Ho avuto entrambi , il crio confort lo avevo con canna da 65 e ci ho cacciato un paio di anni , per me ottima canna devi trovare la sua cartuccia ma una volta trovata va benissimo e secondo me vengon fuori tiri migliori, la canna crio tende a stringere la rosata tant'è che abbiamo paragonato con un amico lui ha il Raffaello con canna sempre 65 ma n crio e da prove fatte così alla bona stessa distanza stessa cartuccia il crio stringe di più il rapporto secondo noi è' che con canna normale spari con 2 stelle e' uguale alla crio con 3 stelle. Il vinci l'ho avuto con canna 70 ma l'ho provato solo 2 o 3 volte al tav ma i piattelli li fumava e mi fece una buona impressione io l'ho ridato via xché ho le mani piccole e mi faceva male la mano perché ha l'astina un po' più grande e nn riuscivo a tenerlo bene
 
A me oggi proprio l'armiere ha detto che le canne le fa la beretta martellate a freddo, mentre solo la Brera e la marocchi sono forate dal pieno, un ricordo invece le canne martellate a caldo esclusiva Brera ed ormai estinta, la crio dovrebbe essere martellata a freddo e poi trattata con sistema criogenico, ma a quanto pare devi trovare la strozzatura giusta e probabilmente o un gemini o un briley altrimenti da qualche problema...questo è quello che dicono
 

c.o

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao raga mi sapete dire che differenza c'è tra la canna del vinci e quella del crioconfort o sono solo due tubi d'acciaio uguali dal nome diverso
 
Io possiedo un benelli raffaello crio sia nel cal. 12 che nel 20 mai avuto un problema con queste canne e con gli strozzatori...abbattimenti puliti e costanti. Per me la canna crio è molto buona!!!
 
Cominciamo col dire che ogni canna in genere differisce da quella di un altra di modello di fucile diverso per il tipo di acciaio e per il tipo di lavorazione (senza escludere che due fucili diversi possano avere lo stesso tipo di canna). Venendo ai due fucili citati (Vinci e crioconfort) bisogna tenere conto che il crio ha una canna lavorata col sistema criogenico (raffreddamento a freddo con l'azoto liquido all'atto della forgiatura) che consente di mantenere le stesse prestazioni della canna al variare della sua temperatura, in particolare quando si sparano molte cartucce in poco tempo, oltre a offrire buone prestazioni in generale.
Circa il Vinci non lo conosco bene e quindi non so darti le caratteristiche della canna.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto