Rieccomi qua da possessore di lee load all posso dirti che le polveri non granulari si caricano molto molto male e a volte anche con le granulari c'e qualche problema allora venendo a noi io la carico in 1,55x28 ma si sa la gm3 è molto incostante da lotto a lotto e tuttora non riesco a caricarla col 688 un pò perche l'ho lasciata perdere come polvere e un po perchè mi andava bene questa carica fatta con la ps da 25. Detto questo visto che tu vuoi cambiare polvere oltre alla gm3 per avere un buon caricamento con la lee dovresti buttarti sulla prima v che è x28 non ne conosco la reperibilità ma trovare polveri che si adattano ai bicchierini della lee non è facile.
Ibal,Gabriele.
 
Ciao Ale,si possono fare benissimo delle controdosi o dosi all'inglese anche con le polveri classificate x32 dipende da cosa hai intenzione di fare se vuoi usarle solo per il tav o anche a caccia magari qualche allodolina io mi trovo benissimo caricando la gm3 con 28 gr però ovviamente le dosi non sono le standard che si leggono sui libri le borre secondo me sono da scegliere in base allo sport che uno intende fare ad esempio per il percorso andrebbero bene le piston skeet mentre per la fossa ci vorrebbe qualcosa col bicchierino più pronunciato e così via.
Detto questo, per un fattore puramente monetario secondo me non conviene caricarsi da soli le cartucce da tav primo perchè ne devi caricare molte quindi si impiega molto tempo e secondo perchè le cartucce da tav costano poco gia di loro.
Il mio consiglio per quanto può essere utile è di usare i componenti che hai per fare qualche buona cartuccia da caccia magari con polvere s4 o sipe per tordi e allodole se giri sul forum trovi centinaia di assetti stracollaudati se invece hai già deciso di buttare tutto quel ben di dio allora come non detto.
Ibal,Gabriele.
 

tonymontana4487

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti sono entrato in possesso di 50 kg di piombo 9 che vorrei utilizzare al percorso caccia ho diversi tipi di bossoli sia 70 che 67 dal T1 al T4 adesso però devo scegliere la polvere da utilizzare fino ad ora ho utilizzato la GM3 ma non la trovo molto buona per questo scopo e la carica di piombo che voglio inserire nelle mie cartucce è di 28 grammi, infine dovrei scegliere la borra, in casa ho delle cheddite aquila 26 e delle LB da 24

Grazie.

Alessio Regis
 
Ciao a tutti e grazie per le risposte, io non sono un cacciatore ma ho ereditato questo piombo e voglio assolutamente utilizzarlo, poi con la lee load all è veloce ricaricare poi per migliorare la chiusura della cartuccia gli faccio il passaggio nella bobina orlatrice e porto la lunghezza della cartuccia a 57,8.

Per ora la mia ricetta è questa:

Bossolo 12/70/16 recuperato al tav
Innesco 616
1.45 gr di GM3
28 gr piombo N°9
Borra cheddite aquila 26






A presto

A.R.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto