non deve succedere, ma semmai succedesse avere qualche maialetto allevato fa comodo!!! scherzi a parte credo che i pallettoni di gomma in questi casi siano la soluzione migliore.
 
cartucce caricate con pallini di gomma e vai poi se non ce la fai pallettoni a go go

Ciao a tutti, quello che è stato detto dagli utenti sono tutte cose vere, la migliore cosa e' augurarsi di non incappare mai nella situazione ipotizzata, anche perché noi potremmo sparare palle di gomma, ma siamo sicuri di non ricevere palle di piombo? Credo che sia sempre meglio contare fino 100 lentamente ed effettuare molti respiri profondi. Purtroppo chi viene a farci visita non ha niente da perdere al contrario nostro.
Saluti

Tex67
 
Si trovano in commercio queste palle di gomma e quindi è possibile caricarsele da soli, oppure conviene comprare le cartucce artigianali???

Non si trovano le palle di gomma, le ho cercato ovunque!
La fortuna è che quelle commerciali le vendono singole e non si è obbligati a prenderne un pacco! ed il portafoglio ringrazia!!! e senza pda essendo non letali..
 
La gomma serve per cancellare la matita, per chi entra a casa mia e mette in discussione la sicurezza e la salute dei miei cari, c'è il Piombo e non inferiore a 7/0 o meglio 11/0, vive solo se è più veloce di me ad imbracciare, altrimenti è fatta.
Al mio paese si dice meglio rumore di catene che rumore di campane o anche meglio accompagnato da carabinieri che accompagnato da preti.
 
Ma i Taser è legale?, se li arrostisci come la metti? Non è per fare la morale è perchè quasi quasi ne prenderei uno.
 
Il taser non mi convince perché credo che per dare la scossa occorra essere abbastanza vicini al balordo. Meglio le cartucce con pallini di gomma o una pistola scacciacani. Generalmente questi sono balordi, non girano armati.
 
Attenzione ... in caso di " visita " sgadita ... o si reagisce bene o si rischia di rimetterci le penne. Quale sarà la reazione di un balordo quando vedrà puntarsi un'arma ? e se anche lui è armato ? Personalmente mi auguro non accada mai, ma se intendo difendermi non lo farò dando la possibilità di reagire !!
 
ciao amici vi rispondo ho letto ora il discorso iniziato da luca e penso che sia molto interessante , io ho provato alcune cartucce a sale l'anno scorso dove andiamo a provare le cartucce alla placca , dunque noi le modifichiamo così prendiamo una normale cartuccia da piattello cal 12 di 28gr di piombo del 7,5 apro la stellare e levo il piombo al suo posto metto sale grosso che pesato sono sui 5 grammi fatto questo richiudo con un orlo tondo su sughero o su dischetto in plastica , abbiamo provato queste cartucce con un semiauto beretta urika e allo sparo non sono rimasti residui nella canna e come fucilata non è male .
detto questo dico la mia la mia famiglia è la cosa più grande che ho e sè dovessi mai incontrarmi con questi ******** che entrano in case rubano e
violentano donne davanti a figli , e sè non trovano soldi sono colpi che 1 si prende ebbene sè riesco dico sè riesco ad arrivare alla fuciliera non uso certo quelli di sale .
 
vorrei chiedere a voi,questo tipo di cartucce con palle o pallettoni di gomma,riescono a far riarmare un semiautomatico oppure è meglio metterle in una doppietta o sovrapposto rigorosamente bigrillo?perche se non riarma un automatico forse nemmeno un monogrillo inerziale grazie
 
evidentemente non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza. Le cartucce caricate a sale o con pallini di gomma o con altro materiale non letale non servono a nulla, quantomeno sotto il profilo delle conseguenze legali. L'utilizzo delle armi da fuoco, escluso il caso di legittima difesa, è proibito, indipendentemente dalla munizione utilizzata. Sicchè sparare se non in imminente pericolo di vita propria o dei propri cari (questa alla fine è la legittima difesa) è reato. sale o gomma che sia. A quel punto però, nel caso in cui davvero io stia per rischiare la vita se devo usare l'arma preferisco che sia efficace e mettere l'assalitore o gli assalitori in condizione di non nuocere più. Chiaro che per fare questo serve una cartuccia a palla ( o anche a pallini vista la corta distanza di utilizzo) che faccia il suo lavoro subito ed efficacemente. Nel dubbio, al mio paese si dice : meglio un brutto processo che un bel funerale. Io la penso così.
 
Ripreso proprio oggi dall'ennesimo rinnovo il il libretto di porto di pistola per difesa personale unitamente al decreto prefettizio che recita :"vigilanza e custodia di proprieta' mobiliari e immobiliari per conto di privati nonche' scorta e trasporto valori".......non dimenticando mai,ma proprio mai, che se per sventura dovessi usare quell'arma il primo a pagarne le conseguenze sarei io heuuu.gif]! Un saluto
 
Ragazzi ma voi abitate tutti in delle mega ville???? Posto che il fucile non è l' arma migliore per la difesa abitativa avete mai pensato a cosa succede se sparate in casa una scarica di pallettoni o brenneke????? Siete fortunati se non vi ammazzate da soli con i rimbalzi! A 5-8 m anche con una cartuccia Scaccia caricata a riso a un ladro gli fate parecchio male! I pallettoni lasciateli per il poligono!
 
Nel dubbio, al mio paese si dice : meglio un brutto processo che un bel funerale. Io la penso così.[/QUOTE]

Stavo per scrivere la stessa cosa, del resto se una persona ti entra in casa penso che solo LUI sappia cosa vuol fare e , certamente, non entra in casa senza suonare e di notte un SANTO od un BENEFATTORE !
Quindi , visto gli spazi ristretti, dei bei pallini in PIOMBO e, nemmeno tanto piccoli
Poi è logico sperare che non succeda mai !
Ciao
 
Ah riga...daje che ve leggono tutti...nun le scriviamo ste cose che ci facciamo piu bella figura tutti quanti. Un arma da fuoco NON puo essere utilizzata se non per legittima difesa, e legittima difesa significa che la difesa è proporzionata all'offesa, meditare prego...ergo il sale mettetelo sull'insalata, il piombo sul tordo, la gomma in bocca e il riso nel piatto....e occhio a quello che scrivete che di scemi in giro ce n è gia troppi.
 
il problema è che a volte spari a un delinquente con cartucce a sale o a palle di gomma,ma se trovi un delinquente vendicativo poi te la fa pagare cara ,quindi l'artenativa quando vedi la tua famiglia e tu stesso minacciato TERZAROLE A GOGò,ma non fate lo sbaglio di minacciare senza sparare perchè quella gente li ti leva il fucile di mano e spara a te.saluti
 
Si parla di sparare con il fucile da caccia in casa.
Ma avete mai provato che succede?
Io per fortuna non l'ho mai fatto e spero di non farlo mai ma una volta ho letto che sparare con fucile da caccia in casa causa talmente un forte boato che ti puo' stordire a tal punto da farti perdere i sensi,quindi non sarebbe piu autodifesa ma autolesionismo.
Quindi secondo me se uno vuole giustamente autodifendersi con arma da fuoco in casa propria deve procurarsi una pistola piccolo calibro.
 
Ah riga...daje che ve leggono tutti...nun le scriviamo ste cose che ci facciamo piu bella figura tutti quanti. Un arma da fuoco NON puo essere utilizzata se non per legittima difesa, e legittima difesa significa che la difesa è proporzionata all'offesa, meditare prego...ergo il sale mettetelo sull'insalata, il piombo sul tordo, la gomma in bocca e il riso nel piatto....e occhio a quello che scrivete che di scemi in giro ce n è gia troppi.
Vero, verissimo , sai cosa bisogna fare se trovi uno in casa tua magari di notte e... NON SAI PERCHE' CI E' VENUTO ??
Semplice gli chiedi dove abita così puoi andare a casa sua e proporzionare l'offesa !!!
Ma dai, uno che ti entra in casa , ripeto ti entra in casa, non sai cosa voglia fare NON HA SEMPLICEMENTE NESSUNA ATTENUANTE !!
E' il mio pensiero e non parlo ne di pale ne di sacchi di plastica. Però se siamo sempre garantisti anche con chi non se lo merita, siamo proprio finiti !
Ciao
 
Stefano io ti ho detto quello che è legale....voi continuate a parlare di pratiche NON legali, nello stile gretto e incosciente che spesso tutti ci contestano, e fanno bene...continuate cosi, fategliela vedere voi che avete lo schioppo carico e sapete come usarlo...ma per favore....ripeto state discutendo di pratiche completamente fuori legge in una stanza pubblica.
Non capire a quali rischi ci si espone (noi e i nostri cari) nel momento in cui si impugna un arma è da superficiali in maniera assoluta...magari ne condisci a sale grosso uno (perchè pensi sia uno), poi inizia a piovere il piombo...che fai tu? ci vai di pepe o continui col sale? e i tuoi cari?

...questi son discorsi pericolosi, di giustiziere della notte c è solo e soltanto Charles
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto