civili e accettiamo tutto e tutti.
Ad ogni modo mi sembra talmente semplice capire il perché Emmedibi ha postato qui il suo sfogo, che non capisco perché lo si debba denigrare. Oddio lo capisco il perché, ma il post non si tocca. Emmedibi non ha avuto la possibilità di replicare e difendersi sul gruppo Facebook, che l'ha fatto qui. PATRIA DI AMICI E LIBERTA'.
Tutti d'accordo sul trattamento riservato a Emmedibi? Allora non avete 2 fette di salame sugli occhi, ma siete ciechi dalla nascita.
E adesso, paladini della verità, mi state staccando nel farmi intervenire di continuo.

Un'antico proverbio validissimo ed attuale recita : i panni sporchi si lavano in famiglia. che Migra sia una grande famiglia nessuno lo mette in dubbio, ma la diadriba riguarda altre famiglie. Ci mancherebbe che se io ho un problema con michele! che frequenta il mio chiaro e lo escludo dalla gestione ... questo si sfoghi ovunque sono conosciuto. Non si tratta di essere ciechi, ma di rispetto. Quando Piter è stato momentaneamente bannato in questo forum, non ho visto altrove commenti denigratori pubblici su chi l'aveva bannato e ci sono altri lidi in cui bannatore e bannato sono entrambi presenti.
Ovviamente questo rimane un mio parere perchè avendo stima della persona chiamata in causa, come uomo ed amico ..... leggere quanto scritto da Emmebì mi colpisce .... se hanno problemi personali li risolvessero faccia a faccia.
 
Io credo che Piter1, stia vincendo su tutti i fronti, nel bene o nel male se ne stà parlando, gia da molto tempo e su molti siti, si direbbe che ormai lo conosce quasi tutto il mondo venatorio d'italia, e insieme a lui le sue silenziate, (buone o brutte che siano ce lo dirà il tempo) Ora io dico che, dopo tutto sto parlare, sfido chiunque una volta sugli scaffali dell'armerie, a non comprare una scatola di "Silent" anche per la sola curiosità ??

Bravo Piter1 !!!
 
Credo si sia perso per strada l'argomento della discussione.....

Malgrado abbia smesso da 4 anni....e se ce la fumassimo tutti una bella sigaretta e ci rilassassimo un po'???

Forza ragazzi....
 
Un'antico proverbio validissimo ed attuale recita : i panni sporchi si lavano in famiglia. che Migra sia una grande famiglia nessuno lo mette in dubbio, ma la diadriba riguarda altre famiglie. Ci mancherebbe che se io ho un problema con michele! che frequenta il mio chiaro e lo escludo dalla gestione ... questo si sfoghi ovunque sono conosciuto. Non si tratta di essere ciechi, ma di rispetto. Quando Piter è stato momentaneamente bannato in questo forum, non ho visto altrove commenti denigratori pubblici su chi l'aveva bannato e ci sono altri lidi in cui bannatore e bannato sono entrambi presenti.
Ovviamente questo rimane un mio parere perchè avendo stima della persona chiamata in causa, come uomo ed amico ..... leggere quanto scritto da Emmebì mi colpisce .... se hanno problemi personali li risolvessero faccia a faccia.

Condivido!
 
Dico la mia ....Fabio l'idea nel tuo chiaro potrebbe essere buona ma credo che non funzionera'...per quanto basso il rumore dello sparo si sente e le anatre andranno tutte via, magari negli altri chiari si sentira' poco ma nel tuo ci restera' ben poco dopo il primo colpo

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che questa discussione andrà a finire male!:mrgreen:


Mi sa pure a me ....
 

emmedibi

Utente Registrato
Messaggi
4,963
Punteggio reazioni
146
Punti
163
Carissimi amici solo per onor di cronaca vi comunico che il Prof. Trombetta mi ha cancellato dal gruppo chiuso di facebook piter1 subsound 410 senza nemmeno un minimo di comunicazione cosi come correttezza vuole.
Sarei proprio curioso di sapere almeno il motivo ufficiale della mia cancellazione, ma credo di immaginarlo. Certo che se mi ha cancellato solo perché ho espresso in questo forum il mio umile parere in merito alle sue "scoperte" in materia di subsound rimango stupefatto di tale comportamento.
Carissimo prof. non accetti il pacato confronto con persone per bene, ma solo gli osannamenti degli sbavatori che spendono per avere i tuoi prodotti? vorrà dire che avevo ragione no?
Solo chi ti sbava dietro e/o chi compra i tuoi prodotti "merita" di permanere tra le tue amicizie?
mi hai deluso profondamente e confermato con tale comportamento la mia teoria che ti vede solo un commerciante!
 
non riesco proprio a capire cosa succede con questa discussione , abbiamo ben altri problemi da affrontare che le cartucce silenziate, per esempio io uso le damiani magari le proverò queste nuove e se non vanno non le compro più, basta così, ricordatevi che da qui a una decina di anni a caccia andremo solo in riserva , questa è la mentalità che dobbiamo combattere , altro che ricariche, dobbiamo essere capaci di farci notare di andare anche noi in televisione, speriamo che le associazioni si rimbocchino le maniche.
 
Come spesso accade nel mondo della caccia, o meglio in quel che ne rimane, rimango scottato da quanto siamo divisi fra noi stessi appassionati, di quante voci alle spalle, di quante invidie, di quanti "sono piu bravo io" e poi ancora di "quello li c ha i cani brocchi", o quell'allevatore vende a mille il cane che vale cento, quanti sotterfugi, quante bugie e avanti cosi, ancora e ancora....ho smesso di frequentare i campi addestramento cani perchè l'ambiente mi nauseava con tutte quelle chiacchere e invidie, non ho mai frequentato armerie perchè i professori li ho avuti a scuola, figurarsi se devo imparare qualcosa da un fancazzista in pantaloni corti e canotta mimetica che forse vedrei meglio in un bar con un calippo in bocca piuttosto che a parlare di caccia, cani, armi e natura; ho smesso di andare a caccia in tutti quei posti frequentati da cacciatori che non conosco e che non vogliono conoscermi, di quelli che saluti e non ti salutano o di quelli che saluti e si incazzano perchè gli hai fregato il posto, ho smesso di fare le corse alle due di notte per prendere un capanno all'apertura e litigare col vicino troppo vicino che ancora non s è fatto giorno, smesso anche di correre dietro quei polli colorati lasciati a settembre che fan schifo a tutti, ma che poi zitti zitti spiamo da settimane per sapere dove trovarli....e ci andiamo a trovarli, eccome se ci andiamo, e guai a chi ce li frega.

Mie opinioni personali, amo la caccia, dovessi dire che amo anche "l'ambiente" della caccia direi una bugia...indipendentemente dal polverone che una cartuccia ha sollevato...
 
Non è solo questo Stefano ..... in 15 anni di caccia, si è sempre verificato che se non spari ed aspetti che gli uccelli s'involano da soli ... poi alla chetichella qualche anatra ritorna, ma se preso dalla foga, non avendo certezza che ritornino spari .... poi le occasioni sono minime se non nulle, la stessa cosa se aspetti, ma poi te spara il vicino. Quindi, in virtù del fatto che all'alba scura, in orario leggittimo, ad occhio nudo in acqua vedi a 20 mt. mi attirava sperimentare le silenziate ... di questa opportunità ne abbiamo parlato con alcuni frequentatori vicini, la qual cosa sarebbe ben vista.
vorrei comunque fare ulteriori precisazioni : definire l'utilizzo delle silenziate " bracconaggio " ... per sparare beccace alla posta ( ridicolo e difficilismo tra l'altro cojece al volo con un 410 ed una carica lumaca ) ... o papere a buio fuori orario ..... è tipico del cacciatore etico nostrano che non sà manco cosa sia il bracconaggio e che considera pure nà padellata de finki .... da galera.
Era un discorso in senso generale anche perché se non specificato x forza in senso generale può essere!!! Poi l'idea di Fabio potrà trovare riscontro x quello che riguarda lui e va bene!! Ma fabiè le usanze tipiche in questo caso troveranno maggiore "sicurezza" tra chi le pratica[emoji16]

Ribadisco se usate x scopi leggittimi perché no[emoji6]
 
IO che le compro a fa...non c'ho il 36/410 solo cal. 12 non ce cojo....se fai le silenziate per questo calibro fammelo sape'...
noooooo, per carita' poi passiamo per bracconieri.......ahahhahahahhaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]per il resto mancano pochi giorni all'esordio MONDIALE,cosi' avremo i risultati finali........h.d.t........suzi.........[2]
 
Bene sutica hai Riassunto il mondo caccia in una manciata di parole ,mi auguro che le nuove leve cambino suonata, altrimenti siamo destinati al baratro, ciao compagnero.
 
Per evitare che questo risulti un covo di comari litigiose, basterebbe BANNARE tutti quelli che hanno ATTEGGIAMENTO OSTILE. Ma noi siamo molto più democratici e civili e accettiamo tutto e tutti.
Ad ogni modo mi sembra talmente semplice capire il perché Emmedibi ha postato qui il suo sfogo, che non capisco perché lo si debba denigrare. Oddio lo capisco il perché, ma il post non si tocca. Emmedibi non ha avuto la possibilità di replicare e difendersi sul gruppo Facebook, che l'ha fatto qui. PATRIA DI AMICI E LIBERTA'.
Tutti d'accordo sul trattamento riservato a Emmedibi? Allora non avete 2 fette di salame sugli occhi, ma siete ciechi dalla nascita.
E adesso, paladini della verità, mi state staccando nel farmi intervenire di continuo.

Ciao Tino sono dell'idea contraria alla tua, secondo me Franuliv aveva fatto bene a chiuderlo, il post è stato riaperto per il semplice motivo che si dava contro a Piter1

questo e il mio pensiero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto