Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

capeoto ha scritto:
Ma voi che siete esperti ... sapete se l'ultimo ultralight ha problemi con i pallini d'acciaio ?
Gli strozzatori esterni ( 5 cm ) **,* hanno problemi con l'acciaio ?

Io sinceramente non me ne intendo molto ....
Per gli strozzatori dipende da cosa hai acquistato, l'ultralight da quello che ho letto [27] ha anche lui le canne di nuova cencezione come tutti i nuovi beretta. [29]
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

Se il fucile è recente, sicuramente saranno canne predisposte per sparare pallini d'acciaio, ma da quello che sò io, a parte gli ultimi della Fabarm, gli altri fucili possono sparare l'acciaio solo con strozzatura cilindrica, quattro e al massimo tre stelle. Con 2 e 1 stella no!
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

nilomancini ha scritto:
Se il fucile è recente, sicuramente saranno canne predisposte per sparare pallini d'acciaio, ma da quello che sò io, a parte gli ultimi della Fabarm, gli altri fucili possono sparare l'acciaio solo con strozzatura cilindrica, quattro e al massimo tre stelle. Con 2 e 1 stella no!

Questo è molto interessante ..... anche a me pare di aver letto sul manuale di non usare strozzatori sotto il 3 stelle con pallini d'acciaio.

Ma perchè mai ? A questo punto per il futuro dovrò comperare 2 strozzatori esterni da 5 cm a *** massimo.

Che noia, in pratica ti motivano a comperarti un altro fucile.....
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

Proprio non riesco a trovare con google un test dell'ultimo Beretta Ultralight.
Tutti i venditori hanno copiato le poche info dal sito della Beretta ma un test non riesco a trovarlo.

Qualcuno ha idee di dove potrei trovarlo ?
 

capeoto

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho acquistato 2 scatole di colpi per anatre, nobel Sport da 40 gr.
Secondo voi un fucile come il mio ( beretta ultralight ) può risentirne con grammature così pesanti e magari sparate con strozzatori esterni da 5 cm ( così porto le canne a 68 ) e massima strozzatura ( ** , * ) ?

Grazie
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

capeoto ha scritto:
Proprio non riesco a trovare con google un test dell'ultimo Beretta Ultralight.
Tutti i venditori hanno copiato le poche info dal sito della Beretta ma un test non riesco a trovarlo.

Qualcuno ha idee di dove potrei trovarlo ?
Prova su www.bighunter.net ma mi sà che anche quello è copiato [26]
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

nilomancini ha scritto:
Se il fucile è recente, sicuramente saranno canne predisposte per sparare pallini d'acciaio, ma da quello che sò io, a parte gli ultimi della Fabarm, gli altri fucili possono sparare l'acciaio solo con strozzatura cilindrica, quattro e al massimo tre stelle. Con 2 e 1 stella no!

non mi pare sia così!
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

dome.. ha scritto:
nilomancini ha scritto:
Se il fucile è recente, sicuramente saranno canne predisposte per sparare pallini d'acciaio, ma da quello che sò io, a parte gli ultimi della Fabarm, gli altri fucili possono sparare l'acciaio solo con strozzatura cilindrica, quattro e al massimo tre stelle. Con 2 e 1 stella no!

non mi pare sia così!
l'ho letto anche io da qualche parte.
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

caprug ha scritto:
dome.. ha scritto:
nilomancini ha scritto:
Se il fucile è recente, sicuramente saranno canne predisposte per sparare pallini d'acciaio, ma da quello che sò io, a parte gli ultimi della Fabarm, gli altri fucili possono sparare l'acciaio solo con strozzatura cilindrica, quattro e al massimo tre stelle. Con 2 e 1 stella no!

non mi pare sia così!
l'ho letto anche io da qualche parte.


Ecco trovato ... dal sito Beretta sul Manuale generico di sovrapposti e paralleli dicono :

1) Meglio non utilizzare pallini d'acciaio su fucili con strozzature fisse

2) Con strozzature variabili utilizzare solo CL , **** e *** ma non perchè si rovini qualcosa ma perchè secondo loro **e * non aumenta la concentrazione della rosata e conferisce una distribuzione irregolare dei pallini.

Ecco risolto l'arcano !
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

Come si fa a cacciare con un fucile ultraleggero e poi pensare di sparare 40 grammi di piombo?
Il problema non sarà per il fucile, ma per la tua spalla e per la tua guancia.
Quando si ha un fucile leggero è meglio sfruttarne le prerogative e divertirsi con cariche normali che, se ben dosate, abbattono tranquillamente le anatre a tiro come e meglio di quelle pesantissime.
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

lucas ha scritto:
Come si fa a cacciare con un fucile ultraleggero e poi pensare di sparare 40 grammi di piombo?
Il problema non sarà per il fucile, ma per la tua spalla e per la tua guancia.
Quando si ha un fucile leggero è meglio sfruttarne le prerogative e divertirsi con cariche normali che, se ben dosate, abbattono tranquillamente le anatre a tiro come e meglio di quelle pesantissime.

In pratica vorresti dire che le ripercussioni ci sono sull'utilizzatore .... non sul fucile.

Il problema è che qui in Trentino al 90 % si cacciano beccaccie, ma un'ora prima dell'alba è bello fare un giretto a anatre ..... [5a] [5a]
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

con il mio 686 Ultalight mi trovo molto bene ma sparo al massimo 35 grammi :)
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

capeoto ha scritto:
lucas ha scritto:
Come si fa a cacciare con un fucile ultraleggero e poi pensare di sparare 40 grammi di piombo?
Il problema non sarà per il fucile, ma per la tua spalla e per la tua guancia.
Quando si ha un fucile leggero è meglio sfruttarne le prerogative e divertirsi con cariche normali che, se ben dosate, abbattono tranquillamente le anatre a tiro come e meglio di quelle pesantissime.

In pratica vorresti dire che le ripercussioni ci sono sull'utilizzatore .... non sul fucile.

Il problema è che qui in Trentino al 90 % si cacciano beccaccie, ma un'ora prima dell'alba è bello fare un giretto a anatre ..... [5a] [5a]

Si, non credo che possano esserci problemi di cedimento strutturale. I problemi sono solo fisici.
Bello fare il giretto ad anatre, ma metti cartucce leggere, ben dosate, al massimo 34/35 grammi e se le centri vedi come vengono giù... [5a]
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

lucas ha scritto:
capeoto ha scritto:
lucas ha scritto:
Come si fa a cacciare con un fucile ultraleggero e poi pensare di sparare 40 grammi di piombo?
Il problema non sarà per il fucile, ma per la tua spalla e per la tua guancia.
Quando si ha un fucile leggero è meglio sfruttarne le prerogative e divertirsi con cariche normali che, se ben dosate, abbattono tranquillamente le anatre a tiro come e meglio di quelle pesantissime.

In pratica vorresti dire che le ripercussioni ci sono sull'utilizzatore .... non sul fucile.

Il problema è che qui in Trentino al 90 % si cacciano beccaccie, ma un'ora prima dell'alba è bello fare un giretto a anatre ..... [5a] [5a]

Si, non credo che possano esserci problemi di cedimento strutturale. I problemi sono solo fisici.
Bello fare il giretto ad anatre, ma metti cartucce leggere, ben dosate, al massimo 34/35 grammi e se le centri vedi come vengono giù... [5a]
[eusa_clap.gif]
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

caprug ha scritto:
dome.. ha scritto:
io sparo pure 42 gr. ad anatre [5a] no nci dovrebbero essere problemi!
Che fai sollevamento pesi e hai le spalle alla Balboa? [Trilly-77-24.gif]

[eusa_clap.gif] come hai fatto a capirlo?

a parte gli scherzi io con le nobel sport 40 gr. mi ci trovo bene le sparo sia con un beretta 303 che con sovrapposto s56e figuriamoci se dovrebbe dar problemi a te con l'ultralight! avrai anche sicuramente un rinculo minore di quelli che mi piglio io [lol.gif]
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

Grazie per le risposte ... comunque penso di esaurire i colpi presi ed abbassarmi a 35-36 grammi

Ciao

P.S. L'ideale sarebbe prendermi un vecchi semiautomatico con camera magnum solo per quando vado a anatre, magari con canna da 71 o 76 ....
Con 200-300 euro penso di poter trovare qualcosa ... che dite ?
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

leggi su strozzatori ...
c'è scritto se puoi usare o no acciaio :)
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

capeoto ha scritto:
Grazie per le risposte ... comunque penso di esaurire i colpi presi ed abbassarmi a 35-36 grammi

Ciao

P.S. L'ideale sarebbe prendermi un vecchi semiautomatico con camera magnum solo per quando vado a anatre, magari con canna da 71 o 76 ....
Con 200-300 euro penso di poter trovare qualcosa ... che dite ?
Fai bene ma ricorda e tieni presente di guardare bene l'anno di fabbricazione anche perkè specie dalle tue parti per la caccia agli acquatici presto saranno obbligatorie solo cartucce d' acciaio. [eusa_dance.gif]
 
Re: Beretta Ultralight e 40 gr.

Ma voi che siete esperti ... sapete se l'ultimo ultralight ha problemi con i pallini d'acciaio ?
Gli strozzatori esterni ( 5 cm ) **,* hanno problemi con l'acciaio ?

Io sinceramente non me ne intendo molto ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto