L'Acapnia e la Randite non vanno proprio bene per il cal. 8 mentre se mi parli di Sipe, S4 ed altre ho numerose cariche che potrei darti. Ciao.
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao ragazzi...
mi sono da poco immesso nel mondo della ricarica (anche se solo del calibro 8mm flobert)
ho acquistato le micro-bior....i fiocchi 615.... e il piombo...
come polvere vorrei sfruttare delle vecchie polveri trovate in cantina.... si tratta di ACAPNIA, RANDITE e super BALISTITE
voi che ne dite? possono andare?
 
Ciao, potresti provare a caricare la Super Balistite in questo modo grammi 0,10 x 6 di piombo n. 11.
 
Scusate se ripeto cose spiegate mille volte da altri appassionati, solo le polveri voluminose come la Randite, l'Acapnia e qualche altra si carica a volume o ad occhio ma sempre se sei esperto della materia, altrimenti non c'è soluzione : TI FAI MALE; mettitelo bene in mente Andrea.

 
Andrea occhio con la superbalistite quella spacca i fucili!! un mio amico la carica nel cal8 e gli è capitato ke gli spacca i bossoli...
 
ieri ho provato la balistite e a parità volumetrica dell s4 è molto piu violenta.....botta piu forte e rosate troppo aperte e irregolari
 
ho il dosatore manuale volumetrico apposito per il flobert....
e ho notato una cosa.... con le polveri granulari tipo acapnia niente di buono... con la balistite a parità di volume botta troppo forte e dispersione troppo alta!
 
Tra le tante spiegazioni una fondamentale è che rispetto alle altre due non è voluminosa, cosa che poi ti impedirebbe di mettere il piombo per mancanza di spazio nel piccolo bossolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto