Ciao mauro onestamente non sono d'accordo con le proporzioni infatti dalle mie prove ho sempre notato che le due non vanno di pari passo il tuo asetto e molto difficile da eseguire se non in bossolo da 65 dove li magari vedrai anche l'utilizzo comunque è un asetto che potresti provare tanto per capire la sua reazione in modo da valutare una correzione saluti luca
 

carminesessa

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
1
CIAO A TUTTI. MI POTRESTE INDICARE CARICHE S4 PER TAV .HO UN PO DI POLVERE DI CIRCA 5 ANNI FA . LO SO CHE NON NE VARREBBE LA PENA MA HO AVUTO IN REGALO INNESCHI 615 FIOCCHI DIVERSI KG DI Pb 8 QUINDI ILLUMINATEMI.POSSIEDO LA LEE LOAD ALL II.GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
 
In cal 20 in bossolo 67 ti consiglio 615 1.10x24 sg 21 stellare a 57 potresti avere problemi di altezza della colonna di piombo in tal caso usa dei cartoncino x spessore all'interno del bicchiere del contenitore in modo da raggiungere la giusta quota
Il caricamento di 22 g di piombo in bossolo 67 e molto problematico poi non vedo l'utilizzo io farei una sorte di controdose 67 1.20x22 sg stellare a 57 saluti Luca


Ciao Luca,ero solo un idea,basata nel riportare una dose dal cal 12,in cal 20,eseguendo il 75 per cento,degli elementi che la compongono(polvere e piombo).Ciao Maurizio[1][1]
 
12/67 - 616 - 1,40g S4n - Piston Skeet 25 - 28g - stellare a 56 mm, l'innesco 615 non va assolutamente bene.
 
Ciao Carmine, se vuoi fare buone cartucce da tiro ti consiglio polveri come la GM3 la Nobel 206V oppure le B&P F2X28 MBX28 comunque delle poveri che vanno bene per cariche da 28-30 gr per avere migliori prestazioni inoltre essendo anche io possessore di una lee load all ti consiglio di aumentare di 5 centigrammi le dosi perchè la chiusura a pressione che esercita la lee load all ha meno resistenza allo srotolamento quindi a parità di dose svilupperà meno pressione, oppure fai le tue cartucce con la lee load all e poi gli fai una passata con una bobina orlatrice su un trapano a colonna a 800-850 giri, con questo sistema non dovrai aumentare la dose di polvere e le tue cartucce saranno più uniformi e chiuse meglio.

A presto
 
Vero che per le basse grammature che vuole caricare il 615 non va bene, ma visto che sparerà in estate col caldo e con qualche piccolo accorgimento, direi che si può far masticare al suo fucile anche una cartuccia non proprio perfetta.
Io farei la ricerca di bossoli da 67, poi inneschi con il dfs 615. Quindi bossolo 12/67, innesco dfs 615 gr. 1,50 di S4 x 28 gr. di piombo 8, borra GT da 24 o superG da 25 con chiusura stellare a 55,00 mm esatti.
Se i piattelli li prendi, li rompi, credi a me !

Ciao
 
Si la dose non è ideale, e nemmeno la polvere per il tiro, Io le avevo fatte per prova con il caldo ma hanno funzionato pure a novembre, la mia dose è stata anche elogiata da Garolini cosa che mi rende particolarmente orgoglioso della mia cartuccia.
 
Vero che per le basse grammature che vuole caricare il 615 non va bene, ma visto che sparerà in estate col caldo e con qualche piccolo accorgimento, direi che si può far masticare al suo fucile anche una cartuccia non proprio perfetta.
Io farei la ricerca di bossoli da 67, poi inneschi con il dfs 615. Quindi bossolo 12/67, innesco dfs 615 gr. 1,50 di S4 x 28 gr. di piombo 8, borra GT da 24 o superG da 25 con chiusura stellare a 55,00 mm esatti.
Se i piattelli li prendi, li rompi, credi a me !

Ciao

Caro Scotti,volendola fare in cal .20,potrebbe andare:1.10x22?cordialmente Maurizio
 
In cal 20 in bossolo 67 ti consiglio 615 1.10x24 sg 21 stellare a 57 potresti avere problemi di altezza della colonna di piombo in tal caso usa dei cartoncino x spessore all'interno del bicchiere del contenitore in modo da raggiungere la giusta quota
Il caricamento di 22 g di piombo in bossolo 67 e molto problematico poi non vedo l'utilizzo io farei una sorte di controdose 67 1.20x22 sg stellare a 57 saluti Luca
 
Vero che per le basse grammature che vuole caricare il 615 non va bene, ma visto che sparerà in estate col caldo e con qualche piccolo accorgimento, direi che si può far masticare al suo fucile anche una cartuccia non proprio perfetta.
Io farei la ricerca di bossoli da 67, poi inneschi con il dfs 615. Quindi bossolo 12/67, innesco dfs 615 gr. 1,50 di S4 x 28 gr. di piombo 8, borra GT da 24 o superG da 25 con chiusura stellare a 55,00 mm esatti.
Se i piattelli li prendi, li rompi, credi a me !

Scotti.... questa carica..... me piace! hi hi hi hi....
proverò qualcosa di simile all'apertura con 35 C° all'ombra
grazie.....

ti porgo un abbraccio affettuoso, sei sempre in gamba

ciao
 
Ciao Carmine, se vuoi fare buone cartucce da tiro ti consiglio polveri come la GM3 la Nobel 206V oppure le B&P F2X28 MBX28 comunque delle poveri che vanno bene per cariche da 28-30 gr per avere migliori prestazioni inoltre essendo anche io possessore di una lee load all ti consiglio di aumentare di 5 centigrammi le dosi perchè la chiusura a pressione che esercita la lee load all ha meno resistenza allo srotolamento quindi a parità di dose svilupperà meno pressione, oppure fai le tue cartucce con la lee load all e poi gli fai una passata con una bobina orlatrice su un trapano a colonna a 800-850 giri, con questo sistema non dovrai aumentare la dose di polvere e le tue cartucce saranno più uniformi e chiuse meglio.

A presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto