Re: Dite la vostra.

Secondo me quelle dosi hanno troppa polvere soprattutto se in bossolo da 67.
Ciao
 
Re: Dite la vostra.

Le dosi sono quelle che ho trovato assieme all'attrezzatura (ex proprietario), per la JK6 ci sono pure sulla confezione della polvere.
Vale a dire che sulla scatola c'è scritto 2,05-2,0 g per 33-35 di pallini. Non so oggi con le nuove proprietà delle polveri più recenti. Le mie sono stagionate ma da un controllo sono ancora perfettamente funzionanti. Nel caso della JK6 le rosate sono ottime, ho caricato pallini del n.5 e del 7.
 
Re: Dite la vostra.

svizzero ha scritto:
Le dosi sono quelle che ho trovato assieme all'attrezzatura (ex proprietario), per la JK6 ci sono pure sulla confezione della polvere.
Vale a dire che sulla scatola c'è scritto 2,05-2,0 g per 33-35 di pallini. Non so oggi con le nuove proprietà delle polveri più recenti. Le mie sono stagionate ma da un controllo sono ancora perfettamente funzionanti. Nel caso della JK6 le rosate sono ottime, ho caricato pallini del n.5 e del 7.
Sulle scatole sono anche indicati i tipi di innesco e le borre? E l'altezza del bossolo? Te lo chiedo perchè la vecchia Jk6/B con bossolo 12/70 in plastica, innesco forte (cx2000, DFS616), borra in platica e stellare si caricava a circa 1,80x36, con il tondo suppongo circa 1,90 g di polvere e chiusura a 64,0 mm. Potrebbero essere necessarie piccole variazioni ma 2,10 g mi sembra tanto. Però non hai scritto se usi la couvette oppure no.

Ciao
 

svizzero

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ecco oggi visto la giornata di ...... ho caricato le seguenti cartucce.
Bossolo fiocchi cartone, innesco 616, polvere JK6 in dose 2.10 g, borra in feltro, piombo del 7 in dose di 35g, cartoncino per chiusura e chiusura ad orlo tondo.
Bossolo JK6 plastica, innesco 616, polvere MB in dose di 2 g, borra biorientabile, piombo nichelato del 8 in 35 g, cartoncino per chiusura e chiusura ad orlo tondo.
Premetto che ho appena incominciato a caricare e che tutti i miei caricamenti sono in 12/67 ma li sparo in un fucile 12/76....innanzitutto la sicurezza.

Funzionano tutti specialmente la prima mi ha già dato tante soddisfazzioni in ambito venatorio. [spocht_2.gif]
L'attrezzatura al momento è molto spartana, orlatrice manuale e bilancino, calca borre ecc ecc.
Però prima di acquistare ulteriore materiale in ordine e di qualità chiedo se qualcuno di voi potrebbe provarmele in canna manometrica....o monometrica, qui da noi sono praticamente inesistenti. [tenerezza.gif]
Nella cartuccia "fiocchi cane" ho notato che la chiusura presenta un irregolarità ma per quelle che ho sparato, una decina, non ho notato problemi. Chiedo a voi come posso risolvere il problema. La chiusura la faccio su 6 mm di bossolo.

aaa.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto