Il wd 40 va bene per la pulizia generale, ma tende ad asciugarsi in fretta, per la protezione delle parti esterne usa dell'olio siliconico, per assurdo andrebbe bene anche dell'olio motore.
 
Da 1 mese e mezzo ho preso il cbenelli comfort in questi giorni mi sono accorto che presentava qualche centimetro di ruggine sulla bindella vicino la bascula,ho pulito ma dopo qualche giorno si è ripresentato ,sono andato in armeria e mi ha pulito con la olio e rete sottile, ora ho ripulito in qst giorni , domani passo a prendere il wd40 ,penso che si risolve o bisogna gia usare la garanzia?

La ruggine si può ripresentare cmq, usa la garanzia, benelli per questo è ottima. Io ho fatto così per il mio vinci.
 
Usa la garanzia e fai in fretta altrimenti col passare del tempo ti si complica tutto, mi raccomando quando riponi il fucile specialmente se l'ambiente è umido, mai nel fodero e anche la valigetta ha i suoi lati negativi, potendo dovresti prendere una tovaglia "umida" di olio e ci avvolgi la canna prima di riporla comunque un mese è troppo poco ruggini così si hanno solo in luoghi particolarmente umidi o per difetti di brunitura quindi non aspettare contatta benelli prima che sia l'ora dell'apertura.
Ibal,Gabriele,
 
ieri ci ho passato del grasso di vasellina, mo vedo si ho di nuovo il problema faccio valere la garanzia,oggi chiamo la benelli per vedere cosa mi dicono
 
Ruggine dopo un mese e mezzo!! 😳😳 O hai fatto una cazz@ta pulendolo o è un difetto nella brunitura, se pensi di aver fatto tutto bene allora mandalo subito in garanzia senza fare niente altrimenti rischi che ti trovino scuse.
 
Mi spiace, so che ci tieni a quel fucile e lo tratti bene, mandalo in Benelli e vedrai che risolvono, sbrigati perchè l'apertura non è poi così lontana.
 
si è tolta la ruggine , ora ci ho messo lo svitol sport, voi dite ke il problema si è risolto o mi perseguira'?la ruggine era superficiale e molto kiara nn era quella ruggine spessa
 

KonteJohn

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
7
Punti
16
Da 1 mese e mezzo ho preso il cbenelli comfort in questi giorni mi sono accorto che presentava qualche centimetro di ruggine sulla bindella vicino la bascula,ho pulito ma dopo qualche giorno si è ripresentato ,sono andato in armeria e mi ha pulito con la olio e rete sottile, ora ho ripulito in qst giorni , domani passo a prendere il wd40 ,penso che si risolve o bisogna gia usare la garanzia?
 
Dipende! se il fucile lo asciughi e tratti con olio al rientro, subito, ogni volta che prende acqua, la ruggine è impossibile che si formi! A meno che non lo conservi in un ambiente umido. Se il fucile ha fatto ruggine perchè non è stato asciugato e lubrificato dopo l' uso in ambiente umido, è normale che si sia formata. Se invece il fucile fa ruggine senza prendere umidità, oppure fa ruggine nonostante lo pulisci dopo aver preso acqua, allora non è normale per un fucile nuovo, il processo era già innescato prima della finitura oppure la finitura non era corretta e profonda ... in questo caso farà sempre ruggine appena dimentichi di lubrificarlo e a maggior ragione se prende acqua perchè il processo era già innescato. In questo caso puoi solo stabilizzare il processo lubrificandolo spesso, ma non puoi eliminare il problema. Il fucile perchè si conservi sempre senza ruggine, non deve averne dall' inizio e va lubrificato tutte le volte che si torna a casa. Spero di essere stato chiaro, un saluto.
 
si è tolta la ruggine , ora ci ho messo lo svitol sport, voi dite ke il problema si è risolto o mi perseguira'?la ruggine era superficiale e molto kiara nn era quella ruggine spessa
Smettila di peredere tempo e rimandalo in benelli prima che sia tardi più temporeggi e più tardi ti ritorna e se aspetti ancora non ci fai neanche l'apertura oppure dopo ti dicono che è colpa tua e te la scordi la nuova brunitura e te lo tieni arrugginito.
Rimandalo in benelli altrimenti rischi brutte sorprese.
Ibal,Gabriele.
 
Sono stato in armeria; l armiere mi ha assicurato che non avrò problemi x la garanzia;mi ha consigliato di andare a caccia se ho il problema a gennaio me la spedisce;nei 5 anni lui risolve sempre in garanzia;senza problemi con benelli; poi mi ha spiegato che sono sostanze saline della brunitura e che la brunitura nn é saltata;quelle macchie che si vedono ora é l olio rimasto nella bindella;mi ha rassicurato più volte.

Dalle foto sembra più ansia da arma nuova ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto