Breda Altair cal.12 con canna Breda Quick choke cm 62,5 forata 18,5

Ciao Stewie86,
grazie del tuo contributo!! era solo una stranezza che a me è capitata e volevo confrontarla con esperti del mondo Breda!!
Un cordiale saluto
tordo79
 
Rinnovo a tutti gli esperti Bredisti, il quesito in oggeto al topic!!

Grazie

tordo79
 

tordo79

Utente Registrato
Messaggi
557
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Buongiorno a tutti gli amici di Mygra!!
E' un po' di tempo che non ero più presente causa impegni lavorativi.
Brevemente vi dico che ho acquistato presso un'armeria di mia fiducia un Breda Altair cal.12 (tipo a 302) con canna breda quick choke cm 62,5 in condizioni ottime.
La stranezza di cui volevo raccontarvi e sapere se è un'anomalia che è capitata anche a voi, è il fatto che la foratura dichiarata sulla canna è 18,5, prendendo però la calibratura con gli appositi tamponi ho notato che invece di 18,5 la canna ha una partenza di cm 18,3!!
E' possibile che in Breda hanno avuto una svista del genere??
In settimana allego le foto dell'arma

Cordiali saluti

tordo79
 
Io possiedo un Breda Astro (inerziale) con una canna con le stesse caratteristiche che dichiari tu.Subito insospettito dalla sua mortalità (incredibile) ho controllato anch'io la sua foratura e invece del 18,5 impresso sulla canna è risultata forata 18,4 con ..mia soddisfazione in quanto tale foratura è quella che prediligo.Che io sappia è successo più volte che la foratura dichiarata non corrisponda con quella effettiva , sul campo devi ricordati solamente di compensare l'effettiva strozzatura dei vari che utilizzi perché questi sono realizzati prevedendo una foratura di 18,3 e quindi devi aumentare di un decimo o più la strozzatura secondo la foratura della canna (ad es.nel mio caso lo 0,5 corrisponde ad un 0,6) e per scrupolo io li ho controllati e misurati tutti.Ciao.
 
Ciao parisienne, ti ringrazio dell'intervento quindi se non ho capito male, correggimi se sbaglio, secondo te essendo la canna realemnte 18,3 anzichè 18,5 come da punzonatura, la stessa lavorerebbe meglio con uno strozzatore più chiuso tipo lo 0,75 che vienne considerato un 2 stelle anzichè lo 0,50 che è dato per un 3 stelle??
Cordiali saluti
tordo79
 
Ciao io ho posseduto il tuo stesso fucile fino ad un mese fa, la canna era originariamente da71cm poi la feci tagliare a 62, arma da rendimento eccellente foratura 18,5. Stai tranquillo ti darà soddisfazioni
 
Ciao Cacciatore non dubito della canna, la cosa che mi ha fatto sinceramente un po' insospettire è il fatto che sulla canna è impresso come foratura in partenza 18,5 mentre nella realtà dei fatti controllata da me è 18,3, è possibile tale anomalia??
Un cordiale saluto
tordo79
 
Ciao Stewie, il mio armiere di fiducia ha i temponi in decimi, abbiamo tolto la canna e visto la foratura in partenza, io prendendolo da un privato mi era sembrato strano che passassero in Breda una canna rotomartellata con foratura 18,5 e cosi abbiamo fatto la prova.
Un cordiale saluto e grazie per l'intervento
tordo79
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto