Re: UN GRANDE NUOVO APPASSIONATO

ggramoli ha scritto:
Benvenuto Marchetto! Ti consiglio di indicare la residenza nel tuo profilo personale così nelle discussioni sappiamo di dove sei, non puoi pretendere che ce lo ricordiamo a memoria. Ciao
Fai bene a ricordarlo sempre. [eusa_clap.gif]
Comunque ciao Marchetto, vai nella stanza mi presento altrimenti chi non visita questa non ti conosce e potrebbe scambiarti per un VERDE. :mrgreen:
 
Re: UN GRANDE NUOVO APPASSIONATO

Benvenuto Marchetto! Ti consiglio di indicare la residenza nel tuo profilo personale così nelle discussioni sappiamo di dove sei, non puoi pretendere che ce lo ricordiamo a memoria. Ciao
 

marchetto

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti..............
Io non sono nuovo del forum anzi, nuovissimo..............
Sono residente nelle Marche ed ho una grande passione per il caricamento casalingo che pratico da molti anni, senza pero' essere mai venuto a conoscenza di questo forum.
Sono oltretutto un ventista praticante e convinto........
Per la ricarica delle mie cartucce mi sono sempre affidato a riviste o a consigli di alcune armerie della zona.......
Vorrei però sapere da voi alcune dosi per caricare cartucce cal.20 e cal.12 sia senza che con contenitore, con polvere GM3 per cacciare tordi.... Vi anticipo che sono in possesso di una pressa MEC, di bossoli sia nuovi che da rigenerare, di tutti i tipi di inneschi, di svariati contenitori, posso inoltre praticare la chiusura stellare (la preferisco) che realizzo con incisori e bobine C&P tipo 2 e con un orlatore elettrico a colonna di circa 15 anni fa ma che va da dio.....
Se possibile e se non chiedo troppo vorrei dei vostri consigli per caricare delle cartucce cal.20 con polvere Tecna e con la vecchia e mitica JK3 che ancora posseggo in discreta quantità......
Ultima cosa: carico da sempre una cartuccia per la caccia alla Beccaccia che pratico quasi in esclusiva e che a me è sempre andata bene, cal.20 con bossolo nuovo tipo 3, innescato cx2000, polvere Tecna 1,40 x 31 gr. di piombo martellato n°7,5 con borra contenitore/dispersante della gualandi......
CHE NE PENSATE??
 
Re: UN GRANDE NUOVO APPASSIONATO

ciao marchetto vedi che per la presentazione c'è una stanza apposita [meaculpa.gif]
e inserisci la resideza nel profilo [meaculpa.gif]
 
Re: UN GRANDE NUOVO APPASSIONATO

Lupen ha scritto:
ciao marchetto vedi che per la presentazione c'è una stanza apposita [meaculpa.gif]
e inserisci la resideza nel profilo [meaculpa.gif]
[eusa_clap.gif]
 
Re: UN GRANDE NUOVO APPASSIONATO

Un sincero benvenuto anche da parte mia !! Io carico da alcuni anni ,x il mio compagno di caccia anche lui ventista convinto, una dispersante del 20 con la TECNA con il seguente assetto: bossolo Cheddite T.3 con il CX1000,1,35 di TECNA x 32g di piombo N°6,borra dispersante Gualandi e chiusura ad orlo tondo,che considero più adatta ad una dispersante. Questa combinazione ha sempre dato ottimi risultati e considera che noi siamo nel nord della pianura padana e umidità e freddo non mancano di certo. Avendo finito i bossoli Cheddite e avendone in casa 500 della Fiocchi col 615,domani carico 5 cartucce con questi + 5 cartucce cal. 20/76 con 35g di piombo del N°5 e Lunedì vado a provarle in canna manometrica;se vuoi posso farti sapere i risultati. Ciao
 
Re: UN GRANDE NUOVO APPASSIONATO

Grazie a tutti per il benvenuto........
Ho aggiornato il profilo......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto