per l' a400 ne devi aggiungere un bel pò di eurini perchè vai sui 1400€, a mio avviso se vuoi stare sui 1000€ euro tieni in considerazione il beretta urika e l'affinity. quest'ultimo lo possiede un mio amico in colorazione camo max4 e si è trovato molto bene praticamente questa stagione ha usato solo quello, pratica stanziale e piccola migratoria, e poi alla fine canne e meccanica dovrebbe essere benelli.....
ciao
alberto
 
L'urika è un buon fucile ma il prezzo è alto,anche perché è fuori produzione,il franchi io lo posseggo e nn posso fare altro che parlarne bene,anche qui prezzo alto,da noi lo danno a 700 euro!!
La bernardelli deve fare le doppiette e basta!!
 
Messaggi
619
Punteggio reazioni
2
Punti
16
salve oggi mi sono fatto un giro in un paio di armerie e volevo dei pareri sui seguenti fucili e soprattutto sui prezzi visto che non vorrei spendere troppo,alla fine ho scelto tra tre fucili...
franchi affinity cal 20 me lo hanno proposto nella versione sintetica a 850 e nella versione legno a 950
bernardelli mega cal 20 me lo hanno proposto a 850 sia nella versione legno che sintetico
beretta urika basic cal 20 che me lo hanno proposto a 1100 €(mi sembra moooolto alto come prezzo)
sinceramente sarei indirizzato più sul presa gas.
ora le considerazioni ... non c' è che dire il beretta è beretta bello, bilanciato e mi viene molto bene alla spalla il franchi mi piacxe ma non so se il calcio si possa allungare alla mia misura purtroppo visto che sono alto 1,98 e del bernardelli non ne ho sentito mai parlare senza considerare che avrei il pistone reversibile e non potrei infilare quello che capita nella camera senza rischiare rotture poi quest' ultimo mi sembra moolto spartano e non troppo rifinito...voi che dite consigli ??
 
a 1,98 non ti serve il fucile per prendere i tordi, basta che allunghi una mano!! Vai su Urika !! minima spesa massima resa!!! Il franchi se pur lo fanno nella benelli è sempre un franchi, la benelli per primo seguono i loro fucili, e secondo me, hanno lasciato solo il nome franchi per poter mettere pezzi da magazzino, si collaudati ma passati.
 
Personalmente su quelli che hai descritto io prenderei il Beretta Urika....(sono 10 anni che lo uso, nessun problema), comunque il nuovo "400" non è male solo che si sale come prezzo....poi è una scelta tua.
Saluti
 
lascia stare il bernardelli che è un mostro per gli inceppamenti, io ce l'ho avuto in 12 ma per meno di un mese, dato via per disperazione quindi lascia perdere a priori senza considerare che il prezzo mi sembra anche salato, il franchi secondo me per il momento non ne vale la pena quindi rimane solo il beretta che tra quelli citati secondo me è il migliore ma come dici tu il prezzo è un po salato ma neanche tanto prova magari a togliere quelle 100 euro, magari se puoi spendere qualcosa in più e vuoi il presa di gas secondo me il 400 attualmente è uno dei migliori sul mercato come giustamente diceva anche sasa53.
Ibal,Gabriele.
 
io andrei su un benelli per via del minor numero di pezzi che compongono l'arma , ma al di là di ciò, andare su un modello che non abbia il calciolo ad innesto (confort) perchè con 2 metri d'altezza è quasi certo che ti ci vuole un allungamento della pala stessa, i modelli ad innesto sono problematici sia per l'allungamento che per l'accorciamento.
 
ho spulciato centinaia di pagine virtuali in cerca di informazioni e 7/8 armerie per imbracciare il piu armi possibili ma alla fine cel' ho fatta ho preso quello che all' imbracciata mi sembrava più "mio" ovvero il franchi affinity in versione sintetica che calciolo da 39 permettendo dovrei ritirare sabato :)))
 
la scelta del fucile è sempre soggettiva...io non mi schioderei, se nuovo da benelli o beretta...se riesci a trovarlo usato ti posso parlare benissimo del beretta teknys o stonecoat...oppure quello che ho attualmente Benelli M2.. spartano ma efficace..leggero ed ha un brandeggio favoloso!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto