Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho resistito. Finora ho lasciato perdere, ho letto le solite ripetute stupidaggini, le consuete formule per imbiancare gli occhi a non so chi, le emerite stronzate di balistica.
L'acqua calda non era semplice da scoprire, ci voleva fiuto ed ingegno. Per questo bisogna essere professori, altrimenti non ci si arriva.
Peccato che non ci sia uno e dico uno che veramente mastichi la materia che non rida dietro. Conosco almeno una mezza dozzina di persone che vivono con la balistica, ci mangiano e ci lavorano, e le risate a più non posso. Però, c'è un però: La Fiocchi ha fiutato l'affare e percorrendo la moda del momento ha deciso di produrre.
Forse sarebbe meglio informarsi su chi è zorrobalistico anzichè ripetere scritte ed indovinelli degni del barzelettiere d'Italia.

Per chi non lo sapesse, sono il responsabile unico dell'area Armi e caricamenti. Non intervengo quasi mai, se non per sproloqui pericolosi o per calmierare gli animi. Non ho mai detto di essere esperto balistico e nemmeno ci tengo a dirlo. Chi mi conosce o chi mi segue da diversi anni, sa che raramente mi pongo al di sopra degli altri e se capita lo faccio involontariamente. A suo tempo ho fatto un grosso errore nel non bannare certi personaggi, come invece hanno fatto in altri forum, dove la libertà di scrittura è solo una frase.
Anche in questo post, ho sbagliato non chiudendolo immediatamente, visto che si tratta di palese pubblicità ad un prodotto. Cosa vietata dal regolamento del forum. Ulteriore errore nel non chiuderlo subito è perchè sapevo poi che alla fine se qualche vero esperto che bazzica il forum, avrebbe risposto, sarebbero tornate fuori magicamente le formule di pulcinella che si usano quando gli argomenti finiscono.

E non minaccio nessuno dicendo di ponderare bene le future risposte.

Grazie
 
bravo PIETRO vai sempre per la tua strada che sei grande sai le mani anno 5 dita ognuna con una lunghezza diversa e cosi sono le persone a buon intenditore poche parole ...........sempre con amicizia GIUSEPPE....................
 
Scusatemi ma a questo punto un ignorante come me non capisce piu' nulla........
Xke' i dati dovrebbero essere falsi?
Grazie delle risposte
Ciao
Alberto
 
Da salentino doc mi sento offeso da queste insinuazioni! Noi cacciatori del sud non siamo terroristi! o bracconieri!!! [protesta.gif]

Le munizioni silenziatele le ho usate a caccia APERTA per le quaglie ed è stato piu difficile davvero divertente. Non necessariamente si deve associare SILENZIATE=BRACCONAGGIO. [5a]
 
Ribott capisco che a volte le persone scrivono solo x il gusto della polemica e questo e' il tuo caso....quando lavoravo in breda non potevo firmare articoli sui loro prodotti ma solo descrivere realmente il funzionamento o le caratteristiche in quanto il codice deontologico dell' ordine dei giornalisti me lo impediva, si rischiava la radiazione e questo non e' accaduto nessuna azione disciplinare nei miei confronti....fiocchi e' un mio cliente oltre che concorrente....un giuliano anche x te e un alka selzer x ridurre l'acidita'....


Gianfilippo se per Ribot ci vuole un alka sezer non immagino quanti c'è ne vogliono per lei

altre scatole di alka sezer per i tecnici balistici della fiocchi che non sapevano che l'acqua calda era stata scoperta da tempo............ahhaahahhaahahah
non oso immaginare quando lo va a scoprire fiocchi che piacere che avra sentire che un suo collaboratore a ridicolizzato i suoi tecnici.............e come disse

TOTO' MA MI FACCIA IL PICERE
 
vogliamo parlare della correttezza di alcuni cacciatori del sud e di quelli del nord che vanno a sud: richiami acustici per quaglie tutta la notte e radioline varie per i cacciatori di allodole..... questa è correttezza???? unità dei cacciatori nord sud in atti di bracconaggio?????? quanti cacciatori del sud cacciano con i richiami vivi ed hanno necessità delle silenziate???? se dovessi credere a quello che scrivete, dovrei credere ancora a babbo natale..... si parlava di silenziate o mi sbaglio, in questo thread????
 
Io direi di dare un taglio si sta andando ad incartarsi su argomenti che non riprendono questo thread,....comunque le silenziate erano già in commercio ed ognuno è libero di comprarle visto che sono consentite a caccia, non tiriamo fuori argomenti che escono dall'immagine di cacciatore che tutti vogliamo, io cerco di comportarmi secondo le regole se io o altri non lo si fa, sarà nostro/loro discapito visto che ci sono leggi in materia che portano al penale e quindi alla perdita del PDA, c'è la perdita della patente anche per chi supera di 40 km orari il limite di velocità.
 
Bravo Piter, ero rimasto ancora al video che pubblicasti, infatti a breve avrei chiesto in merito informazioni all'amico Mario, ed invece eccoti qua.........................complimenti..........[eusa_clap.gif]...quando disponibili in armeria non manchero' stanne certo.Grazie.
PITER1 A FASANO 18.5.2014.jpg
nicola questi erano i suoi prototipi portati in anteprima al raduno di fasano....prima ancora del game fair 2014 dove ci fu l'accordo col grande FIOCCHI....che ha fiutato il buon affare........ancora tanti auguri all'amico pietro .....h.d.t.......suzi.......[43][43][43]
 
Bravo Luca mi trovi concorde nei discorsi da comari etc......Pietro avanti per la tua strada, il resto non fa testo, provocazioni ti devono solo sfiorare...bravo.

Le provocazioni ci vogliono, come le comari, l'acqua calda ecc.
Parafrasando il successo di Pietro è merito mio. Se non lo prendevo in giro magari abbandonava.
Eppoi io un pochino comare lo sono. E allora? C'hai da ridire?
 
Ribott capisco che a volte le persone scrivono solo x il gusto della polemica e questo e' il tuo caso....quando lavoravo in breda non potevo firmare articoli sui loro prodotti ma solo descrivere realmente il funzionamento o le caratteristiche in quanto il codice deontologico dell' ordine dei giornalisti me lo impediva, si rischiava la radiazione e questo non e' accaduto nessuna azione disciplinare nei miei confronti....fiocchi e' un mio cliente oltre che concorrente....un giuliano anche x te e un alka selzer x ridurre l'acidita'....

Ma di quale ordine deontologico stai parlano se hai esordito su questo 3D scrivendo che le silenziate le useranno i cacciatori del Sud Italia perchè sono tutti bracconieri.
 
Io direi di dare un taglio si sta andando ad incartarsi su argomenti che non riprendono questo thread,....comunque le silenziate erano già in commercio ed ognuno è libero di comprarle visto che sono consentite a caccia, non tiriamo fuori argomenti che escono dall'immagine di cacciatore che tutti vogliamo, io cerco di comportarmi secondo le regole se io o altri non lo si fa, sarà nostro/loro discapito visto che ci sono leggi in materia che portano al penale e quindi alla perdita del PDA, c'è la perdita della patente anche per chi supera di 40 km orari il limite di velocità.

Gli consiglierei di fare un giro dalle mie parti con richiami elettronici e musica varia e vediamo se torna a casa col fucile!
 
Discorsi inutili....non riesco a capire come mai quando si tocca questo calibro,escono sempre i soliti risultati......(facendoci sempre apparire per quello che non siamo)vediamo la realta' in faccia,in ogni categoria c'e' il buono il brutto e il cattivo......resta a noi decidere dove stare........h.d.t......suzi.......per le sub-sound silent...non faccio commenti sarei di parte......quindi ho detto tutto||||||||||
 
Caro Bigio69,
sei intervenuto ma se stavi zitto facevi più bella figura. Hai parlato di invidia di bannaggi e di poche altre cose intelligenti. È la prima volta che sento il termine Talebani anzi i 3 talebani. Ora. . . . per i bannaggi, nessuno banna nessuno se si resta all'interno della civile educazione. In merito all'invidia se parli di me si vede che proprio non mi conosci. Io ho, fin dal primo momento, contestato le competenze balistiche di piter1 e lo riconfermo. Ho decine di testimonianze di persone che mi hanno riferito di aver ascoltato emerite caxxate dalla sua voce. Questo non significa che con costanza e metodo non si possano raggiungere buoni o ottimi risultati. Prova e riprova il proverbio dice che anche un cieco può trovare un ferro di cavallo, quindi. . . .
Sono assolutamente contento per il successo della cartuccia, soprattutto per Marconet che stimo e conosco personalmente.
Sia chiaro e ripeto che non ho nulla di personale, visto che proprio non potrei e anzi a detta di tanti sia tu che Piter1 siete
ottime persone. Ma mi incaxxo con chi imbianca gli occhi ai miei utenti. È un po' più chiaro? E smettiamola di parlare di invidia. A me non rode nulla, ho una bella famiglia, amici che mi stimano e mi vogliono bene e tanta gente che conosce la mia preparazione.
Saluti
 
Caro Scotti,
io mi incaxxo quando qualcuno afferma "Ovviamente nessuno ha mai presentato le silenziate a Fiocchi, semplicemente perché bisogna essere degli incoscienti per farlo."
Forse era meglio che stavi zitto tu,queste affermazioni si dicono quando si e' sicuro di quello di cui si sta' parlando ,non x sentito dire,comunque a me' non me ne frega niente
se uno ci crede o no,io so' dove sono andato,cosa ho fatto,chi ho incontrato,quanto abbiamo incassato,il resto e' aria fritta,comunque ripeto prima di denigrare un prodotto a priori bisogna prima provarlo poi lo si giudica.
 
Questo post mi fà scompisciare dalle risate... sempre alle solite... comunque non mi piacciono gli atteggiamenti di molti qua dentro e non stò a fare i nomi ma da tutte le parti, così mi faccio un pò di nemici di tutti i colori... comunque, comunicazione di servizio, alla dimar mi hanno detto che queste cartucce le hanno ordinate e dovrebbero arrivargli, ci ripasserò in settimana, le proverò agli storni mangiafichi (razza di fantasia che esiste solo nei miei pensieri, ovviamente) e poi dirò la mia.. ciao ciao
 
Mi pare che la discussione non abbia più motivo di esistere. Come il cane che cerca di mordersi la coda, non si arriva da nessuna parte. Chi si sente offeso per una cosa chi per l'altra. Chi fa finta di non capire e chi non capisce davvero.
Chiudiamola qui va . . . . . . . . .
 
AUTORIZZATO DAL sig. COSTANTINO FIOCCHI A POTER POSTARE LE SCATOLE!
LINEA:________ SILENT________ 36/50
DELLE OTTIME CARTUCCE....
LE TROVERETE TRA QUALCHE SETTIMANA IN MOLTISSIME ARMERIE ______________ITALIANE________________
18 GR DI PIOMBO NELLA NUMERAZIONE N° 9-10-11
STUDIATE E MESSE A PUNTO DA ME E DAI MIEI DUE AMICI E COLLABORATORI .MARCO CIONI GUIDO CHIMINI
VEDETE LA SCRITTA "BY PITER1" IN ROSSO
IN BASSO ALLA SCATOLA


un saluto al popolo di Mygra
EMAIL [email protected] (X maggiori informazioni)Vedi l'allegato 52097Vedi l'allegato 52098

Bravo "Piter1" è una soddisfazione........ti auguro un grande IBAL per tutto.....
Saluti
 
Caro Bigio69,
sei intervenuto ma se stavi zitto facevi più bella figura. Hai parlato di invidia di bannaggi e di poche altre cose intelligenti. È la prima volta che sento il termine Talebani anzi i 3 talebani. Ora. . . . per i bannaggi, nessuno banna nessuno se si resta all'interno della civile educazione. In merito all'invidia se parli di me si vede che proprio non mi conosci. Io ho, fin dal primo momento, contestato le competenze balistiche di piter1 e lo riconfermo. Ho decine di testimonianze di persone che mi hanno riferito di aver ascoltato emerite caxxate dalla sua voce. Questo non significa che con costanza e metodo non si possano raggiungere buoni o ottimi risultati. Prova e riprova il proverbio dice che anche un cieco può trovare un ferro di cavallo, quindi. . . .
Sono assolutamente contento per il successo della cartuccia, soprattutto per Marconet che stimo e conosco personalmente.
Sia chiaro e ripeto che non ho nulla di personale, visto che proprio non potrei e anzi a detta di tanti sia tu che Piter1 siete
ottime persone. Ma mi incaxxo con chi imbianca gli occhi ai miei utenti. È un po' più chiaro? E smettiamola di parlare di invidia. A me non rode nulla, ho una bella famiglia, amici che mi stimano e mi vogliono bene e tanta gente che conosce la mia preparazione.
Saluti

Al Prossimo Raduno in Puglia...sarei felice di incontrarti.....cosi chiariamo.....e festeggiamo insieme...


saluti

by Piter1
 
l'italiano non è un opinione, non mi sembra di aver accusato nessun produttore di cartucce, nè tanto meno l'inventore dell silent... ho fatto solo l'amara considerazione che gran parte delle cartucce silenziate autocaricate e comprate in armeria finiranno nelle mani di bracconieri con pochi scrupoli..... e diq eusto ne sono convinto, peccato che qui nessuna faccia il mea culpa e nessuno dica veramente quello epr cui verranno impiegate... mi sapete dire come mai, statisticamente, la grande maggioranza delle richieste di ricette di cartucce silenziose viene dal sud italia???? per non distrubare gli abiatanti dei piccoli apesini sperduti o i bagnanti ritardatari nelle spiagge???? a malta quando qualche anno fa proibirono la caccia primaverile a quaglie e tortore, fiorirono i calibri flobert per poi sparire nel momento in cui la permisero nuovamente... un caso???? siamo tutti adulti e vaccinati, non facciamo gli innocenti, difensori a spada tratta della caccia con tutte le regole....

______________________________________________________________________________________________________________

Con tutto il rispetto zorro, non capisco davvero il senso del tuo messaggio...
Ne hai scritti 5 da quando sei sul forum e 4 sono contro la caccia o i cacciatori,generalizzando in modo troppo esagerato.

Che poi tu possa anche aver in parte un pò di ragione, nessuno lo mette in dubbio,però non rovinerei questo bellissimo post fatto non soltanto di pubblicità(come erroneamente hai detto) ma anche di ottime spiegazioni su una cosa che piaccia o non piaccia, per noi amanti della caccia al capanno è interessante.

Ciao
 
Non ho resistito. Finora ho lasciato perdere, ho letto le solite ripetute stupidaggini, le consuete formule per imbiancare gli occhi a non so chi, le emerite stronzate di balistica.
L'acqua calda non era semplice da scoprire, ci voleva fiuto ed ingegno. Per questo bisogna essere professori, altrimenti non ci si arriva.
Peccato che non ci sia uno e dico uno che veramente mastica la materia che non rida dietro. Conosco almeno una mezza dozzina di persone che vivono con la balistica, ci mangiano e ci lavorano, e le risate a più non posso. Però, c'è un però: La Fiocchi ha fiutato l'affare e percorrendo la moda del momento ha deciso di produrre.
Forse sarebbe meglio informarsi su chi è zorrobalistico anzichè ripetere scritte ed indovinelli degni del barzelettiere d'Italia.

Per chi non lo sapesse, sono il responsabile unico dell'area Armi e caricamenti. Non intervengo quasi mai, se non per sproloqui pericolosi o per calmierare gli animi. Non ho mai detto di essere esperto balistico e nemmeno ci tengo a dirlo. Chi mi conosce o chi mi segue da diversi anni, sa che raramente mi pongo al di sopra degli altri e se capita lo faccio involontariamente. A suo tempo ho fatto un grosso errore nel non bannare certi personaggi, come invece hanno fatto in altri forum, dove la libertà di scrittura è solo una frase.
Anche in questo post, ho sbagliato non chiudendolo immediatamente, visto che si tratta di palese pubblicità ad un prodotto. Cosa vietata dal regolamento del forum. Ulteriore errore nel non chiuderlo subito è perchè sapevo poi che alla fine se qualche vero esperto che bazzica il forum, avrebbe risposto, sarebbero tornate fuori magicamente le formule di pulcinella che si usano quando gli argomenti finiscono.

E non minaccio nessuno dicendo di ponderare bene le future risposte.

Grazie
Caro Scotti se mi permetti di esprimere l'ultimo pensiero poi abbandono definitivamente la discussione perchè si è messa su toni che francamente non mi piacciono e che sono degni dei battibecchi delle comari in piazza, allora ci tenevo a dire che il post come tanti altri non è incentrato a pubblicizzare questa o un altra cartuccia se fosse così andrebbero chiusi tutti i post dove vengono descritte le caratteristiche dei vari fucili e delle varie cartuccie, non c'è n'è uno nel quale non si dica che è meglio benelli o meglio beretta e in questi termini e a questo punto anche quella è pubblicità alle varie marche , secondo me in questo post si è cercato di valorizzare il lavoro di chi ha inventato l'acqua calda in questione e visto che le cartucce non sono ancora in commercio non si può ancora dire se sia meglio o peggio di altre quindi nell'attesa di sapere come vanno si fa bene a dire bravo a chi ha avuto la fortuna di farsele mettere in commercio ma solo per quello ,per adesso, non perchè siano migliori di altre o perchè siano una nuova invenzione balistica.
Ulteriore errore nel non chiuderlo subito è perchè sapevo poi che alla fine se qualche vero esperto che bazzica il forum, avrebbe risposto, sarebbero tornate fuori magicamente le formule di pulcinella che si usano quando gli argomenti finiscono.
Anche in questo avrei qualcosa da dire a quegli esperti di balistica che bazzicano il forum e lo dico così con sincerità perchè invece di attaccare chi è riuscito a commercializzare l'acqua calda non si cominciano a corciare le maniche e a cercare di mettere loro in commercio delle cariche effettivamente valide e non di disprezzare il lavoro di chi ci è riuscito.
Per me zorrobalistico potrebbe essere anche lo pseudonimo di gianluca garolini, potrebbe anche essere la reincarnazione di pierluigi gallina, non è importante per me l'importante è che il signor piter 1 ha fatto una linea di cartucce a marchio piter 1, quando, un grande della balistica anche di quelli che bazzicano sul forum si farà commercializzare una linea di cartuccia col suo marchio distintivo sarò bene felice di elogiarlo e di dargli tutto il mio appoggio contro gli altri esperti ma adesso questi interventi inerenti l'acqua calda e l'uso a bracconaggio di tali cartucce per me lasciano il tempo che trovano il fatto è che l'invidia serpeggiante nel mondo della caccia e anche in quello della balistica a quanto noto fanno si che si va sempre a vedere la pagliuzza negli occhi dell'altro invece di guardare alla trave nei propri occhi.
Il fatto è che un nostro utente è riuscito a farsi commercializzare delle cartuccie e solo per questo tutti dovremmo dire bravo al nostro compagno di forum quando qualc'unaltro ce la farà faremo tutti i complimenti a quell'altro e aggiungo che invece di cercare sempre lo storto faremmo bene a tenerci uniti elogiare chi va elogiato e bannare chi ostenta i suoi comportamenti da gesù cristo, indipendentemente dal fatto che lo sia o meno..
Ibal,Gabriele.
P.s. Personalmente l'ultimo intervento di piter 1 non mi è piaciuto perchè invece di ostentare le proprie conoscenze avrebbe fatto meglio a non rispondere a certe provocazioni, il saggio dice che non bisogna mai commentare con gli imbecilli(senza offesa per nessuno) perchè ti trascinano al loro livello e poi ti distruggono con l'esperienza....a buon intenditor...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto