jovanovic

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Sono interessato al beretta a400 in cal20 e al benelli raffaello crio sempre cal 20 , senza riuscire a decidermi - esiste peò un importante differenza di prezzo che farebbe pensare che benelli è di classe superiore. Tuttavia il beretta ha una caratteristica banale che però mi piace molto : la scina weaver .
Vorrei chiedere se sulle due fresature è possibile montare direttamente un red dot oleografico , senza ulteriori accessori o slitte. Sono convinto che per chi come me ha occhio dominante sinistro la possibilità di sparare ad occhi aperti ( entrambi ) ed avere un riferimento visivo ( punto rosso) per collimare sia una buona idea.
 
Grazie Canedaguerra - Imbraccio a destra ma ho occhio dominante sinistro . Vado al tav col beretta 28 una volta a settimana da pochi mesi - ho fatto 17 su 25 , ma alterno vari metodi per individuare il mio ottimale : socchiudo il sinistro, offusco parzialmente il sinistro, occhi entrambi aperti senza collimare oppure collimando - oggi attendo anche il porto d'armi per uso venatorio ( documenti ed esami già consegnati ) e inizierò a settembre . Leggo che hai anche il benelli crio . sono molto tentato di acquistare il raffaello crio in cal 20 da affiancare al sovrapposto 28 beretta - come ti trovi ? meglio beretta ? - leggo che il problema si presenta anche a te col red dot su rigato , quid meglio lasciare perdere . l'importante è avere poche idee e ben confuse ( le mie ) -
 
ho sia un red dot che un beretta a400 anche se in 12. Non ho mai provato a montarlo ma se hai un pò di pazienza lo provo e ti faccio sapere. saluti franco
Ti ringrazio vivamente per l' interessamento. In altro post qualch'uno ha montato il reddot su a400 ma ricorrendo ad un sistema ad aggancio /sgancio rapido che non mi piacque molto per la distanza che si interpone tra reddot e scina. vedrei meglio un montaggio diretto . sulla reale utilità sarebbe tutto da verificare . è pochissimo usato per cui credo che siano problemi da neofita . io devo chiudere il sinistro all' atto dello sparo oppure ad occhi aperti col fuoco sul bersaglio vedo due mirini di cui quello buono è il sinistro meno appariscente, tendo a collimare , forse anche questa è una limitazione mia. Mi piacerebbe provare , ma permane il dubbio tra benelli e beretta per un semiautomatico, invece ho già un sovrapposto beretta ma in cal 28!.
 
ho sia un red dot che un beretta a400 anche se in 12. Non ho mai provato a montarlo ma se hai un pò di pazienza lo provo e ti faccio sapere. saluti franco
 
Perdonami. Ieri ho preso il fucile, un a 400 light, e ho visto che non ha alloggiamenti per montare ottiche. Ho visto su un depliant Beretta che avevo a casa che la scanalatura sulla bascula la ha il modello action ma non l'unico o il light. Avendo anche un crio posso dirti che anche questo non ha scanalature ma so per certo che è in vendita il fodero superiore con buchi su cui montare una scina weaver. La soluzione è sempre in casa Beretta dove vendono red dot attaccati direttamente alla piastra di regolazione piega, tra calcio e culatta tanto per capirci. In merito a quello che dici credo che tu abbia l'occhio dominante sx mentre spari con la mano destra. Prova a vedere su internet come si fà a stabilirlo, è molto semplice. Se è cosi non puoi far altro che abituarti a sparare ad occhi aperti, col tempo acquisirai la giusta impostazione. Visto che anche io ho il sx molto dominante mentre sono destromane ho difficolta anche con il red dot che uso sul rigato. Sul liscio non credo ne valga la pena usarlo anzi per me è assolutamente inutile
 
come tutti. Visto che sei nuovo di dico quale è la mia esperienza. Cambio almeno un fucile ogni anno, qualche anno fà anche due o tre. Quindi in trent'anni circa per le mani me ne sono passati di fucili di tutti i tipi. Vivendo in una zona dove la caccia è ancora ricca ed avendo la fortuna di essere socio di una autogestita dove in certi anni i tordi sono presenti in numero "impressionante" ho avuto modo di provare bene e con diverse cartucce le armi. Non ricarico ma solo commerciale. Detto questo è chiaro che sparando anche cinque sei pacchi di cartucce a giornata, per due giorni a settimana, il prezzo incide e quindi la scelta è sempre economica ma decente. Uso, visto il clima sardo mai freddo, in prevalenza cartucce caricate con polvere gm3 e con alcuni pacci caricati con polvere s4 per la primissima mattina o la giornata più fredda. Detto delle cartucce - e precisato che io tiri a 50 metri non ne faccio perchè poi tanto il cane mi dice solo parolacce dopo che l'ho mandato piu volte a cercare sui costoni dove da noi sono presenti tordi o colombacci - non disdegno nenache cartucce più
 
segue commerciali come rio o rc. Passiamo ai fucili. Non ho ancora trovato un fucile magico. Ottimi gli italiani sia nuovi che vecchi (beretta breda e benelli in primis) ottimi anche se non so quale affidabilità nel tempo avranno i marocchi si (come anche l' a400 però). A me sono piaciuti anche i fabarm a dispetto di quello che ho letto. Secondo me il vero segreto del fucile è: comprane uno di qualità e che ti piaccia, oltre ad avere le caratteristiche adatte al tuo fisico (anche questa però e una mezza barzelletta visto che escono tutti dalle fabbriche con le stesse impostazioni o quasi) e usa sempre quello. Tieni presente che alle prime uscite e con un 28 secondo me 17 è un buon risultato. col 20 potresti miglirare ancora e sicuramente ancora meglio col 12. Unici consigli ai quali ti prego di destare attenzione: un fucile con carcassa chiara o lucida come il crio riflette i raggi del sole che vengono visti anche dagli animali che si tengono a distanza (se vai anche in appostamento tienilo presente) un fucile soprattutto inerziale e di basso peso non è adatto a cariche pesanti (provare per credere) se spari molto e magari 38 grammi a fine giornata la differenza tra un presa gas come il beretta magari con kick-off e un altro ineziale si sente...eccome...concludo dicendoti che quando avrai acquisito le tue esperienze vedrai che saranno differenti e a volte opposte a quelle di altri amici quindi non farti influenzare troppo dai miei o altrui consigli.saluti franco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto