Valdarnotto

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Da affezionatissimo Benellista (ne ho cinque e non avrei mai pensato di cambiare fucile) mi sono preso il Greystone (dopo aver chiesto il parere nel forum di chi già lo usa), affascinato dalla canna di 18.2, dalla camera di 70 e dagli strozzatori lunghi.
Ho "tradito" la Benelli per la scarsa considerazione per chi come me caccia la migratoria con massimo 33-34 grammi di piombo dato che, eccetto le canne con strozzatura fissa, le canne con strozzatori interni sono tutte camerate 76 per cui le cariche leggere "lavorano" in maniera peggiore.
Devo dire che solo sostituendo il calciolo con quello leggermente più alto in dotazione il fucile mi viene già molto bene, domani lo provo poi vi dirò le mie impressioni.

Però la meccanica Benelli...

Ciao a tutti
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

[/quote]

La foratura è 18,3?[/quote]

La mia è 18.3 ma un amico ha la stessa canna forata 18.4 e fà lo stesso tiri eccellenti per cui...

Ciao
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Amici che lavorano in Beretta o per la Beretta mi hanno categoricamente escluso che fanno produzioni in Turchia o Cina, sembra che solo il Benelli Pasion viene prodotto in Spagna con standard qualitativi italiani.
Per quanto riguarda il discorso canne Franchi, anche in passato la Benelli vi si riforniva oltre che alla S. Etienne.
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Valdarnotto ha scritto:
Da affezionatissimo Benellista (ne ho cinque e non avrei mai pensato di cambiare fucile) mi sono preso il Greystone (dopo aver chiesto il parere nel forum di chi già lo usa), affascinato dalla canna di 18.2, dalla camera di 70 e dagli strozzatori lunghi.
Ho "tradito" la Benelli per la scarsa considerazione per chi come me caccia la migratoria con massimo 33-34 grammi di piombo dato che, eccetto le canne con strozzatura fissa, le canne con strozzatori interni sono tutte camerate 76 per cui le cariche leggere "lavorano" in maniera peggiore.
Devo dire che solo sostituendo il calciolo con quello leggermente più alto in dotazione il fucile mi viene già molto bene, domani lo provo poi vi dirò le mie impressioni.

Però la meccanica Benelli...

Ciao a tutti
ho comprato ank'io il greystone,ha una resa balistica micidiale,stringe parekkio,tant'è ke io ho messo al posto del 3* il 4* avendo la solita resa,anzi farai dei tiri ke con altri fucili t sogni,e l'animali o li padelli o se li prendi cascano morti stekkiti,fammi sapere come t c trovi,ciao padelloni
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Rimango un po stupito nel sentire parlare di tradimenti e altre cose del genere. Ma non sapete che Beretta ha acquistato da tempo sia la Benelli che la Franchi che ora sono una unica Società.
Ha mantenuto i tre marchi per ragioni commerciali e perchè qualcuno crede ancora che si facciano concorrenza tra di loro.

Se vi interessa saperlo la maggioranza delle canne vengono costruite in Spagna e in Turchia, per ovvi motivi di costo.
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

ggramoli ha scritto:
Rimango un po stupito nel sentire parlare di tradimenti e altre cose del genere. Ma non sapete che Beretta ha acquistato da tempo sia la Benelli che la Franchi che ora sono una unica Società.
Ha mantenuto i tre marchi per ragioni commerciali e perchè qualcuno crede ancora che si facciano concorrenza tra di loro.

Se vi interessa saperlo la maggioranza delle canne vengono costruite in Spagna e in Turchia, per ovvi motivi di costo.

Che la Beretta avesse acquisito Franchi e Benelli lo sapevo, ma accidenti non credevo che facessero le canne all'estero !
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

ggramoli ha scritto:
Rimango un po stupito nel sentire parlare di tradimenti e altre cose del genere. Ma non sapete che Beretta ha acquistato da tempo sia la Benelli che la Franchi che ora sono una unica Società.
Ha mantenuto i tre marchi per ragioni commerciali e perchè qualcuno crede ancora che si facciano concorrenza tra di loro.

Se vi interessa saperlo la maggioranza delle canne vengono costruite in Spagna e in Turchia, per ovvi motivi di costo.
Infatti ho comprato un vecchio Beretta, e poi più che tradire Beretta o Benelli, si tradisce il funzionamento inerziale o a recupero di gas [meaculpa.gif]
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

le canne beretta sono prodotte quasi integralmente all'interno dello stabilimento di gardone, Benelli utilizza per la stragrande maggioranza delle proprie canne dei tubi prodotti a gardone val trompia, ma anche canne prodotte all'estero (per i modelli più economici...) la franchi non è stata inglobata in benelli per il suo know how sulle canne, magari l'avessero fatto, è l'unico aspetto produttivo che benelli non ha mai affrontato direttamente.... è stata solo un'operazione di fusione all'interno del gruppo, malvoluta dai manager Benelli e per il futuro il marchio Franchi sarà destinato ad essere molto ridimensionato se non addirittura sparirà dal mercato....
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

ggramoli ha scritto:
Rimango un po stupito nel sentire parlare di tradimenti e altre cose del genere. Ma non sapete che Beretta ha acquistato da tempo sia la Benelli che la Franchi che ora sono una unica Società.
Ha mantenuto i tre marchi per ragioni commerciali e perchè qualcuno crede ancora che si facciano concorrenza tra di loro.

Se vi interessa saperlo la maggioranza delle canne vengono costruite in Spagna e in Turchia, per ovvi motivi di costo.

Non ti stupire, ho volutamente dato un tono canzonatorio al post per stimolare la pacifica discussione.
Comunque non sono un unica società, sia Benelli che Franchi (Franchi è nella stessa fabbrica di Benelli) sono di proprietà delle Beretta, non per questo sono esenti da rivalità.
Poi, possono fare le canne anche in Cina, quello che conta è lo standard qualitativo; "pare" che la Franchi sia stata trasferita con la Benelli anche per l'ottima tradizione cannoniera, cosa che alla Benelli scarseggia.

Ciao
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Valdarnotto ha scritto:
Da affezionatissimo Benellista (ne ho cinque e non avrei mai pensato di cambiare fucile) mi sono preso il Greystone (dopo aver chiesto il parere nel forum di chi già lo usa), affascinato dalla canna di 18.2, dalla camera di 70 e dagli strozzatori lunghi.
Ho "tradito" la Benelli per la scarsa considerazione per chi come me caccia la migratoria con massimo 33-34 grammi di piombo dato che, eccetto le canne con strozzatura fissa, le canne con strozzatori interni sono tutte camerate 76 per cui le cariche leggere "lavorano" in maniera peggiore.
Devo dire che solo sostituendo il calciolo con quello leggermente più alto in dotazione il fucile mi viene già molto bene, domani lo provo poi vi dirò le mie impressioni.

Però la meccanica Benelli...

Ciao a tutti
Guarda che la Benelli ha in catalogo camera da 70. Cmq in bocca al lupo per il nuovo fucile.
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Infatte le stò usando, ho sia la 70** che la 65****, mentre con gli strozzatori l'unica con camera di 70 è quella di 61cm con gli strozzatori esterni ma non mi piacciono.

Ciao
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Valdarnotto ha scritto:
Infatte le stò usando, ho sia la 70** che la 65****, mentre con gli strozzatori l'unica con camera di 70 è quella di 61cm con gli strozzatori esterni ma non mi piacciono.

Ciao

Cuao Valdarnotto! ho appena ordinato la 70** della benelli con strozzatura fissa e senza bindella.....puoi dirmi come ti trovi con questa canna? saluti
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

[quote="Valdarnotto"l..... camerate 76 per cui le cariche leggere "lavorano" in maniera peggiore.....

Questo non lo sapevo, ma ne sei sicuro? Per quale motivo le canne camerate 76 dovrebbero rendere di meno con cariche da 32-34 gr?
Grazie
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

tagana ha scritto:
Valdarnotto ha scritto:
Infatte le stò usando, ho sia la 70** che la 65****, mentre con gli strozzatori l'unica con camera di 70 è quella di 61cm con gli strozzatori esterni ma non mi piacciono.

Ciao

Cuao Valdarnotto! ho appena ordinato la 70** della benelli con strozzatura fissa e senza bindella.....puoi dirmi come ti trovi con questa canna? saluti

E' identica alla mia, io mi ci sono trovato benissimo, bei tiri lunghi e pochi feriti.

Ciao
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

lavorano peggio con cartucce di lunghezza inferiore ai 76 mm (ed in generale quelle con quel range di grammatura stanno tra i 67 ed i 70 mm) poichè c'è una maggiore fuga dei gas di scarico che potrebbero causare perdite di pressione o fusione dei pallini....
...l'ideale sarebbe usare sempre cartucce i cui bossoli sono lunghi esattamente come la camera di scoppio! :mrgreen:
ciao ciao!
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Beretta risulta sempre un ottimo fucile, un pò più di manutenzione rispetto al "modello"* Benelli ma i risultati sono sempre eccezionali.

* Benelli - Franchi = Copyright Beretta ormai pertanto.... [up.gif] non hai tradito nessuno, mangia sempre la stessa forchetta. [3]
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

guarda secondo me un giorno mi rammenterai, perchè un fucile così non lo hai mai avuto, all'inizio devi farci l'abitudine perchè tira le botte secche e stringe tanto, io per esempio sparo sempre con 4 stelle e arrivi dove sembra impossibile!!! ciao a fammi sapere
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Anch'io ho appena tradito il Sig. Benelli, ma è stato un tradimento di tutto rispetto! L'occasione fa l'uomo ladro: chi è quello **** che si sarebbe fatto scappare un Beretta 302 cal. 20 canna 67*** condizioni da vetrina [marameo.gif]
Domenica indovinate un po con quale esco?
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

caccia-turi ha scritto:
Anch'io ho appena tradito il Sig. Benelli, ma è stato un tradimento di tutto rispetto! L'occasione fa l'uomo ladro: chi è quello **** che si sarebbe fatto scappare un Beretta 302 cal. 20 canna 67*** condizioni da vetrina [marameo.gif]
Domenica indovinate un po con quale esco?

A quanto l'hai preso?
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Valdarnotto ha scritto:
tagana ha scritto:
Valdarnotto ha scritto:
Infatte le stò usando, ho sia la 70** che la 65****, mentre con gli strozzatori l'unica con camera di 70 è quella di 61cm con gli strozzatori esterni ma non mi piacciono.

Ciao

Cuao Valdarnotto! ho appena ordinato la 70** della benelli con strozzatura fissa e senza bindella.....puoi dirmi come ti trovi con questa canna? saluti

E' identica alla mia, io mi ci sono trovato benissimo, bei tiri lunghi e pochi feriti.

Ciao

La foratura è 18,3?
 
Re: Ho tradito la Benelli...speriamo bene!

Quindi, in pratica, la Franchi non esiste più.
Peccato. La Luigi Franchi S.p.A. era una fabbrica seria.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto