Grazie a tutti per le vostre opinioni, come ha già detto l'Allodolone il mio amico ha scelto il Greystone trovato nuovo a un buon prezzo, anche se non l'ho provato il Franchi secondo me è una falsa copia del Benelli anche perché se fosse uguale non potrebbe avere un costo così minore dall'altro e poi a me il meccanismo sotto l'astina non convince ....
Grazie ancora a Tutti !!!
Simone
Difatti i problemi a me sono venuti proprio da quel meccanismo li sul predator,una volta è saltata la molla che si è smollata e si accavallava impedendo lo scorrere dell'otturatore che rimaneva sempre aperto a ogni colpo, poi si è spezzata una delle due guide che trasmettono il movimento dalla molla all'otturatore e stessa storia, la molla avanti può anche essere un pregio per quello che riguarda l'impennamento, ma il meccanismo ne risente in fragilità.
Ovviamente l'affinity è diverso non ha la testina a 4 tenoni come il mio bensì a 3 come i benelli e anche il castello è diverso sembra più robusto però non sono riuscita a togliere i rumori di ferraglia quando scarrelli e molti hanno avuto grossi problemi con le astine adesso ci hanno rimesso le solite rondelle blocca astine ma non sono come la molla che c'è nel benelli che serra tutto e imopedesce i vari giochi.
Ibal,Gabriele.
 
devo dire che rispetto ai vecchi franchi c'è stato un miglioramento ma siamo sempre a parlare di fucile economico, digli al tuo amico che si prenda un benelli ci metti 300 euro sopra ma almeno non devi stare tutte le volte a mandarlo in garanzia e soprattutto la spesa la fa una volta sola, poi se vuole rischiare liberissimo di farlo ma almeno che prenda un fucile minimo 2013 perchè i primi modelli avevano problemi alle astine.
La resa al tav è nella media cioè piattelli rotti ma nessun fumo neanche col 1*.
Ibal,Gabriele.
 
Qualità prezzo ottimo fucile anche in calibro 12,io ho il 20,fatta una stagione e posso solo parlarne bene!! Per il 12 ci sono dei miei amici che lo posseggono da 3 anni,sparato di tutto e soprattutto tante cartucce,3/4000 all'anno!!nessun problema,mai mandato in garanzia,sono contentissimi!!!! Se poi vuoi/puoi spendere di più un benelli è sempre un benelli,ma comunque te lo consiglio vivamente!! L'affinty è molto diverso dai franchi precedenti!!

Ciao Antonio
 
Come si fa a dire che "è meglio un Benelli" se il "Franchi" (tra virgolette) è fabbricato nello stesso stabilimento Benelli da cui escono gli omonimi semiautomatici?
Il "Franchi" è solo un Benelli meno rifinito e con legni o polimeri più economici.
 
Come si fa a dire che "è meglio un Benelli" se il "Franchi" (tra virgolette) è fabbricato nello stesso stabilimento Benelli da cui escono gli omonimi semiautomatici?
Il "Franchi" è solo un Benelli meno rifinito e con legni o polimeri più economici.
concordo ed funziona come un benelli con lo stesso sistema inerziale

comunque ha comprato meglio ha preso un Beretta Greystone nuovo a 1300,00
 
Come si fa a dire che "è meglio un Benelli" se il "Franchi" (tra virgolette) è fabbricato nello stesso stabilimento Benelli da cui escono gli omonimi semiautomatici?
Il "Franchi" è solo un Benelli meno rifinito e con legni o polimeri più economici.

Renault produce anche Dacia...come si fa a dire che Renault è meglio di Dacia? Facile, anche senza salirci sopra ti accorgi della differenza. Suvvia non diciamo corbellerie...tra un montefeltro e un affinity ci sta in mezzo tanta robba. Senza polemica ma SI, un benelli è meglio di un franchi.
Nello specifico il Franchi:
legni peggiori, finiture peggiori, materiali in genere di livello piu basso (percepibile anche ad occhio nudo), canna non brunita ma "verniciata", linea piu spartana e meno curata, brandeggio (parere personale) anni luce sotto benelli, poco da dire, si parla di un fucile economico...il funzionamento poi, seppur sempre inerziale a testina rotante non è lo stesso, Franchi ha la molla davanti...poi se vogliamo dire che sono uguali, come anche il marocchi (meglio del franchi) lo diciamo pure, ma non è cosi.

Io la vedo come gabriele, 300 euro in piu e prendi un altra arma, li spendi una volta e te li ritrovi ogni giorno.
 
Grazie a tutti per le vostre opinioni, come ha già detto l'Allodolone il mio amico ha scelto il Greystone trovato nuovo a un buon prezzo, anche se non l'ho provato il Franchi secondo me è una falsa copia del Benelli anche perché se fosse uguale non potrebbe avere un costo così minore dall'altro e poi a me il meccanismo sotto l'astina non convince ....
Grazie ancora a Tutti !!!
Simone
 

Riga68

Utente Registrato
Messaggi
3,335
Punteggio reazioni
154
Punti
63
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che vorrebbe acquistare questo fucile in cal.12, chiedo a coloro che hanno avuto modo di provarlo o lo usano pareri e impressioni sulla meccanica e resa delle canne a caccia, il prezzo sinceramente è molto interessante....
Grazie a Tutti.
Un saluto
Simone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto