cal. 20 cartucce originali con cui vi trovate bene

Per la Migratoria per me sono: B&P GP universal e AL entrambe piombo 11, Cheddite freeshots piombo 10,Romana Munizioni (RM) tordo-allodola piombo 10, AL piombo 13 dispersante, Winchester standard p 12-10-8-7, NSI nobel speed piombo 9 e speed dispersante p 10 e GM3 BIO piombo 11 e infine RC20 sia le 28gr che le 32gr(semi-magnum) [thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif]
 
Per la Migratoria per me sono: B&P GP universal e AL entrambe piombo 11, Cheddite freeshots piombo 10,Romana Munizioni (RM) tordo-allodola piombo 10, AL piombo 13 dispersante, Winchester standard p 12-10-8-7, NSI nobel speed piombo 9 e speed dispersante p 10 e GM3 BIO piombo 11 e infine RC20 sia le 28gr che le 32gr(semi-magnum) [thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif]

Ammazzà simò ..... 'na bella macedonia ;)!!!

Ciao
 
Se vuoi cartucce senza stare a guardare il clima ... che vadano bene sempre ... dall'apertura a tortore o colombi .... sino ad inverno usa le rc 20 t3 28 gr. ... cambia solola numerazione del pb in funzione della preda che cacci. Per la caccia " estrema " per il calibro ... ovvero le papere .... io utilizzavo ( fin quando non hanno imposto il no - toxic ) le baschieri mytos valle. Un consiglio ... non fare tante miscugli !!

Concordo in pieno sulle due cartucce citate da Fabio ma soprattutto di non fare tanti miscugli. Io sia col 20, sia col 12 ho quei 4 max 5 tipi di cartucce e con quelle faccio tutto cambiando il piombo a seconda della selvaggina...
 
Simone 89 ma le AL con che tempo?...o sono abbastanza costanti?


rui io di solito le impiego la mattina allo spollo ai tordi e con clima freddo.per quanto riguarda alla costanza Ti dico sì,ma la gp universal secondo me è molto meglio e più versatile alle svariate temperature mattutine
 
Bossolo semi traslucido rosso. Tipo 3
26 grammi.
Anche le FreeShot vanno bene ma non raggiungono assolutamente le distanze che con il freddo l'Aquila raggiunge....

Di queste gia ne ho preso 2 scatole da 25, le conoscevo bene gia, le tirava un mio compagno di caccia... grazie ancora!
 
E come diceva il mio grande amico fabio,non fare tanti miscugli,trova la cartuccia tua ideale,e spara sempre le stesse,vedrai che diventi padrone delle tue cartucce.........h.d.t...suzi........
 
salve amici del forum!
apro questo post per capire quali tra le cartucce originali più vi hanno entusiasmato....nel cal. 20, in base anche alle condizione meteo in cui vengono utilizzate, alla preda da abbattere e numero di piombo utilizato...
A presto Max.
Ciao,
a differenza di molti ( letto qui nei vari post ) mi sono sempre trovato bene con tutta la serie Fiocchi, sia standar che feltro che dispersante. Certo con quelle non caricate con centrite certi giorni...........
 
premetto che faccio solo caccia con il cane da ferma,quindi pochi colpi sparati ma uso sempre fiocchi traditional 28gr.dall'apertura alla chiusura e mi trovo bene vanno anche bene le cheddite free shot
 

max76

Utente Registrato
Messaggi
283
Punteggio reazioni
4
Punti
16
salve amici del forum!
apro questo post per capire quali tra le cartucce originali più vi hanno entusiasmato....nel cal. 20, in base anche alle condizione meteo in cui vengono utilizzate, alla preda da abbattere e numero di piombo utilizato...
A presto Max.
 
Quelle che rendono di più sono :
Rc sipe 25g N°11,
Rc S4 27g N°10 ,
Fiocchi elle 25 N°11,
Fiocchi GFL20 28g N°7 ,
Nobel Sport NS 24g N°7
 
ciofeche nelle originali non ne ho mai trovate!!! B&P, RC, NobelSport e Cheddite vai sul sicuro -te le ho messe in ordine per me in base alle mie preferenze-!
 
Io sparo quasi esclusivamente RC sia per miccola migratoria sia per le prede maggiori ( colombbaci e anatre) e devo dire che sono sempre rimasto soddisfatto, sparo dai 28 ai 32 grammi delle semimagnum, se passo ai caricamenti estremi ( molto di rado) allora la mia scelta cade sulle federal con 36 gr. ma sono veramente un'eccezzione......

Vai sul sito RC e dà un'occhiata, comunque sceglierai.....sceglierai bene!!!
Ovviamente parlo per personale esperienza......

Ciao,Marco.
 
Nsi velox 24gr pb 7,5 o 9,5...con clima settembrino e finchè la temperatura non scende troppo le ho trovate formidabili, veloci, poco rinculo e abbattimenti pulitissimi.
In generale cmq come fra84 di ciofeche originali non ne ho trovate...ma le velox mi hanno sorpreso
 
Quando esco con il 20 voglio sparare....da "20" !!!
Evito cariche da calibro 12 inzeppate per forza in un 20.....o saccocciate di piombo tirate per forza.
Aquila Cheddite pb 9. Eccezionale per i climi freddi e gelidi con tiri "importanti". Non ha rivali. 25 gr
Per le restanti cacce mi affido a cariche di un ricaricatore Romano...
 
Quando esco con il 20 voglio sparare....da "20" !!!
Evito cariche da calibro 12 inzeppate per forza in un 20.....o saccocciate di piombo tirate per forza.
Aquila Cheddite pb 9. Eccezionale per i climi freddi e gelidi con tiri "importanti". Non ha rivali. 25 gr
Per le restanti cacce mi affido a cariche di un ricaricatore Romano...

Sono in bossolo fuxia trasparente, ma con 26gr?
 
Se vuoi cartucce senza stare a guardare il clima ... che vadano bene sempre ... dall'apertura a tortore o colombi .... sino ad inverno usa le rc 20 t3 28 gr. ... cambia solola numerazione del pb in funzione della preda che cacci. Per la caccia " estrema " per il calibro ... ovvero le papere .... io utilizzavo ( fin quando non hanno imposto il no - toxic ) le baschieri mytos valle. Un consiglio ... non fare tante miscugli !!
 
Se vuoi cartucce senza stare a guardare il clima ... che vadano bene sempre ... dall'apertura a tortore o colombi .... sino ad inverno usa le rc 20 t3 28 gr. ... cambia solola numerazione del pb in funzione della preda che cacci. Per la caccia " estrema " per il calibro ... ovvero le papere .... io utilizzavo ( fin quando non hanno imposto il no - toxic ) le baschieri mytos valle. Un consiglio ... non fare tante miscugli !!

E vero di non fare miscugli! io pensavo alle freshot 26gr e alle jk6 e aquila 26gr, pero volevo capire quali vengono usate maggiormente per la loro bontà..per esempio le rc che mi hai consigliato non le avevo prese in considerazione ma adesso qualche pacco per prova se mi capita le prendo...
Grazie a tutti a presto!

- - - Aggiornato - - -

Se vuoi cartucce senza stare a guardare il clima ... che vadano bene sempre ... dall'apertura a tortore o colombi .... sino ad inverno usa le rc 20 t3 28 gr. ... cambia solola numerazione del pb in funzione della preda che cacci. Per la caccia " estrema " per il calibro ... ovvero le papere .... io utilizzavo ( fin quando non hanno imposto il no - toxic ) le baschieri mytos valle. Un consiglio ... non fare tante miscugli !!

E vero di non fare miscugli! io pensavo alle freshot 26gr e alle jk6 e aquila 26gr, pero volevo capire quali vengono usate maggiormente per la loro bontà..per esempio le rc che mi hai consigliato non le avevo prese in considerazione ma adesso qualche pacco per prova se mi capita le prendo...
Grazie a tutti a presto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto