Re: Dose MBx32

Grazie a tutti ragazzi,

comunque mi ero sbagliato l'innesco è il 615,
proverò con la dose 1.80x35 col bossolo cartone borra feltro e orlo tondo.
Ciao
buona serata
Emilio
 

Emilio71

Utente Registrato
Messaggi
288
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti vorrei caricare [20] la seguente cartuccia (per le cesene):

Polvere: Nuova MBx32
Bossolo: nuovo, corazzato, in cartone non svasato (ho solo questi, sono marchiati MB)
Innesco: Fiocchi 616
Borra: Coppetta in plastica + feltro + spessore in sughero (se necessario)
Piombo: Normale (non nichelato) N° 8 34 grammi
Chiusura: orlo tondo con cartoncino autodisintegrante.
Utilizzerò questa cartuccia in montagna a 1100m

Sapreste consigliarmi la dose migliore x questa polvere?
(io avrei pensato a 1,80 gr. è troppo?)
Vi ringrazio a tutti anticipatamente
Buona serata

Emilio
 
Re: Dose MBx32

Io in inverno non mi trovo molto bene con la dose 1,85-36 che invece và benissimo finché fà caldo (io uso pb 5 e 6)!
Per quest' anno la stessa dose ho provato a caricarla in bossolo da 67mm ma finché fa cosi' caldo sarà difficile provarla!
 
Re: Dose MBx32

Allora essendo che il bossolo in cartone produce più attrito del bossolo in plastica ,la dose che per me potrebbe essere più idonea è:

12/70 616(cartone) 1,75x34 P/8- Coppetta + Feltro -orlo tondo con cartoncino a 64,5mm.

Per me con 1,80 e bossolo di cartone è più idonea la grammtura di 36grammi.
 
Re: Dose MBx32

Oppure portando la dose a 35grammi,perchè i montagna l'aria è più leggera e determina una variazione della dose. [20]
 
Re: Dose MBx32

MBx36 ,tu MBx32 la carichi anche con l'orlo tondo?Se si a settembre con la dose :

12/70 616 (plastica)1,80x36 P/5,orlo tondo con dischetto-orlo tondo a 63,8mm,può andare bene?
 
Re: Dose MBx32

E lo sai cosa non so precisamente,se la borra è rigida si chiude a 64mm se morbida a 63,8mm o meno?
 
Re: Dose MBx32

Miko ha scritto:
E lo sai cosa non so precisamente,se la borra è rigida si chiude a 64mm se morbida a 63,8mm o meno?


la borra va in funzione della vivacita' della polvere e dalla grammatura che vuoi sparare
cioe' se una polvere carica 34 gr di piombo max e te ne vuoi caricare 30/31 allora li devi usare una borra piu' rigida ed una chiusura piu' marcata in modo che la combustione della polvere avviene nel modo corretto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto