Benelli Crio 20 vs Breda Echo 20 Gray vs

Rik73

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cari amici cacciatori, dopo aver discusso con voi dei vari calibro 20 nelle vecchie discussioni, sono giunto alla conclusione (lunedì ordinerò) che i due fucili migliori attualmente in commercio sono il Breda Echo Gray 20 ed il Crio 20.
L'armiere mi ritira il mio Benelli Centro 12 per 600 € e tra sconti e promozioni arrivo a pagare il Crio 20 1300 € e l'Echo Gray 20 850 €.
Che fareste voi ora? io sono tremendamente indeciso, perchè ho provato entrambi, il crio mi va su che è un piacere, in quanto più leggero e con un'ottima piega per me, la mia paura però sono le canne?!?!? ancora nessuno mi ha convinto al 100%, l'echo più pesante invece non mi si allinea come il crio, ma sicuramente più pesante calcia molto meno, ed infine non capisco la differenza tra le canne crio (ok tutto quello che c'è scritto) ma non so come è fatta se forata dal pieno o rotomartellata fredda, e soprattutto chi lemfa ste benedette canne qualcuno dice che sono fatte in francia, mentre le breda so che sono forate dal pieno ma non so se le fa la marocchi...infine il prezzo nettamente a favore del crio, l'unica cosa che sono certo dell'assistenza benelli ma non so quasi nulla del Breda, mi sono dato ultimo termine lunedì poi ne ordino uno dei due....vi prego datemi gli ultimi vostri consigli.
Grazieeeeeee :) :) :)
 
Se una " piccola "azienda tipo marocchi può permettersi di comprare un'azienda come Breda armi e' segno tAngibile che molto bene non se la stavano passando e se non l'ha presa beretta come ha fatto con franchi e' segno che poi tutto questo oro non c'era
Premetto ke Marocchi non ha assorbito un bel niente, si occupa solo della DISTRIBUZIONE, lo ripeto xke questa leggenda vedo ke è piu di una volta ke viene fuori nelle discussioni....la Breda fa parte di un gruppo parastatale ke purtroppo negli anni addietro aveva deciso di lasciare indietro il settore dei fucili da caccia, ma negli ultimi anni sta rilanciando il marchio che ha sempre qualità superiore alla media, dalle canne ai legni (andate a guardare bene i calci dell'echo gray vicino a quelli del crio), al movimento inerziale dello Xhantos ultima vera novita nel
Mondo dei fucili da caccia ad anima liscia...
cio posto io farei il Breda x ragioni di prezzo e xke sui forum nn ce mai stato nessuno ke lo ha acquistato e se ne è lamentato x la resa, poi sul fattore estetica e sull'imbracciata sono questioni personali, se il crio ti piace di piu e non hai problemi di qlke centino in piu da metterci fai il crio...stiamo parlando di due ottimi prodotti imparagonabili gli altri sul mercato (anke se piu di qlcno si è lamentato della scarsa penetrazione delle canne crio...ma pare ke il problema sia risolto)...
ciao omonimo ;-)
 
Prendi il breda echo gray e vai sul sicuro un mio amico aveva il benelli crio 20 troppo leggero lo ha eliminato dopo 2 mesi, scalciava troppo e tienti il benelli centro che ha un'ottima canna con bindella in carbonio.
 
Il "Breda" di Breda ha solo il nome, essendo fabbricato dalla Marocchi che ne cura anche l'assistenza. Poi magari va anche meglio degli altri.
 
probabilemnte è dovuto al fatto che mi valuta il mio crio 600 €, lo potete vedere nelle inserzioni, che ne dite è sopravalutato da un armeria oppure no! Vorrebbe dire che se vengo a prenderlo da voi il crio lo avrei pagato 1000 € oppure 1600 e magari il mio me lo valutava 300?
 
probabilemnte è dovuto al fatto che mi valuta il mio crio 600 €, lo potete vedere nelle inserzioni, che ne dite è sopravalutato da un armeria oppure no! Vorrebbe dire che se vengo a prenderlo da voi il crio lo avrei pagato 1000 € oppure 1600 e magari il mio me lo valutava 300?

Non so i prezzi di mercato del 2014 ma quando comprai il mio Montefeltro nel 2008 quasi tutte le armerie di napoli e caserta me lo facevano a 1250€ .
 
probabilemnte è dovuto al fatto che mi valuta il mio crio 600 €, lo potete vedere nelle inserzioni, che ne dite è sopravalutato da un armeria oppure no! Vorrebbe dire che se vengo a prenderlo da voi il crio lo avrei pagato 1000 € oppure 1600 e magari il mio me lo valutava 300?

nn c'entra niente quanto ti valuta il tuo!!da noi fanno prezzo del fucile(1600 euro circa) meno la permuta,in questo caso 600 euro,totale 1000 euro!!
tutto quello che ti chiede in più nn va bene!!


ciao Antonio
 
La cifra e' molto alta con mille e 300 € trovi un crio 20 usato immacolato e ti tieni il tuo. Poi una domanda a tutti, se Breda era così fantastica come si dice perché e' fallita? Io credo che dopo canne e armi esagerate non abbiano saputo rinnovarsi
 
Ciao rik tieniti il tuo fucile e vai in qualche altra armeria seria perchè il prezzo che ti stanno praticando è primo troppo alto e secondo ci guadagneranno ancora di più col tuo fucile i prezzi che descrivi sono prezzi che si trovano abitualmente in armeria in questi periodi di saldi e quindi credo proprio che vogliano farti le scarpe mettendoti i fucili a prezzo pieno per poi scontare l'intero importo del tuo fucile che è comunque inferiore al prezzo normale degli sconti.
Ibal,Gabriele.
 
Io, terrei il centro, per il futuro potrebbe essere utile. Comprerei il breda, metterei a posto il calcio (con le varie piastrine) e buona notte.

Vorri vederti in tiri impegnativi col 20...
 
Se una " piccola "azienda tipo marocchi può permettersi di comprare un'azienda come Breda armi e' segno tAngibile che molto bene non se la stavano passando e se non l'ha presa beretta come ha fatto con franchi e' segno che poi tutto questo oro non c'era
Ciao ragazzi non è raro che nel panorama commerciale piccole aziende ne assorbiscano di più grandi con lo scopo di avere sgravi fiscali e agevolazioni, per chi non lo ricorda anche la porche ha assorbito la volkswagen che però non se la passava male con questo voglio dire che non sempre si va falliti per insuccessi commerciali ma molte anzi troppe volte si va falliti "coi soldi in tasca".
Ibal,Gabriele.
 
Io, terrei il centro, per il futuro potrebbe essere utile. Comprerei il breda, metterei a posto il calcio (con le varie piastrine) e buona notte.

Vorri vederti in tiri impegnativi col 20...

a dire il vero io sparo con il 20 (sovrapposto rizzini) ma è leggero e da bosco e per la migratoria, parliamo di 5-6 giornate l'anno uso il 12 ma non mi piace, preferisco il 20, e poi per divertimento ho il 410 sempre rizzini. quindi scelgo di fare il 20 apposta perchè ci sparo meglio :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto