Concordo con gli amici che mi precedono, Sipe ed S.4 al "top" per noi nel meridione sono immancabili, la N. 340 nel cal. 20 è un'altra ottima polvere, non trascurerei neanche la Psb1 anch'essa ottima per il cal. 20.
Saluti
 
Confermo brandano,Tecna quasi tutti rispondete dal sud Italia ma le temperature rigide sono al nord,e non meno l'umidità, e la tecna e a mio parere e affidabilissima,ci caccio di tutto ,tranne le allodole ed uccelli vari,cacciabili ovviamente,E li uso o le titano o le nike piombo10/11, e dicembre e gennaio piombo8 34gr. Ciao
 
Caro joe sono perfettamente d'accordo con te quando dici che si stava meglio quando si stava peggio solo che io la penso in modo diverso cioè a memoria un tempo quando si ricavano due cartucce da una e si mettevano dentro pezzetti di fil di ferro come piombo c'erano un numero di animali nettamente superiore quindi il tiro lo si poteva scegliere ed anche sparando a frascone nel branco qualcosa cadeva sempre ricordo di mio padre che un giorno con 13 mezze cartucce riportò a casa 14 cesene, oggi di cesene neanche l'olbra non 1 non 2 ma proprio 0 capisci che se malauguratamente me ne passa una vorrei avere la sicurezza massima di sbatterla a terra con un colpo visto che ne ho solo 3 a differenza di quando si poteva andare a 5 e più colpi.
Sono nostalgico anch'io ma non per questo faccio caricamenti approssimativi o sbaglio mira di proposito ovviamente il mio obiettivo è quello di abbattere e sicuramente se posso produrmi cartucce di qualità superiore non vedo perchè debba rinunciarci, alla perfezione non ci si arriva mai mentre al peggio non c'è mai fine.
Soprattutto nella ricarica domestica dove si ha l'istinto di arrivare alla carica perfetta non si deve mai e dico mai lasciare niente al caso dalla chiusura non in piano alla differente vivacità delle polveri, se non fosse così la ricarica domestica non avrebbe assolutamente alcun senso visto che tra attrezzatura e diavolerie varie si viene a spendere ben di più dell'acquisto di cartucce originali già confezionate.
Detto questo ci tengo a far notare che i tempi cambiano e se oggi c'è scarsa disponibilità di incontri almeno per quei pochi vorrei essere preparato, io capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, come si suol dire dei gusti non si discute però ovviamente oggi non si hanno le possibilità che si avevano una volta e per fare un buon carniere si deve guardare a qualsiasi sottigliezza a partire dall'abbigliamento fino al fucile passando per cartucce e ausiliario è tutta una serie di fattori che influenzano la buona riuscita della giornata quindi per me puntare al top ricorrendo a finezze e astuzie soprattutto sono la cosa che differenziano un cacciatore medio da uno eccellente.
Ibal,Gabriele.


Ciao Gabri.....ma ti capisco perfettamente.....anzi!.......
Guarda che io non sono uno di quelli " di una volta"......anzi,le cartucce non le ricarico neppure ma vado in armeria o da qualche caricatore di quelli quotati ed acquisto cartucce buone.....se posso, addirittura buonissime.....ahahahaahh.
La mia era un'osservazione un "pò particolare".....per me il fucile è "il ferro del mestiere"....cioè,lo so che sono fatto "male" .....ma colui che guarda lo strisciolino del rovo sul calcio del fucile,la macchiolina di ruggine sulla canna, e appunto....."cambia la cartuccia se cambia il tempo"...( si fa per dire) beh....per me sono "seghe mentali".
Con stima,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto