Re: Mirino Fucile

caprug ha scritto:
Ho rimontato la scarpetta e con la piastrina 50dx su e 60sx giù, il mio Urika ora misura 35 al nasello e 57 al tallone per 41cm di lunghezza e il mirino si trova come da fig. B. [lol.gif]
Sicuramente ti capiterà la giornata nera nella quale padellerai di più, non farti assolutamente seghe mentali e non smontare più il fucile, continua a sparare e vedrai che sarà molto meglio :wink: naturalmente questo è solo un consiglio.
:wink:
 
Re: Mirino Fucile

colvi ha scritto:
caprug ha scritto:
Ho rimontato la scarpetta e con la piastrina 50dx su e 60sx giù, il mio Urika ora misura 35 al nasello e 57 al tallone per 41cm di lunghezza e il mirino si trova come da fig. B. [lol.gif]
Sicuramente ti capiterà la giornata nera nella quale padellerai di più, non farti assolutamente seghe mentali e non smontare più il fucile, continua a sparare e vedrai che sarà molto meglio :wink: naturalmente questo è solo un consiglio.
:wink:
Sono convinto ke hai veramente tanta ragione. A furia di cambiare non riesco più ad adattarmi, tanto ke mi sta sempre più salendo il desiderio di cambiarlo. Non lo faccio perkè sò ke è sbagliato razionalizando il problema non è il fucile semmai io. Un amico pocanzi mi ha dato come consiglio di usarlo almeno per un mesetto così com'è e risultati arriveranno. [6]
 

caprug

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Voi come lo vedete il mirino all'imbracciata? E se possibile sapere da chi ha un pò più di competenza, qual'è la posizione giusta e che differenza c'è fra le tre? Grazie. :roll:
 
Re: Mirino Fucile

bhe guarda,io appoggio mimetico, la differenza, sta nel fatto dell alzare e abbassare il tiro , se tu fai caso alla foto a e alla foto c, noti che si vede la bindella, quindi il tiro sarà alto, nel primo caso un po meno mentre nel secondo è abbastanza alto, mentre nella foto b, sei dritto per dritto.
E' pure vero però che quando si tira di stoccata, non hai tempo di vedere il mirino in che posizione si trova quindi in quel caso, è solo una questione di conoscenza del fucile e a volte anche di c.lo.ciao
 
Re: Mirino Fucile

plcet ha scritto:
bhe guarda,io appoggio mimetico, la differenza, sta nel fatto dell alzare e abbassare il tiro , se tu fai caso alla foto a e alla foto c, noti che si vede la bindella, quindi il tiro sarà alto, nel primo caso un po meno mentre nel secondo è abbastanza alto, mentre nella foto b, sei dritto per dritto.
E' pure vero però che quando si tira di stoccata, non hai tempo di vedere il mirino in che posizione si trova quindi in quel caso, è solo una questione di conoscenza del fucile e a volte anche di c.lo.ciao
Quoto il fattore C, però la mia domanda è riferita al fatto che se metto la scarpetta elastica ogni volta che imbraccio ad occhi chiusi per prova o in altri modi lo vedo sempre come in figura B, un mio amico rompic......i è riuscito a convincermi a toglierla e mi trovo come in figura A e aumentano le padelle. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Mirino Fucile

rimettici la scarpetta,diciamo che l'unico difetto della scarpetta è che lascia il segno sul fucile, se ce la togli.....oppure dovresti mettere il calciolo in gomma cioè al posto di quello in plastica rigida del fucile, ne esistono di gomma che ti aumentano il calcio ed è come se ci fosse la scarpetta, non so se mi spiego.ciao
 
Re: Mirino Fucile

Io sicuramente ti consiglio di rimettere la scarpetta, il mirino di imbracciata lo dovresti vedere come nella figura C.:wink: :wink: :wink:
 
Re: Mirino Fucile

Gianni ha scritto:
Meglio la via di mezzo B, e abituarsi ad essa sparando, con l'esercizio ci si abitua al fucile senza ricorrere all'armiere, anche perchè molto dipende da quanto è imbottita la spalla di appoggio, - in estate e + in inverno, comunque per vedere se la botta và giusta, basta prendere un pacco vuoto di cartucce metterlo a venticinque metri e sparargli d'imbracciata provando più volte, così si vedrà dove va la botta nei tiri di stoccata.
Questa prova io l'ho fatta e ti dico che il pacco vuoto me lo giocavo come Clint Eastwood nei suoi film western. Il problema mio principale è nei tiri che passano dritti e alti, i tordi di passo e di entrata per intenderci, nonostante l'anticipo sempre davanti al becco ma non c'è niente da fare. Mentre se dovessero alzarsi dallo sporco o dovesse alzarsi una quaglia o... capito il senso, è difficile pure che scoppi di seconda botta. Questo avviene con la fig. B. Provando con le altre due pieghe per più volte bè ti posso dire ke è meglio che resti a casa risparmierei in sonno. :cry:
 
Re: Mirino Fucile

io credop che ognuno al suo modo di sparare e col tempo capisce qualè quello giusto per lui e cosi vari vantaggi del fucile e la giusta piega , c'è chi spara sciacciato e chi a testa alta quindi ognuno si mette il fucile per le propie esigenze. io sparo 50 di piega e pochisimo vantaggio , ma questo è il mio modo di tirare non è detto che lo sia per un altro che schiaccia e copre quando tira :wink:
 
Re: Mirino Fucile

colvi ha scritto:
Io sicuramente ti consiglio di rimettere la scarpetta, il mirino di imbracciata lo dovresti vedere come nella figura C.:wink: :wink: :wink:
No no [eusa_naughty.gif] , io lo vedo e lo trovo subito come in figura B con la scarpetta, inquanto al calciolo, ho montato il 20mm gel-tek della beretta più uno spessore di 2cm intermedio. Purtroppo di avambraccio ho 43cm e stando alla regola il calcio dovrebbe risultare 41 ke arrivo con la scarpetta.
 
Re: Mirino Fucile

ezietto ha scritto:
io credop che ognuno al suo modo di sparare e col tempo capisce qualè quello giusto per lui e cosi vari vantaggi del fucile e la giusta piega , c'è chi spara sciacciato e chi a testa alta quindi ognuno si mette il fucile per le propie esigenze. io sparo 50 di piega e pochisimo vantaggio , ma questo è il mio modo di tirare non è detto che lo sia per un altro che schiaccia e copre quando tira :wink:

quoto, spesso le impostazioni da fermo non equivalgono a quelle nella fase di tiro, specialmente nei tiri di stoccata.
 
Re: Mirino Fucile

Urika ha scritto:
ezietto ha scritto:
io credop che ognuno al suo modo di sparare e col tempo capisce qualè quello giusto per lui e cosi vari vantaggi del fucile e la giusta piega , c'è chi spara sciacciato e chi a testa alta quindi ognuno si mette il fucile per le propie esigenze. io sparo 50 di piega e pochisimo vantaggio , ma questo è il mio modo di tirare non è detto che lo sia per un altro che schiaccia e copre quando tira :wink:

quoto, spesso le impostazioni da fermo non equivalgono a quelle nella fase di tiro, specialmente nei tiri di stoccata.
Ma se il fucile non è già tarato a fermo, figuriamoci in stoccata. [26]
 
Re: Mirino Fucile

caprug ha scritto:
Urika ha scritto:
ezietto ha scritto:
io credop che ognuno al suo modo di sparare e col tempo capisce qualè quello giusto per lui e cosi vari vantaggi del fucile e la giusta piega , c'è chi spara sciacciato e chi a testa alta quindi ognuno si mette il fucile per le propie esigenze. io sparo 50 di piega e pochisimo vantaggio , ma questo è il mio modo di tirare non è detto che lo sia per un altro che schiaccia e copre quando tira :wink:

quoto, spesso le impostazioni da fermo non equivalgono a quelle nella fase di tiro, specialmente nei tiri di stoccata.
Ma se il fucile non è già tarato a fermo, figuriamoci in stoccata. [26]
se posso darti un consiglio spara mentre ti guarda un amico un pò pratico , lui ti dira i movimenti che fai e così puoi regolare l'arma secondo i tuoi vizi. ti faccio un esempio, dse da fermo miri appoggiando molto non è detto che tu lo faccia mentre spari preso dalla voglia di colpire e forse tendi ad alzare la terza per cercare l'animale , in questo caso dovresti alzare la piega , i movimenti che si fanno nello sparare non sono per tutti uguali, poi cerca di capire se il problema è il vantaggio o l'alzo del fucile , quando un fucile ti sale bene per come lo senti tu devi intervenire su altri fattori. :wink:
 
Re: Mirino Fucile

caprug ha scritto:
plcet ha scritto:
bhe guarda,io appoggio mimetico, la differenza, sta nel fatto dell alzare e abbassare il tiro , se tu fai caso alla foto a e alla foto c, noti che si vede la bindella, quindi il tiro sarà alto, nel primo caso un po meno mentre nel secondo è abbastanza alto, mentre nella foto b, sei dritto per dritto.
E' pure vero però che quando si tira di stoccata, non hai tempo di vedere il mirino in che posizione si trova quindi in quel caso, è solo una questione di conoscenza del fucile e a volte anche di c.lo.ciao
Quoto il fattore C, però la mia domanda è riferita al fatto che se metto la scarpetta elastica ogni volta che imbraccio ad occhi chiusi per prova o in altri modi lo vedo sempre come in figura B, un mio amico rompic......i è riuscito a convincermi a toglierla e mi trovo come in figura A e aumentano le padelle. [Trilly-11-11.gif]
con la scarpetta il fucile si allunga e tende a piegarsi,mentre senza scarpetta essendo piu' corto tende a montare,e le fai tutte alte,,,,,,,,,,,,,,,rimetti la scarpetta,meglio pero' un calciolo,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: Mirino Fucile

Io lo vedo come in fig. B, ma c'è da dire che quando miro il bersaglio lo copro col fucile, infatti ho una piega 60, ma credo che ognuno di noi abbia il suo modo di sparare
 
Re: Mirino Fucile

dipende molto dal tipo di caccia che si pratica, se da appostamento dove si ha tutto il tempo di mirare ed aggiustare l'impostazione B va bene, ma se la maggioranza dei tiri avvengono di stoccata (tordo allo schizzo) o non si ha molto tempo di per mirare (es un fagiano) bisogna vedere come ci si imposta in quella determinata condizione (che può anche includere il B)che può essere diametralmente opposta.
La pratica e il buon senso di usare sempre la stessa arma aiutano parecchio, ma non è facile "capirsi" o per lo meno non con pochi colpi.
 
Re: Mirino Fucile

caprug ha scritto:
colvi ha scritto:
caprug ha scritto:
Ho rimontato la scarpetta e con la piastrina 50dx su e 60sx giù, il mio Urika ora misura 35 al nasello e 57 al tallone per 41cm di lunghezza e il mirino si trova come da fig. B. [lol.gif]
Sicuramente ti capiterà la giornata nera nella quale padellerai di più, non farti assolutamente seghe mentali e non smontare più il fucile, continua a sparare e vedrai che sarà molto meglio :wink: naturalmente questo è solo un consiglio.
:wink:
Sono convinto ke hai veramente tanta ragione. A furia di cambiare non riesco più ad adattarmi, tanto ke mi sta sempre più salendo il desiderio di cambiarlo. Non lo faccio perkè sò ke è sbagliato razionalizando il problema non è il fucile semmai io. Un amico pocanzi mi ha dato come consiglio di usarlo almeno per un mesetto così com'è e risultati arriveranno. [6]
La tentazione di sostituire pieghe lunghezza ecc ti verrà con le padelle, ma non lo toccare se vuoi sparare bene.
 
Re: Mirino Fucile

se posso darti un consiglio spara mentre ti guarda un amico un pò pratico , lui ti dira i movimenti che fai e così puoi regolare l'arma secondo i tuoi vizi. ti faccio un esempio, dse da fermo miri appoggiando molto non è detto che tu lo faccia mentre spari preso dalla voglia di colpire e forse tendi ad alzare la terza per cercare l'animale , in questo caso dovresti alzare la piega , i movimenti che si fanno nello sparare non sono per tutti uguali, poi cerca di capire se il problema è il vantaggio o l'alzo del fucile , quando un fucile ti sale bene per come lo senti tu devi intervenire su altri fattori. :wink:[/quote]
A tal proposito volevo chiedervi un consiglio! Questo di restare con la testa alta cercando l'animale è un difetto che purtroppo ogni tanto mi capita. Secondo voi utilizzando un calcio tipo Montecarlo (di conseguenza non sarei costretto a schiacciarmi sul calcio) e adattando la canna con la giusta piega forse una 64, potrei risolvere il problema?
 
Re: Mirino Fucile

caccia-turi ha scritto:
se posso darti un consiglio spara mentre ti guarda un amico un pò pratico , lui ti dira i movimenti che fai e così puoi regolare l'arma secondo i tuoi vizi. ti faccio un esempio, dse da fermo miri appoggiando molto non è detto che tu lo faccia mentre spari preso dalla voglia di colpire e forse tendi ad alzare la terza per cercare l'animale , in questo caso dovresti alzare la piega , i movimenti che si fanno nello sparare non sono per tutti uguali, poi cerca di capire se il problema è il vantaggio o l'alzo del fucile , quando un fucile ti sale bene per come lo senti tu devi intervenire su altri fattori. :wink:
A tal proposito volevo chiedervi un consiglio! Questo di restare con la testa alta cercando l'animale è un difetto che purtroppo ogni tanto mi capita. Secondo voi utilizzando un calcio tipo Montecarlo (di conseguenza non sarei costretto a schiacciarmi sul calcio) e adattando la canna con la giusta piega forse una 64, potrei risolvere il problema?[/quote]
con piga 64 hai la canna che punta basso , metti una 60 e prova poi eventualmente passi a 55 , se alzi la testa devi avere la canna alta altrimenti tiri sotto :wink:
 
Re: Mirino Fucile

vanno bene tutti e 3...dipende da come spari!
io 'uso' la b ma e' un fatto personale se vedi 'molto' mirino devi vedre anche un po di bindella ,quindi hai un fucile teso che tende ad alzare la fucilata,e' naturale che allungando il calcio lo pieghi di piu'.
pap
 
Re: Mirino Fucile

il fucile secondo me deve essere più dritto per tiri a terra o uccelli che volano bassi becche quaglie ecc. mentre più curvo pe ril tiro in aria colombi tordi etc.... poi dipende dallo scarto presonale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto