Se manualmente rimane aperto e non vedi problemi meccanici l'unica spiegazione sono le munizioni che non mandano il carrello a fine corsa oppure non tenevi il fucile ben saldo o se ce l'hai per via del calciolo che ammortizza il rinculo e quindi toglie un pò di inerzia al carrello e non rimane aperto alla fine delle cartucce che essendo più leggere presentano questo inconveniente, non mi viene in mente altro fammi sapere se il motivo è uno dei sopra indicati.
 
Ciao Pippone,molto probabilmente potrebbe essere un problema di manutenzione ordinaria sui fucili un pò datati anche se non dovrebbe succedere a volta capita che qualche 28 gr non porti il carrello a fine corsa nella maggior parte dei casi basta una bella pulita e tutto torna come nuovo, se non fosse così potrebbero essersi assottigliate le quote della valvola del cut off ossia quando spari se non metti bene il bottoncino dell'otturatore quest'ultimo tenta a slittare ingannando il fucile facendogli pensare che ci siano altre cartucce nel serbatoio, per questo non ti rimane aperto, puoi provare a sparare tenendo il bottoncino in posizione, se senti che si muove allo sparo molto probabilmente è ora di sostituirlo se invece rimane fermo ,allora è come dice il buon bregoscia.
Ibal,Gabriele.
 

pippone67

Utente Registrato
Messaggi
233
Punteggio reazioni
1
Punti
6
l'altro giorno al percorso fucile caricato con 2 cartucce.....mi sono accorto che altermine degli spari l'otturatore invece che rimanere aperto rimaneva chiuso pensando fosse un problema di un dente di blocco che non agganciava ho provato manualmente a far arretrare l'otturatore non riscontrando però difetti o malfunzionamenti vale a dire che facendo arretrare l'otturatore a mano quest'ultimo rimaneva aperto ,premetto che usavo si delle 28g ma belle toste perciò penso che il difetto sia difficilmente imputabile alle munizioni

Giovanni
 
A volte capita anche a me e la causa è cartucce troppo leggere oppure quando metto male il fucile alla spalla e allora spara la cartuccia senza espellerla sempre con i 28. Ho cambiato anche la molla nel calcio per sicurezza ma è lo stesso, ma con cartucce dai 33 in su è una bomba mai problemi e se hai canne saint-etienne sei al massimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto