Messaggi
843
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ciao a tutti,
in un sito U.S.A. ho trovato delle tabelle di caricamento per le polveri X800, SR4756, ma come innesco utilizzano i Federal209A, Remington209P, e i winchester209.
Dato che tali inneschi qui da noi si trovano raramente mi chiedevo che grado di potenza equivalgono ai nostri Cheddite, Fiocchi, Nobel sport.

Grazie.
 
Re: Inneschi U.S.A

Ciao Salvatore come ti va?
Ho provato i Federal (Siarm) e alcuni Winchester montati su bossoli Browning, di cui non so però la provenienza, come potenza di impulso siamo medio alta per i primi e medio bassa per i secondi, i Federal non sono risultati (a questa prova) particolarmente costanti, mentre i W. sono discreti.
Però credo che la caratteristica degli inneschi americani sia quella di avere una fiamma più calda e questo grazie all'aggiunta di determinati additivi all'impasto della miscela esplosiva.
In questo modo la costanza dell'impulso dovrebbe risultare meno importante, perchè l'accensione della polvere avviene soprattutto con la temperatura dei gas dell'innesco, un pò quello che avveniva con gli inneschi al fulminato.
Se dovessi avere delle informazioni su inneschi americani, dove e come comprarli, fammelo sapere, che sono molto interessato.
Ciao
Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto