benelli vinci - bindella "americana" / aggiustamenti ???

Giusto quello che dice vito83 comunque se non sei pratico ti consiglio di farlo fare dall'armiere infatti dovresti cambiare sia la piega che la piastra dietro con la c come piega c dx come piastra, per il vantaggio c'è un'altra piega con scritto sx o dx dipende dal fatto se sei destro o mancino e anche da come spari normalmente dovresti colpire di più i tiri verso sinistra se sei destro allora devi mettere il vantaggio a destra (dx) comunque prima di impelagarti da solo in aggiustamenti vari ti consiglio di farti vedere come imbracci da un calcista che poi si regolerà di conseguenza.
Ibal,Gabriele.
 
Dovresti mettere la C ovvero 60mm, ora hai quella da 55 è giustamente il fucile è dritto e quindi spari alto, ma dal sito della Benelli, il vinci dovrebbe essere munito, cioè uscire di fabbrica direttamente con la piega 60 o C
 
Ciao a tutti , premesso che le poche volte che ci ho sparato erano piattelli e non ho avuto difficoltà. Ma se si tratta di caccia preferisco bindella "non Americana". Detto questo con le piastrine in dotazione ti ci vuole la C poi se sei destro scegli C Dex se no viceversa (vantaggio) . Ps : è un lavoro che con una chiave a tubo 13 se nn ricordo male chi unque sia abilitato a maneggiare un arma DEVE esser in grado di fare ! Altrimenti ci si deve porre qualche domanda e possibilmente darsi qualche risposta !
 

Porciglione

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
con benelli vinci ho difficoltà ad allinearmi al mirino...le faccio tutte sopra!
sembra che non riesco a stendermi abbastanza sul fucile
e quindi tendo a portarlo alto...
il calciolo è già quello minimo,
sapete se esistono altri aggiustamenti (ho visto le piastrine e i naselli...) fattibili su questo fucile per provare a facilitare la situazione?
 
con benelli vinci ho difficoltà ad allinearmi al mirino...le faccio tutte sopra!
sembra che non riesco a stendermi abbastanza sul fucile
e quindi tendo a portarlo alto...
il calciolo è già quello minimo,
sapete se esistono altri aggiustamenti (ho visto le piastrine e i naselli...) fattibili su questo fucile per provare a facilitare la situazione?

In linea di massima ti posso dire che a maggior piega corrisponde di solito un tiro tendenzialmente piu' basso, ma non sempre e' cosi', infatti senza vedere come imbracci, la tua struttura fisica, e soprattutto senza guardarti in fase dinamica, e' difficile capire se si tratta di un problema di piega, lunghezza, dimensione e forma della pistola, pitch o piu' semplicemente perche' alzi la testa.
Nel caso avessi il vizio di alzare la testa dal nasello, e' chiaro che con una piega maggiore correggeresti solo parzialmente il difetto, poiche durante l'imbraccio e l'accompagnamento del bersaglio, continueresti a portare a spasso la pupilla da una parte all'altra, anziche' "cementarla" sul piano di bindella come occorrerebbe fare.
 
Probabile che il fucile ti sta dritto,buono il consiglio che ti hanno dato gli amici del forum,e cioè di montare la piega da 60 o meglio da 65 se è in dotazione.Ma oltre a quest'accorgimento,allungherei anche un po il calcio con un calciolo più spesso.
 
Ciao, hai provato a cambiare la piega? Le piastrine servono per quello. Se spari alto, secondo me il fucile e' troppo dritto per te. Dovresti piegarlo...
Adesso non ricordo i numeri delle piastrine ma nel libretto di istruzioni trovi tutto, anche come cambiarle. E' molto semplice, l'ho fatto pure io...
Fai un po' di prove e facci sapere come va.
Ibal
Stefano

Ps: se ho capito bene la bindella e' quella con lo scalino vero? Io mi ci trovo benissimo!!
 
Ciao, hai provato a cambiare la piega? Le piastrine servono per quello. Se spari alto, secondo me il fucile e' troppo dritto per te. Dovresti piegarlo...
Adesso non ricordo i numeri delle piastrine ma nel libretto di istruzioni trovi tutto, anche come cambiarle. E' molto semplice, l'ho fatto pure io...
Fai un po' di prove e facci sapere come va.
Ibal
Stefano

Ps: se ho capito bene la bindella e' quella con lo scalino vero? Io mi ci trovo benissimo!!

attualamente ho la piastrina media (la "B"),
però mi pare di capire che cambiando quelle modifico solo la piega del calcio dx/sx;
io invece credi di avere il problema sul piano verticale,
cioè avrei bisogno di un "montecarlo"...per evitare di dovermi protrarre in avanti per allinearmi alla linea di tiro!
 
Le piastrine servono per la piega che modifica il fucile in verticale. Quello che dici tu dx/sx e il vantaggio non la piega...
Adesso non so se le stesse piastrine potranno essere impostate per regolare anche il vantaggio ma a te questo non serve se ho capito bene...

Prova a cambiare di nuovo e mettere una piastrina più piegata e vedi come ti sta. Più piega dai meno bindella vedi.

Ibal
S.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto