Re: VECCHIA GM3 e SUPER BALISTITE

Effettivamente ha ragione Apache, infatti io nel bossolo da 67 mm. mettevo la dose di 1,60.
1,65 x 32 era x i bossoli da 70 e x di + anche già sparati una volta.
Non ho riflettuto o meglio non ho tenuto conto della lunghezza del bossolo.
1 Saluto da Antonio.
 
G

Guest

sono in possesso di queste polveri e per favore vorrei che qualcuno mi aiutasse a caricarle. con la GM£ vorrei fare una dispersante con pb.11 mentre con la SUPER BALISTITE ci vorrei fare una carica da 30-32 grammi di piombo da sparare ai tordi quindi con pb. dal n° 8 al n° 11. grazie per i vostri consigli
 
Re: VECCHIA GM3 e SUPER BALISTITE

Con la GM3 vecchia io facevo:
Bossolo plastica mm.67 innesco DFS686 contenitore disp. Gualandi, stellare, 1,65 x32
Con la Super Balestite solo con il bossolo in cartone mm.65 e innesco 6,45, borra in feltro , orlo tondo a 5 mm. dopo il cartoncino di chiusura:
1,25 x 31.
Non ho dati certi con tutta plastica da poter mettere in pubblico, ho solo fatto delle prove non provate al banco, magari funzionanti sui selvatici, ma che non consiglierei mai a terzi.
 
Re: VECCHIA GM3 e SUPER BALISTITE

Per non farti male, con la superbalistite devi usare ( cambiandoli a mano perchè non mi risulta che producano bossoli già innescati ), gli inneschi martignoni 684 o i CX 50.
Poi, in bossolo da 67 e con il contenitore di adeguata altezza che ti consenta di fare l'orlo tondo , potresti provare con 1,20X31.
Oppure, in bossolo da 70 e contenitore alto, 1,25 x31 orlo tondo.
IN ENTRAMBI I CASI LA POLVERE NON DEVE ESSERE COMPRESSA.
----------------

per la Gm3 puoi dare 1,65 x 32 in bossolo da 70 , cont e stellare. 615 o 686.
Va bene anche il 615 che la gm3 non ha problemi di accensione.
1,65 x 32 in bossolo da 67 e 686 ( la dose del bravo Antonio Bozzano) mi sembra da inverno inoltrato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto