sergio53

Utente Registrato
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Chiedo agli esperti un consiglio per cal. 12, piccola migratoria. L'assetto d'un tempo era con inn. 6,45 2 fori: 2,30x32, feltro+sughero+dischetto OT. Volendo riprodurla in bossolo cartone old mm. 65, inn. dfs 359 o 465 (o 684), couvette + feltro ed OT: 2,15x32 potrebbe essere una valida alternativa agli inneschi 6,45?
 
Uso questa a quaglie in prima:
65/684 CT, Acapnia 2,20x32 pb 11, cartoncino imp,borra feltro mm14,sugherino con carta ai lati mm 2. Orlo tondo su cartoncino ( il mio a marcapolvere) mm 61,5
dose copiata in altro forum , fa egregiamente il suo lavoro e poi quel profumo d'altri tempi. Uso anche , sempre a quaglie ,Universal. Se ne hai ti do la dose, sempre copiata e supercollaudata.
 
Se metti il cx50/359 io salirei almeno a 2,25, anche 2,30 essendo inneschi poco potenti e a fiamma fredda.
Se le dopo la metà di ottobre io preferirei usare un 615 sempre per il solito motivo che è a fiamma fredda ed ha minore capacità incendiaria.
Il problema comunque rimane lo stato di conservazione della polvere che comunque rimane di bassa qualità.
 
Uso questa a quaglie in prima:
65/684 CT, Acapnia 2,20x32 pb 11, cartoncino imp,borra feltro mm14,sugherino con carta ai lati mm 2. Orlo tondo su cartoncino ( il mio a marcapolvere) mm 61,5
dose copiata in altro forum , fa egregiamente il suo lavoro e poi quel profumo d'altri tempi. Uso anche , sempre a quaglie ,Universal. Se ne hai ti do la dose, sempre copiata e supercollaudata.


No, non ne ho. Gloriosa un tempo questa polvere alle tortore, io facevo 67/1 - 6,45 2 fori - 1,85x30 - feltro - sugherino - pb. 7/8 - OT su cartoncino. Chiusura piuttosto bassa; faceva il suo dovere nelle giornate calde. Ma questi sono i ricordi di un bel tempo che non ritornerà!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto