Mi sembra una netta differenza di innesco tra bossolo giallo e trasparente,gli ultimi sembrano più potenti,come gia' si sapeva degli ultimi lotti,poi le chiusure,con 28gr,mi metterei intorno ai 60 mm senza serrare troppo.........
MARCo
 
SECONDO ME la psb2 nel 20 va caricata con 27gr...tu l'hai caricata con 28 gr e oltretutto hai fatto una chiusura molto serrata...quindi quei valori non mi tornano!
O hai un lotto molto progressivo di psb2 o non saprei.
Con il mio lotto se faccio quelle dosi vado ben oltre i tuoi valori di pmax.
Cosa molto strana sono anche le velocità..sempre SECONDO ME sono un po basse.
P.s. la chiusura a 59 con 28gr secondo me è eccessiva.
Aspettiamo il parere degli esperti
 
Ciao personalmente ho alcune domande da farti oltre a commentare la prova che secondo me può andare bene a prescindere dall'assetto uno può provare anche solo x capire e per togliersi uno sfizio anche se costoso .Tornando al quesito io carico la psb2 in cal 20 da una decina di anni nel l'assetto di cx1000 70 1.35x27 z2m da 19 piombo 10 e stellare a 59.8 ora vorrei capire la tua scelta di un sg 15 e 28 g ma la cartuccia non ha sfondato e il contenitore non è troppo basso oltre a ciò perché hai deciso di chiudere a 59 x qualche motivo in particolare ? Saluti Luca
 
grazie per la risposta, e infatti l'anno scorso l'ho chiusa a 59,6 - 59,7 e mi sono andate veramente bene non ci credevo neanche io, la sola differenza è che caricavo con un contenitore LB ora non riesco a trovarlo e ho dovuto optare per gualandi, la prova a 59 era puramente indicativa, tanto per vedere quanto cambiano i valori pressando maggiormente e devo dire che mi aspettavo di più. Ho visto nei siti della Baschieri e Nobel che le loro velocità a pari grammature sono attorno ai 400 mt/s, con pressioni a 750 bar, saranno valori indicativi o reali? i miei sono reali. Cosa mi consigliate?
 
I valori della b&p e nobel sono reali.
Comunque oltre a chiuderle più basse hai cambiato anche la borra?
Anche le borre incidono molto se abbinate a chiusure diverse.
P.s. a volte si PUO avere anche un banco starato
 

gm 3

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
0
Punti
16
posto di seguito la mia prova al banco fatta, che ne pensate??
bossolo cheddite tipo 1 cx1000 psb2 1,30 x 28 gr del 10 super g 15 chiusura stellare H 59 e 59,6
prova banco.jpg
 
A prescindere dalla bontà della dose o meno, i valori della stessa cartuccia sono troppo diversi tra loro. Oltre 150 bar di differenza tra un colpo è l'altro, o vedo male io?
Come determini la polvere? Ed il piombo?
 
ho visto su altri siti cartucce originali provate che sviluppavano valori diversi da quelli dichiarati, da qui non voglio smentire la serietà delle ditte citate, la mia è pura curiosità. Le cartucce sono state caricate al bilancino manualmente, quindi tutte esattamente uguali, i bossoli nuovi, e la mia chiusura abituale è 59,6 , ripeto, la chiusura a 59 l'ho fatta solo per vedere quanto sviluppa in più, poi se il banco è starato non lo posso sapere, l'armeria lo ha revisionato tipo l'anno scorso sostituendo parecchi componenti che non andavano, hanno speso molto, poi se quello che dicono non è vero non lo so ma non penso che si abbassino di livello così tanto. E' tutto a loro discapito, ma per voi quali sono i valori che non "tornano"?

- - - Aggiornato - - -

domani vi metto la prova fatta l'anno scorso per confrontare... un saluto
 
come ho già ripetuto la chiusura fatta a 59 era solo per vedere la differenza dei valori, poi la prova al banco non me l'hanno fatta pagare, sono clliente abituale ormai e li ringrazio per alcuni regali che mi fanno come questo, sottolineo che ci ho speso molto nel comprare i materiali. Per chiarire il discorso fatto inizialmente, forse ho trovato l'arcano, la V1 non è rilevata ad 1 metro dalla canna bensì a 20 mt, ecco spiegarsi la grande pressione con poca velocità.
Per rispondere all'amico lucal8, ho fatto mille prove di altezze, con i diversi contenitori in commercio, e ho notato che la baschieri dichiara H19 ma come volumi siamo attorno al gualandi H15, e per motivi commerciali e di semplice reperibilità del prodotto, ho optato per gualandi. Non posto la prova dell'anno scorso perchè praticamente identica, ora sto facendo alcuni campioni con la csb2 che proverò e vi terrò informati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto