-una info- ma in questo caso uno che intervento potrebbe fare mandandolo in qualche ditta a brescia?! scromare e ricromare la canna?!

ciao, la camera di cartuccia non è mai cromata , tolleranze permettendo si potrebbe alesare il foro sempre che la erosione sia leggera, dalla fotografia non mi sembra tanto leggera.. Allora si potrebbe risaldare del materiale dentro le camole per poi lucidare la camera.
cisar
 
Niente di preoccupante puoi spararci tranquillamente certo che è un peccato spero che tu non lo abbia pagato molto perchè il valore del camolato è vicino alla zero
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
Salve amici, volevo un parere da voi esperti di armi ...ho acquistato un sovrapposto sabatti calibro 20 , costruito nel 70 con canne acciaio breda.... Praticamente nuovo apparte 3/4 buchini (camolatura) nella camera da scoppio della canna superiore, esattamente nella parte bassa, anche se misurando col calibro il piombo non entra a contatto con le camolature poiché il bossolo le copre all altezza delle pieghe della stellare...spero di essermi spiegato bene...
Quindi volevo sapere se e pericoloso sparare con un questo fucile...sinceramebte sarebbe un peccato XK e tenuto davvero bene ed inoltre e bellissimo !! Spero che qualcuno mi aiuti a capire
 
condivido quanto detto da Voi tutti. Personalmente però mi dispiacerebbe detenere un fucile con questa "imperfezione" Ho una doppietta Masquellier a cani esterni cal. 12 del 1924 e negli anni 60 mio padre la fece revisionare da Dragone a Roma. Effettuata una "cromatura a spessore" ancora oggi, dopo averla usata costantemente per altri 30 anni è ancora bella a vedersi, con canne senza nessuna imperfezione. ( oggi non la uso perchè caccio con carabina, pur avendoci sparato anche a palla asciutta)
Pertanto, dò consiglio di parte. Falla revisionare per avere un fucile integro e senza ulteriori danneggiamenti dovuti alle sollecitazioni o usure in camera di scoppio. In bocca al lupo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto