ben vengano nuovi prodotti all'avanguardia , soprattutto se creati da gente che ha voglia e idee....
non dimentichiamo MAI MAI MAI la sicurezza , c'e' gente che per creare , inventare e farsi brevettare ha speso 12 ore al giorno per anni interi dietro a un progetto.....
in bocca al lupo per tutto...
 
1 F2 Sub Sound Ciao la baschieri e pellagri produce queste da diversi anni,il mio amico le ha sparate, rumore meno di un 20,saluti

Un rumore un po' meno di un calibro 20 non mi sembra affatto soddisfacente. Sicuramente gli uccelli buttati nelle vicinanze del capanno scappano e allora le silenziate non servono a nulla. Col 410 si riescono a ottenere delle silenziate che non fanno praticamente nessun rumore (meno di un fucile a piombini).
 
FDS guarda che con 1.20 penso propio che la borra vada a contatto con la polvere, se si carica regolarmente con S4 con 1.40 x 30 ed anche 1.35 x 30, penso che con 1.20 va a contatto sicuramente, e poi non penso propio che uno come Tino Scotti la scriveva con tanto di valori senza prima verificare. Ciao

La coppetta della bior per riempirla occorrono 0,90g di s4 senza pressarla, la restante polvere nel bossolo è insufficiente, non verrà mai pressata.
 
Ciao Paolo DS gia che ci sei descrivi la carica completa dose bassissima che vuol dire e l'orlo? a che altezza hai chiuso? sarebbe interessante leggerlo grazie e salutoni
 
FDS guarda che con 1.20 penso propio che la borra vada a contatto con la polvere, se si carica regolarmente con S4 con 1.40 x 30 ed anche 1.35 x 30, penso che con 1.20 va a contatto sicuramente, e poi non penso propio che uno come Tino Scotti la scriveva con tanto di valori senza prima verificare. Ciao
 
T
Ciao Paolo DS gia che ci sei descrivi la carica completa dose bassissima che vuol dire e l'orlo? a che altezza hai chiuso? sarebbe interessante leggerlo grazie e salutoni
Ciao, sarei ben lieto di risponderti, ma dovrei ricordarmeli i dettagli. Purtroppo dopo aver appreso un minimo di esperienza in più, essendo consapevole di aver creato qualcosa che sebbene non facesse il botto poteva comunque nascondere dei pericoli per l'incolumità, ho lasciato perdere e non ho conservato gli appunti
 
Certo che si può fare il problema e farle in sicurezza, cioè con prova in canna manometrica. Ciao
Concordo pienamente. Anni fa carica i delle mezze cartucce cal. 20, silenziosissime e micidiali. Sebbene non abbiano mai dato segni di alte pressioni, oggi non le caricherei più senza la possibilità di n controllo al banco.
 
Si, ma come? [sweatdrop.gif]


Intanto i risultati sono [36]
Per il cal. 20 usai la Rex x24 in dose bassissima, bossolo Cheddite con CX2000 (unico modo per non avere polvere incombusta) rifilato alla giusta altezza, contenitore SG 25 privato delle alette, 16 gr di piombo n. 10 e orlo tondo su cartoncino. Oggi, ripeto, non mi azzarderei più a fare prove del genere, a meno di non trovare una canna manometrica per le dovute prove.
 
Per il cal. 20 usai la Rex x24 in dose bassissima, bossolo Cheddite con CX2000 (unico modo per non avere polvere incombusta) rifilato alla giusta altezza, contenitore SG 25 privato delle alette, 16 gr di piombo n. 10 e orlo tondo su cartoncino. Oggi, ripeto, non mi azzarderei più a fare prove del genere, a meno di non trovare una canna manometrica per le dovute prove.

Perchè hai avuto problemi di sovrappressione? Ne hai bancata qualcuna?

Appena entro in ferie provvedo a far bancare le cal. 12 da me "studiate".

SPERO non siano una [43]

Ne ho provate un paio ed i risultati sono sorprendenti. Confido nel fatto che il fucile è gigliato e comunque sopporta alcune cariche da 1.600 bar.
 
Un rumore un po' meno di un calibro 20 non mi sembra affatto soddisfacente. Sicuramente gli uccelli buttati nelle vicinanze del capanno scappano e allora le silenziate non servono a nulla. Col 410 si riescono a ottenere delle silenziate che non fanno praticamente nessun rumore (meno di un fucile a piombini).

Ciao,pultroppo e vero infatti li abbiamo accantonato,siamo passati al 410,questa stagione come sub sound originali sparano quelli della danesi sport 23gr pb 10, 300m/s ,silenziosissime e letali,ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto