pierleonia

Utente Registrato
Messaggi
120
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Tra le tante provate (di palle Brenneke), è quella che va bene per il mio cal.12 (Fabarm H35)
Sapete con che polvere viene confezionata?
Smontandola ho avuto l'impressione che si tratti di Rex 36
Le Brenneke caricate con MBx36 (polvere lenta) nel bersaglio vanno basse, e l'unica conclusione a cui sono arrivato è che essendo la canna forata a mm 18.7, probabilmente per il mio caso la polvere giusta è una semivivace (come del resto è la Rex 36).
Se ciò che dico è giusto, vorrei provare a caricare con tale polvere anche la palla Gualandi da gr 31,5 perchè fino ad ora tutte le cartuccie commerciali che ho provato "tirano basso".

Saluti
 
Re: Fiocchi Slug31

pierleonia ha scritto:
Tra le tante provate (di palle Brenneke), è quella che va bene per il mio cal.12 (Fabarm H35)
Sapete con che polvere viene confezionata?
Smontandola ho avuto l'impressione che si tratti di Rex 36
Le Brenneke caricate con MBx36 (polvere lenta) nel bersaglio vanno basse, e l'unica conclusione a cui sono arrivato è che essendo la canna forata a mm 18.7, probabilmente per il mio caso la polvere giusta è una semivivace (come del resto è la Rex 36).
Se ciò che dico è giusto, vorrei provare a caricare con tale polvere anche la palla Gualandi da gr 31,5 perchè fino ad ora tutte le cartuccie commerciali che ho provato "tirano basso".

Saluti
ciao, io carico la palla gualandi da 32gr. in bossolo 12/70 t5 cx2000/616, MBX36 gr.20 finita a 58.00, praticamente la punta della palla rimane a filo con il bordo dell'orlatura.Da prove fatte a 40mt la palla risulta precisa e con buona penetrazione ed e' stata collaudata anche su un bel cinghiale di circa 85 kg. pulito. Buon lavoro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto