Re: Un nuovo acquisto...

Enrico ha scritto:
Hai provato ad andare all'armeria farina a reggio?E' molto competente.....per il resto se comprassi un fucile nuovo avresti comunque problemi col calcio quindi fai sono rifare quest'ultimo.... [spocht_2.gif]

Da Farina ho comperato questo fucile (comunque, sono un caro amico di padre e figlio), ma chiedono troppo per un calcio regolabile...

Ora devo chiedere ad un altro amico -Mimmo Scopelliti-, ottimo artigiano e ottimo tiratore, e vedere quanto chiede per un nuovo calcio.
 
Re: Un nuovo acquisto...

ma non riesci a far modificare quello esistente?
la spesa si ridurrebbe drasticamente...
Io da tiro ne ho 2:
un browning gti
un sabatti sporting
Il Sabatti avrà sparato 500 colpi..
il browning (comprato usato nel 96) non lo venderei mai..
uno si affeziona al fucile, ne coglie pregi e difetti, col tempo impara a conoscerlo e a trarne i massimi vantaggi..
personalmente sono dell'idea che un arma si compra, ma non si vende..
 

Bartolo

Utente Registrato
Messaggi
170
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti!

Vorrei un consiglio da parte dei più esperti per il prossimo fucile da tiro di mio figlio.
Questa estate egli, infatti, ha vinto parecchie gare -battendo spesso anche me...- di electrocible col suo Beretta 682 Trap, con calcio artigianale regolabile, comprato di seconda mano.

Qualche giorno fa mi ha riferito che vorrebbe, se possibile -e se vale la pena "adattarsi" nuovamente-, un nuovo fucile da tiro, soprattutto per il fatto che il suddetto calcio artigianale non è stato concepito per mio figlio, ma per il primo proprietario che era più piccolo di mio figlio, e a causa di ciò ha l'impugnatura sottile (davvero troppo sottile) e il calcio corto.

Eccoci finalmente arrivati alle domande:
Voi mi consigliate di fargli cambiare fucile, o esiste qualche soluzione per "riadattare" il fucile a mio figlio (eccetto un nuovo calcio artigianale che mi costerebbe quanto un fucile "medio")? Se credete che sia giusto fargli cambiare fucile -ed io sarei più propenso verso quest'ultima scelta-, che fucile (evitando i Perazzi -troppo impegnativi- o un altro Beretta 682) sarebbe adatto ad un diciassettenne neofita del tiro a volo?

Ringrazio tutti per le risposte che mi darete!
 
Re: Un nuovo acquisto...

Scusa se mi intrometto,ma prendere un calcio nuovo regolabile,direttamente dalla BERETTA,non ti costerebbe meno ? Ciao
 
Re: Un nuovo acquisto...

mimetico ha scritto:
[eusa_hand.gif] caro bartolo non credo che cambiando fucile il tuo problema si risolva,per me ti conviene far fare un nuovo calcio adatto a tuo figlio, il fucile è perfetto per quello che vuole fare,ti posso dire che a Roma un calcio fatto da artigiani costa dalle 350-450 euro e non credo che con quella cifra ci puoi comprare un altro fucile in ottime condizioni.
Giusto!
 
Re: Un nuovo acquisto...

per trovare la resa balistica del tuo 682 nn puoi certo comprare un attuale fucile da tiro "commerciale" fagli il calcio e se continua ad andare bene, come spero, troverai sempre un ottimo fucile di seconda mano comprato dalla miriade di appassionati-per un anno- che frequentano i campi da tiro
 
Re: Un nuovo acquisto...

se tuo figlio si trova bene fai rifare il calcio!!
e fallo fare regolabile, perchè man mano che crescerà si modificherà anche la sua fisionomia, e con le regolazioni starai addietro a tuo figlio.
PS: se il fucile ha superato i 30000 fai vedere le chiusure..
 
Re: Un nuovo acquisto...

io feci modificare il calcio del mio browning gti da un tizio conosciuto al tav : me lo fece in 5 gg e volle 150 mila lire..
 
Re: Un nuovo acquisto...

Francesco-milano ha scritto:
se tuo figlio si trova bene fai rifare il calcio!!
e fallo fare regolabile, perchè man mano che crescerà si modificherà anche la sua fisionomia, e con le regolazioni starai addietro a tuo figlio.
PS: se il fucile ha superato i 30000 fai vedere le chiusure..

Grazie per i consigli.
Il calcio, come avevo detto, lo vorrei regolabile per adattarsi ogni anno alla fisionomia di mio figlio, ma qui costano troppo. Infatti stavo pensando di ritirarne uno dal Nord.


Per quanto riguarda le chiusure, le devo fare controllare soprattutto perché mio figlio ha il "vizio", quando durante una gara è sotto pressione, di sbattere il fucile quando lo chiude (Dice che non lo fa apposta, ma dice anche che durante una gara non può pensare alla chiusura...), e ora ho pure paura per le chiusure (che farò controllare verso la fine di gennaio).
 
Re: Un nuovo acquisto...

pointer654 ha scritto:
Scusa se mi intrometto,ma prendere un calcio nuovo regolabile,direttamente dalla BERETTA,non ti costerebbe meno ? Ciao

A dir la verità, non ho mai chiesto di un calcio Beretta regolabile: non ho mai avuto simpatia per il "Memory Sistem" della Beretta, mi sembra troppo complicato...
E, comunque, non sarei tanto sicuro che sia meno costoso di un cacio originale (tra brevetto ed altre cose...).

Ma se qualcuno sa quanto costa, si riveli!! [lol.gif]

Grazie ancora!
 
Re: Un nuovo acquisto...

Penso che acquistando un nuvo fucile il problema del calcio, se tuo figlio ha una corporatura particolare rimanga.
In caso sia solo il fucile che già utilizza decisamente diverso da quelli standard, potrebbe provare a calzarne uno di questi, (senza spendere troppo):
Marocchi 100, Rizzini Premier, Marocchi 99 (in ordine di prezzo).
Entrambi questi marchi si distinguono per disponibiltà e cortesia verso i clienti, anche interloquendo direttamento (in seguito ti consigliano un referente di zona).
 
Re: Un nuovo acquisto...

[eusa_hand.gif] caro bartolo non credo che cambiando fucile il tuo problema si risolva,per me ti conviene far fare un nuovo calcio adatto a tuo figlio, il fucile è perfetto per quello che vuole fare,ti posso dire che a Roma un calcio fatto da artigiani costa dalle 350-450 euro e non credo che con quella cifra ci puoi comprare un altro fucile in ottime condizioni.
 
Re: Un nuovo acquisto...

Il fucile è perfetto, il vero problema di mio figlio risiede soprattutto nel calcio -esso, infatti, è troppo corto e troppo sottile-. Qui a Reggio Calabria non ci sono molti artigiani che costruiscono calci, e quei pochi che lo fanno hanno prezzi esorbitanti -soprattutto per i prezzi dei calci regolabili, più adatti a mio figlio perché è ancora in fase di crescita-.

Mi dicono che con 750€ mi fanno calcio, montaggio regolazione e finitura (ma con poco più comprerei un fucile d'occasione in buone condizioni).

Sarei interessato ai calci di cui parlavi, mimetico. Ma il prezzo al quale ti riferisci è per i calci regolabili o per quelli fissi?

Ringrazio nuovamente tutti per le vostre risposte ! :wink:

(ho modificato il costo del calcio, perché mio figlio mi ha ricordato quanto, realmente, mi avevano chiesto)
 
Re: Un nuovo acquisto...

Bartolo scusa se mi intrometto
il calcio secondo me è più importante del fucile...per ingrossare la pistola puoi provare il nastro per i manici delle racchette da tennis (ma sono certo l'avrai già fatto).
Se la distanza non ti spaventa ti posso consigliare questo bravissimo artista CASADEI FABIO VIA E. SAVORANI TADOLINI FORLI' 0543 60973 se non hai pretese di legni extra ti fa il calcio completamente su misura ( pistola deviazione pitch e regolazioni al nasello e in lunghezza per la crescita) con una cifra ragionevole
 
Re: Un nuovo acquisto...

pado ha scritto:
Bartolo scusa se mi intrometto
il calcio secondo me è più importante del fucile...per ingrossare la pistola puoi provare il nastro per i manici delle racchette da tennis (ma sono certo l'avrai già fatto).
Se la distanza non ti spaventa ti posso consigliare questo bravissimo artista CASADEI FABIO VIA E. SAVORANI TADOLINI FORLI' 0543 60973 se non hai pretese di legni extra ti fa il calcio completamente su misura ( pistola deviazione pitch e regolazioni al nasello e in lunghezza per la crescita) con una cifra ragionevole

I legni "importanti" non mi interessano, quindi terrò in considerazione la tua proposta...

Per quanto riguarda il nastro, già l'ho usato, ma tra il calore della mano e dell'estate si è conciato davvero male...
Grazie per l'indirizzo, appena avrò un po' di tempo contatterò l'artista, e vi farò sapere.

Prima, però, vorrei contattare il mio amico di cui parlavo prima e vedere i prezzi che ha.

Grazie ancora!
 
Re: Un nuovo acquisto...

Hai provato ad andare all'armeria farina a reggio?E' molto competente.....per il resto se comprassi un fucile nuovo avresti comunque problemi col calcio quindi fai sono rifare quest'ultimo.... [spocht_2.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto