Ecco appunto...stiamo facendo una figura pessima...cmq inter nos qui si sta parlando di sparare a PERSONE, il discorso "difesa abitativa" non è preso in considerazione neanche nel titolo, tanto per, mi pare si giochi a chi ha il piombo piu duro nell'uno contro uno, senza la minima cognizione di cio che si sta scrivendo...mi meraviglio che la moderazione non intevenga dal momento che certi contenuti sono visibili a TUTTI.

Chi possiede un arma dovrebbe dimostrare un briciolo di "intelligenza"??? chiamiamola cosi va, nell'evitare di scrivere boiate fomentando una discussione PUBBLICA che non ha ne capo ne coda.
Anni fa smisi di frequentare un forum proprio perché in discussioni simili c'erano troppi sceriffi e quello che dicevano era a dir poco inquietante, non voglio fare il perbenista ma credo che visti i tempi che corrono certe opinioni andrebbero ponderate più e più volte prima di essere scritte. Saluti
 
Sale - gomma - piombo

Sale - gomma - piombo

evidentemente non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza. Le cartucce caricate a sale o con pallini di gomma o con altro materiale non letale non servono a nulla, quantomeno sotto il profilo delle conseguenze legali. L'utilizzo delle armi da fuoco, escluso il caso di legittima difesa, è proibito, indipendentemente dalla munizione utilizzata. Sicchè sparare se non in imminente pericolo di vita propria o dei propri cari (questa alla fine è la legittima difesa) è reato. sale o gomma che sia. A quel punto però, nel caso in cui davvero io stia per rischiare la vita se devo usare l'arma preferisco che sia efficace e mettere l'assalitore o gli assalitori in condizione di non nuocere più. Chiaro che per fare questo serve una cartuccia a palla ( o anche a pallini vista la corta distanza di utilizzo) che faccia il suo lavoro subito ed efficacemente. Nel dubbio, al mio paese si dice : meglio un brutto processo che un bel funerale. Io la penso così.

Ciao a tutti, sono appasionato di ricarica e leggo volentieri i vostri articoli, leggo imparo e cerco di mettere in pratica, ma in questo argomento "DEVO DIRE" anche la mia. Chi delinque, (se ne frega degli altri) e non ha problemi a picchiare stuprare e anche peggio, se ha un' arma (e di solito è vera) non si pone problemi nel suo uso, oppure per avere informazioni sui prziosi o soldi picchia fino a provocare la morte dell'assalito (vedi qualsiasi telegiornale), il problema principale è che il giudice nonostante non si possa entrare in casa d'altri con effrazioni o peggio, non si possano sequestrare e picchiare in maniera indefinita le persone sequestrate, ti dice che ti sei difeso troppo. NON CHIEDE AL DELINQUENTE PERCHE' TU ti sei duvuto difendere da lui, no, ti imputa che ti sei difeso troppo......la cosa è semplice, se al posto di venire in casa mia vai apredere un birra, nessuno, ripeto NESSUNO si sogna di farrgli del male, ma se vieni a casa mia e minacci la mia famiglia o peggio, come dici tu "E' meglio un brutto processo che un bel funerale". quando sei minacciato o ti difendi o soccombi e ti lasci derubare, non c'è sale o gomma che tengano, tanto ti accusano di eccesso di legittima difesa lo stesso. la pensiamo uguale!!
 
Mah, secondo me, ciò che fa male all'Italia ed al popolo è questo finto perbenismo e il garantismo a prescindere dedicato esclusivamente a certe persone.
Se uno mi entra in casa e minaccia l'incolumità della mia famiglia avrò pure il diritto di avere una chance di difendermi!
 
Salve a tutti, se posso dire la mia di sicuro condivido in pieno ciò che è stato detto da Giovanni ma essendo abbastanza ignorante in materia di armi corte vorrei fare una domanda il cal 45 è noto per essere un cal dal potere d'arresto elevato ma se si manca il bersaglio cosa più che probabile in situazioni di forte stress ha il potere necessario per attraversare una parete divisoria come quelle che tutti abbiamo nelle nostre case ?
 
bisogna vedere - Nei casi di agressione, o non si reagisce, ma se lo si fa, bisogna farlo con la massima detterminazione. Prima si risolve la situazione, poi si valuteranno le conseguenze.- La famiglia è molto più importante della passione caccia.-
Ti quoto al 1000%, non ci sono vie di mezzo, o ti lasci fare tutto che vogliono (anche ammazzarti come è successo a Perugia pochi mesi fà) o reagisci con la massima decisione, le vie di mezzo finiscono male per te non per loro.. Io quando ho i familiari in casa i fucili li tengo chiusi in garage per paura che il bambino si faccia male, ma quando sono solo in casa il calibro 12 è carico e appoggiato sul comodino.. dopo dipende dalla situazione, se vedi che non hai tempo di sparare meglio non tentare neanche.. Per chi dice che la difesa deve essere proporzionata all'ffesa, beh è rimasto a qualche decina di anni fà, se ti entrano in casa e non se ne vogliono andare a voglia se gli puoi sparare, se scappano no..
 
Messaggi
1,068
Punteggio reazioni
16
Punti
38
Ciao ragazzi, non mi prendete in giro per la richiesta.
Si sentono, sempre più spesso purtroppo, notizie riguardanti furti in abitazioni anche con i proprietari dentro casa.
Sembra facile dire: ho un'arma e la uso, però tra il dire ed il fare... ci passa il mare.
Non voglio neanche pensare di trovarmi faccia a faccia con dei balordi che sono entrati a casa mia per rubare nel cuore della notte, così come non voglio pensare a cosa può passarmi per la testa nel momento in cui vedo che c'è qualcuno.
Ma se MAI SIA dovesse accadermi questo bruttissimo fatto, la mente, per istinto di conservazione e di protezione per la propria famiglia vola a passare per le vie di fatto.

Ora, la mia domanda curiosa è questa: si possono caricare cartucce a sale?
Se si, con quale modalità?
Se si spara alle gambe con tali munizioni, si possono creare danni di notevole entità?
E' una cosa fattibile?
Grazie.
 
Stefano io ti ho detto quello che è legale....voi continuate a parlare di pratiche NON legali, nello stile gretto e incosciente che spesso tutti ci contestano, e fanno bene...continuate cosi, fategliela vedere voi che avete lo schioppo carico e sapete come usarlo...ma per favore....ripeto state discutendo di pratiche completamente fuori legge in una stanza pubblica.
Non capire a quali rischi ci si espone (noi e i nostri cari) nel momento in cui si impugna un arma è da superficiali in maniera assoluta...magari ne condisci a sale grosso uno (perchè pensi sia uno), poi inizia a piovere il piombo...che fai tu? ci vai di pepe o continui col sale? e i tuoi cari?

...questi son discorsi pericolosi, di giustiziere della notte c è solo e soltanto Charles


Qui non si vuole parlare nè con uno stile gretto e incoscente, nè voler imitare Charles Bronson o condire con sale e pepe eventuali balordi.
Qui si sta parlando di fatti reali e di difesa abitativa.
Ho chiesto pareri su come ci si può difendere in casa e ognuno ha espresso un suo parere più o meno fattibile.
A me è accaduto di avere del ladri in casa e oggi, nel Salento, è accaduto un fatto terrificante.
Inutili i commenti perbenisti.

Marito e moglie sorpresi nel sonno in casa e uccisi. Terrore a Porto Cesareo
 
Ciao, anche io vorrei dire la mia se me lo permettete, è vero che ogni mondo è paese, io per fortuna abito in una zona tranquilla ma a 20 km da casa mia è far west, tra neri, tunisini , marocchini, albanesi, rumeni e tanti altri (nessuna discriminazione per carità) non si sta per nulla tranquilli, la sera i poveri abitanti del luogo devono mettere delle grosse catene alle porte o finestre delle loro abitazioni già per altro protette da grosse cancellate, quindi pensate in che mondo si vive. Da parte mia oltre i fucili che in casa non sono per niente adatti alla difesa, ho una pistola beretta cal. 9x21 che puntualmente la sera infilo il caricatore e la metto nel comodino, poi si vedrà, tanto si sa che per un omicidio oggi non ti fai più di 3 o 4 anni di carcere tra buona condotta, indulto, indultino ecc. ecc però almeno ho salvato la mia famiglia. Saluti.
 
Stefano io ti ho detto quello che è legale....voi continuate a parlare di pratiche NON legali, nello stile gretto e incosciente che spesso tutti ci contestano, e fanno bene...continuate cosi, fategliela vedere voi che avete lo schioppo carico e sapete come usarlo...ma per favore....ripeto state discutendo di pratiche completamente fuori legge in una stanza pubblica.
Non capire a quali rischi ci si espone (noi e i nostri cari) nel momento in cui si impugna un arma è da superficiali in maniera assoluta...magari ne condisci a sale grosso uno (perchè pensi sia uno), poi inizia a piovere il piombo...che fai tu? ci vai di pepe o continui col sale? e i tuoi cari?

...questi son discorsi pericolosi, di giustiziere della notte c è solo e soltanto Charles
Mi spiace, ma io non ho parlato ne di fucile carico ne di saper come usarlo ne di sacchi di immondizia eccetera eccetera
Poi di illegale c'è sicuramente l'entrare in casa di altri, magari di notte e ......
L'eccesso colposo di legittima difesa un giudice lo può proporre anche se fai del male ad uno che ti sta per sparare con il carro armato ma da li ad arrivare ad una condanna .........
L'offesa deve essere correlata all'offesa certo e quindi non puoi sparare ad uno che scappa, ma se questo non scappa e ti sta di fronte dimmi come fai a capire cosa vuol farti ??
Per quanto riguarda il "Giustiziere" la giustizia è una cosa postuma , la reazione è , si spera immediata e servirebbe proprio per non dover aver poi bisogno di un Giustiziere !
Sperando comunque che non succeda mai,
Buona serata
 
2 anni fa hanno rubato un mio compagno di squadra che abitava accanto a me in un palazzo....... parlando con il comandante dei carabinieri che e' venuto per il sopralluogo, gli ho chiesto cosa sarebbe accaduto se lo avremmo preso in casa e ammazzato di botte....
mi ha detto che un ladro incatenato , morto , svenuto per le percosse ecc se lo tieni in casa passi i guai , se lo ammazzi e lo butti dal balcone la passi liscia...
 
bisogna vedere - Nei casi di agressione, o non si reagisce, ma se lo si fa, bisogna farlo con la massima detterminazione. Prima si risolve la situazione, poi si valuteranno le conseguenze.- La famiglia è molto più importante della passione caccia.-
 
preferisco usare il piombo e con un processo perdere qualsiasi cosa, anche la libertà, ma la sicurezza della mia famiglia priima di tutto!!!! Si salva se è lui il primo a sparare.
 
Qui non si vuole parlare nè con uno stile gretto e incoscente, nè voler imitare Charles Bronson o condire con sale e pepe eventuali balordi.

Inutili i commenti perbenisti.

La discussione è intolata "cartucce caricate a sale come deterrente"....vedi un po te se il termine che ho utilizzato "condire" è fuori luogo o no. In tutta onestà parlare di caricamenti fatti in casa di questo tipo è si, incosciente....incosciente perchè non capite che se succede qualsiasi cosa con queste munizioni la premeditazione sarà la prima accusa che vi rivolgono, se non ci arrivate da soli lasciate farvelo dire. Io personalmente piu che pensare a "loro" penso a me e ai miei cari, questa si chiama difesa il vostro si chiama ipotetico attacco. Perbenista poi non sono mai stato e anzi , credo che certi argomenti vadano trattati in maniera quanto piu professionale possibile e non a pallettoni e pepe in grani. Se di un piano di sicurezza si deve parlare, ci si organizzi a dovere con difese passive e attive, deterrenti adeguati e quant altro...non certo andando in cantina con bossili vuoti e sale grosso.

Mi dispiace per quel che ti è successo Luca, ancor piu del fatto, anzi, dei fatti terrificanti che accadono...ma certi argomenti seri vanno tratti in maniera seria, se si va nel panico, al buio, con l'adrenalina a 1000, senza sapere chi c è, chi è, quanti sono e si spera di risolvere tutto con un beretta carico e i figli che dormono penso si stia sbagliano parecchio...cartucce a sale come deterrente...ma deterrente di cosa? le mettete davanti alla porta? chi sa che le avete? quando le sparate? e ripeto, se loro pure si mettono a sparare?
 
hahahah un merdoso in casa che minaccia la mia famiglia?
il sale lo uso dopo averlo legato sotto al sole e......................a cosa si può andare incontro,processo,denuncia ecc.ecc poi si pensa
 
cartucce caricate con pallini di gomma e vai poi se non ce la fai pallettoni a go go
quoto. Anche la fiocchi fa cartucce con pallini in gomma e sono definite non letali a differenza di quelli per pistola....
Ci vorrebbe un bel pompa Cal.12 e gliele puoi suonare tranquillamente perché non è tentato omicidio dato che le munizioni sono classificate NON LETALI.
 
Quando ricordo questa vicenda sto malissimo, poco più di cinque anni fa, in provincia di Lecce, entrarono dei balordi in casa di una famiglia.
Li colsero nella notte mentre dormivano, li legarono e rovistarono casa; non trovarono niente e per ripicca davanti agli occhi del padre violentarono la moglie e la figlia di 16 anni.
Ora la mia considerazione è questa: la legge, in casa mia, la faccio io.
Però è pur vero che parliamo di casi limite ed in queste circostanze è meglio usare il piombo.

Ma nella stragrande maggioranza dei casi questi reati li fanno dei poveri imbecilli inebetiti che alla vista di una persona armata più determinata e incacchiata di loro, se la danno a gambe levate.
A volte basta poco per scongiurare un pericolo e una bella scuppettata di sale credo risolva il tutto.
Un amico poliziotto ha detto che se mai dovesse succedere un fatto spiacevole come questo, basta urlare, accendere le luci e se possibile, sparare in aria, io aggiungo che voglio lasciar loro un ricordino...
Oggi, se riesco, proverò le cartucce caricate a sale consigliate da un amico e, comunque, l'amico Gabriele "Rappiell" ha ben consigliato i proiettili di gomma.
Non sono riuscito a trovarli nelle armerie della mia zona ma vorrei comprarne una scatoletta.

Vorrei anche aggiungere che l'uso dell'arma da fuoco nella difesa abitativa è consentita, però nel momento in cui la difesa è impari all'offesa (uno armato contro uno non armato) si cade facilmente nel reato di eccesso di difesa, sempre da provare in sede di giudizio.
Ciao


http://www.grurifrasca.net/Sito/dpa/16.html
 
prima canna caricata con dei bei pallettoni in gomma o sale , avete ragione, ma permettetemi di pensare che in seconda ci vuole una bella magmum, non si sa mai.
 
Poi se vi è qualcuno che mi vuole vietare di esprimere le mie idee o con, a parere mio falso, perbenismo, mi vuole dire che un essere che si introduce a casa mia, presumibilmente armato, mettendo a repentaglio l'incolumità mia e dei miei cari non vada accolto a schioppettate bensì con palline di gomma o meglio con un mazzolin di fiori sbaglia.
Accusatemi pure di cattiveria e quant'altro ma preferisco essere realistico e coerente e non nascondermi dietro l'ombra di un mutismo ed un permissivismo che si è venuto a creare grazie alla poca garanzia e tutela che ci vengono offerte dalle istituzioni.

- - - Aggiornato - - -

images
 
Poi se vi è qualcuno che mi vuole vietare di esprimere le mie idee o con, a parere mio falso, perbenismo, mi vuole dire che un essere che si introduce a casa mia, presumibilmente armato, mettendo a repentaglio l'incolumità mia e dei miei cari non vada accolto a schioppettate bensì con palline di gomma o meglio con un mazzolin di fiori sbaglia.
Accusatemi pure di cattiveria e quant'altro ma preferisco essere realistico e coerente e non nascondermi dietro l'ombra di un mutismo ed un permissivismo che si è venuto a creare grazie alla poca garanzia e tutela che ci vengono offerte dalle istituzioni.

- - - Aggiornato - - -

images
Ciao giovanni la discussione qui non verte sul fatto di come ,dove o con quali mezzi vuoi difendere la tua casa per me e penso per tutti, ognuno dentro casa fa quello che vuole , per me potresti anche fare un fossato con coccodrilli mettere sensori di movimento collegati direttamente alle armi e prendere pasticche contro il sonno per rimanere sveglio e attendere i ladri con la doppietta in mano ma qui nella sezione"pubblica" ci vedono tutti, le tue parole in questa sezione vengono lette da chi le armi vuole togliercele e con le tue parole trova un giusto appiglio per far diventare questa cosa realtà, nessun politico vuole un'italia piena di texas ranger che si fa giustizia da solo e siccome vogliono toglierci le armi, queste considerazioni che tu chiami "falso perbenismo" in realtà sono coscienza di non essere soli e che qualsiasi cosa diciamo potrebbe essere usata contro di noi....
Ti ripeto, questa è una stanza pubblica, chiunque può e vuole leggere tutti i comportamenti "sbagliati" che abbiamo noi cacciatori.
Ve lo dico una volta per tutte qui si parla di armi non dell'utilizzo che ne vogliamo fare, per quello ci sono le aree private e i tread protetti da password dove nessun anticaccia può leggere e tutti possiamo sbizzarrirci come meglio crediamo.
A mio avviso le tue possono anche essere parole giuste per te e nessuno vuole negarti la libertà di opinione solo che questo tread aperto in stanza pubblica non è il posto adatto, qui siamo messi alla gogna mediatica davanti a chi oltre a non pensarla come noi ci odia e non aspetta altro che qualche nostro passo falso per attaccarci e toglierci le armi e tutto quello che serve per esercitare la nostra passione.
Ibal,Gabriele.

- - - Aggiornato - - -

Mah, secondo me, ciò che fa male all'Italia ed al popolo è questo finto perbenismo e il garantismo a prescindere dedicato esclusivamente a certe persone.
Se uno mi entra in casa e minaccia l'incolumità della mia famiglia avrò pure il diritto di avere una chance di difendermi!
Certo che hai una chance di difenderti e nessuno te la nega ,l'unico problema è non sbandierarlo in giro nei luoghi pubblici,altrimenti a qualcuno al quale non piace la tua opinione potrebbe andare dalle forze dell'ordine le quali trovando in te una manifesta intenzione di fare un uso improprio della armi in tuo possesso e potrebbero emettere un sequestro preventivo cautelare delle armi negandoti così l'effettiva possibilità di difenderti e così la tua chance va a farsi benedire.
Quindi ragà prima di scrivere accertiamoci che le dita siano collegate al cervello e poi scriviamo quello che è giusto scrivere col cervello nelle aree pubbliche e quello che vogliamo scrivere col cuore nelle aree riservate.
Ibal,Gabriele.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto