Baschieri e pellagri pb 9 e mezzo 27 g a beccacce,ottima cartuccia provata per caso 3 anni fa e da allora sempre con me e i miei cani!!
Quest'anno comprate le mythos valle 32g più volte citate da Fabio d.t.,vediamo se i suoi consigli ssaranno all'altezza.......ahhahahaahhaah
 
.... hai fatto bene a specificare che sono care, comunque di certo buone!!! Ho provato le migra tordo e mi sono piaciute molto.
 
quindi queste Mythos Valle ok per i colombi? quando spararle???
delle MG2 Flash 28g sapete dirmi niente?!

Le mythos valle le ho usate qualche volta e devo dire che vanno bene, ma visto che costano abbastanza, preferisco usare le federal in quanto la differenza di rendimento è veramente notevole. Con le mg2 flash 28gr non mi sono trovato molto bene con nessuno dei 20 che possiedo. In questo calibro, federal a parte mi trovo benissimo con i prodotti rc.

Ciao.

Alessandro
 
IO HO PROVATO le B&P E VI DICO CHE TROVO MOLTO BUONE LE GP25gr e L' ANIGRINA LAMELLARE 25gr entrambe non mi devono mancare mai che utilizzo in prima canna con p.11, la F2 ho provato le piombo 11 ma non c'ho capito molto,le tordo 30 gr così così.
 
Le mythos valle le ho usate qualche volta e devo dire che vanno bene, ma visto che costano abbastanza, preferisco usare le federal in quanto la differenza di rendimento è veramente notevole. Con le mg2 flash 28gr non mi sono trovato molto bene con nessuno dei 20 che possiedo. In questo calibro, federal a parte mi trovo benissimo con i prodotti rc.

Ciao.

Alessandro

Ciao
quale federal utilizzi ?

Fabio
 
Le Mygra Tordo cal 20 non mi sono affatto piaciute con il mio benelli, la persona affianco a me con un sovrapposto gli facevano scintille....che dire?
 
Uso queste:
FEDERAL P258 CAL.20/76 G.36 MAGNUM che hanno una velocità attorno ai 400m/s rispetto a quelle classiche nella scatola blu che viaggiano sui 370.
Rosata e performance perfetti.

Ciao.

Alessandro
 
un piccolo dubbio-aiuto, non avendo sparato mai con il mio vecchio AL48 cal20 cam.70 cartucce semi-magnum,vorrei provare la Mythos Valle a colombacci, visto che ne parlate molto bene,ma non so se posso spararle non avendo nessuna info delle pressioni BAR a cui è stato sottoposto il fucile. Vi ringrazio in anticipo
 
Uso queste:
FEDERAL P258 CAL.20/76 G.36 MAGNUM che hanno una velocità attorno ai 400m/s rispetto a quelle classiche nella scatola blu che viaggiano sui 370.
Rosata e performance perfetti.

Ciao.

Alessandro

Grazie Alessandro, io ho il fucile camerato 70 ... quindi non potrei spararle, sicuramente care ... assai di più delle valle !! Comunque incontrai tempo fà alla dimar un collega che le tirava assiduamente ai colombi e nonostante le facessero oltre 40 euro la scotola da 25 ( come le 42 gr. del 12 ... ma la dimar sulle americane è troppo esagerata !! ) mi diceva avere performance incredibili
Ciao
fabio
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Si sa ognuno ha le sue fisse, la cartuccia con la quale ci hai abbattuto il primo animale, quella che non ti tradisce mai la vuoi sempre con te... per me la
F2 classic 26gr Pb 9 non può mai mancare.... di prima canna ci ho preso quasi di tutto..Non ricaricando, di cartucce ne ho provate, ma alla fine quelle che mi vanno sempre sono le B&P...non ti lasciano mai a piedi. Sono un po care, anzi abbastanza care...è vero, però per me che non tiro 1000 cartucce l'anno posso anche comprarle...quindi praticamente d'ora in poi, salvo rare eccezioni, mi sa che mi affiderò alla B&P.
Ho utilizzato anche la GP bior 25 gr pb 10 e devo dire che va molto bene. L'anno scorso presi le anigrina lamellare 25 gr pb 9 1/2 ma non ho avuto modo di provarle. In passato ho usato Mygra stanziale e f2 long range ma causa primi PDA di sicuro -non che ora sia molto meglio ;) - la mira non era eccellente, alternavo splendide schioppettate a misere padelle!!
vorrei sapere altri con che risultati, usano in generale le cartucce della Baschieri.
ps. anche il primo cinghiale con una B&P Big Game!
PPS. altrimenti la prende a male!! le migliori in assoluto son quelle dell'amico M.B.209 [spocht_2.gif]
 
E' una cartuccia di cui ne ho sentito parlare un gran bene.
Per ora ne ho prese 2 scatole del 9, dal mio negozio di fiducia.
Ti sapro dire...
Mi piacerebbe anche sapere, quando dici ho preso di tutto a cosa ti riferisci, e per che tipo di caccia le usi.
 
Ho usato le f2 pb 9 per i tordi ... ottima cartuccia, ma preferisco le rc20 che trovo in armeria più facilmente, mentre della baschieri reputo fenomenali quelle che utilizzo per acquatici le valle mytos 32 gr .... veramente inarrivabili rapportati alla concorrenza ( solo la federal regge il confronto ) ottime anche le 35 grammi !!Le f2 long range in pb 8 sono eccellenti nella caccia alle pavoncelle. Reputo baschieri & pellagri un'ottima cartuccia in generale, ma eccelle nei caricamenti per cacce a selvaggina resistente sia in calibro 20 che in calibro 12. Prezzi alti, ma spesso giustificati dalla resa costante.
 
Io nel 20, mi sono trovato bene con le MB dispersanti 27g, e con le extra rosse 15g nel 36 ho avuto delle fucilate fenomenali.
 
Anke le remington sono ottime come munizioni, le trovo costanti xo' dai primi di novembre in poi.....questanno le ho usate principalmente x le anatre e hanno fatto un bel lavoro.
Ciao
Alberto
 
F2 long range, mytos valle sono le mie preferite, le uso per lepri ed anatre, ho provato le mytos con la borra in feltro ma quello le trovo meno costanti rispetto le altre 2.
Ciao
Alberto
 
per i colombi al passo sono sempre stato tentato dalle mygra colombo...ma non le ho mai trovatei per il 20 ...optando per quelle della nobel sport... le 32 gr mythos mi hanno sempre dato l'idea di essere lente per tirare al volo... è una mia impressione???

- per altro calibro 410 ho avuto la fortuna che l'armiere, con l'acquisto delle canne, mi ha regalato 3 scatole di 21 gr pb 7 1/2 6 e 5 ...però ho notato che le chiusure stellari fanno un pò pena-
 
Io vado controcorrente Fra, io con b&p non mi ci son mai trovato bene soprattutto in calibro 20! Come spiegazione mi son dato che le polveri baschieri non vanno bene con il mio modo di sparare ( ovviamente sarà una cazzata) ma avendone provate diverse e nn avendo avuti buoni risultati ne come efficacia ne come resa sull'animale io quando vedo b&p vedo i diavolo!! Infatti anche se ricarico oramai da solo tutte le cartucce che sparo sto lontano ance dalle polveri di baschieri!come originali preferisco più le nobel sport dove trovo accettabile le speed 28 grammi le " lepre piombo3" discreta anche la winchestern standard 28 grammi ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto