A me con la LB6 mi ha dato rosate indecenti, con la rotweill 77 passabili e buone con la S4 ma mai rosate migliori che con la SG anzi sempre meno buone.
 

Pignolo57

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Amici cacciatori vi è capitato mai mettere le cartucce nel fucile e pensare queste si, che sono micidiali. a me si, voglio descrivere come caricavo la DN fino a quando sono riuscito a reperire i vari componenti.Bossolo Superfiocchi cl 12/70 tubo pvc innesco 616 buscione interno mezzoconico-polvere DN gr 1.55 pesata al bilancino-Borra Super.G H19,16. Piombo gr.36 nik. Montevecchio N° 6, 5, 4, 2 H finita mm 58.3.Se avete i materiali occorrenti provate e vedrete se risponde alle vostre aspettative.Raccomandazione,5 cartucce al banco prova non fanno mai male.Un cordiale saluto a tutti.
 
Anche con la borra di feltro quest' anno in valle sia io che il mio socio ci ha fatto fare dei bellissimi tiri su folaghe ed alzavole. Come piombo io uso esclusivamente il 4 e specie col super nik di nova produzione e canna 81 mezza stella mi ha dato diverse soddisfazioni anche oltre i 40m.
 
Vedi l'allegato 51684

se potete riproducete questa cartuccia per me era e sarà sempre la migliore al mondo
Queste sono con la Dn Punto nero molto diversa da quella che vendevano per il caricamento artigianale. Queste infatti avevano una dose di 686 1,30 coppetta borra di feltro, 36gr chiusa stellare. Con la DNpn in latta cilindrica invece bisogna salire a 1,50 per avere prestazioni decenti!
Comunque hai ragione quella è un ottima cartuccia, fortunatamente io sono riuscito a farne scorta. La mia invece la carico 616 1,60 Lb 36gr chiusa tonda a 64mm
 
Io con mio padre caricavo la vecchia a ciambelline in bossolo martignoni mm70tipo 3 borra iris su cartoncino permeabile orlo tondo 1.80 con cicchetto sipe piombo 36 . Caruccia che oggi me la sogno. Ho sempre quella dn , ma non trovo piu i martignoni.
 
La mia invece la carico 616 1,60 Lb 36gr chiusa tonda a 64mm[/QUOTE]

Ma parli della DN a ciambelline????
Perchè con quella polvere l'altra tua dose è un missile ...... veramente una grande cartuccia!!!
 
la dose è corretta!! l'ho provato alla placca e mi ha dato delle ottime impressioni xò si differisce dalla tua x 3 cose..io metto innesco 615, lb6 o aquila22 come contenitore e chiudo a 57.8mm


saluti,Alberto
 
No Simone la Dn a ciambelline la carico esclusivamente nella dose che te e molti altri del forum mi avete copiato e cioè 686 1,65 x 37 chiusa tonda a 63,8mm (come borra metto o coppetta più feltro o LB con sughero di 16mm) e che va bene tutto l'anno nonostante sia stata pensata per l' inverno a settembre con 30° picchia un pochino ma i colombacci li fulmina lostesso! 1,60x36 con la DN a ciambelline funziona bene ma come hai riscontrato anche te quella con 37gr va meglio!
La DN punto nero era secondo me un' altra ottima polvere, io la carico appunto 616 1,60 (coppetta più feltro o LB) 36gr chiusa tonda a 64mm da circa 700bar con 400m/s ed anche questa va veramente ma veramente bene!
 
No Simone la Dn a ciambelline la carico esclusivamente nella dose che te e molti altri del forum mi avete copiato e cioè 686 1,65 x 37 chiusa tonda a 63,8mm (come borra metto o coppetta più feltro o LB con sughero di 16mm) e che va bene tutto l'anno nonostante sia stata pensata per l' inverno a settembre con 30° picchia un pochino ma i colombacci li fulmina lostesso! 1,60x36 con la DN a ciambelline funziona bene ma come hai riscontrato anche te quella con 37gr va meglio!
La DN punto nero era secondo me un' altra ottima polvere, io la carico appunto 616 1,60 (coppetta più feltro o LB) 36gr chiusa tonda a 64mm da circa 700bar con 400m/s ed anche questa va veramente ma veramente bene!

Proverò anche io 1,65 x 37 con 686, grazie, mi piacciono le LB spero di trovare un assetto buono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto