E quello che non capisco che gli facevano buone velocità tutte sui 400 mts

Finche' non avrai notizie certe sul tipo specifico ed il lotto preciso che usa non lo saprai mai. Potrebbe essere nominalmente MBx32 con caratterisitche volutamente un po' diverse dal solito per qualche caricamento speciale oppure uno scarto di produzione che ha appunto caratteristiche che deviano dallo standard oppure chi gli ha venduto la polvere gliel' ha data sfusa si e' confuso....etc...etc....
Ovviamente con quella normale/standard non e' possibile. C'e' poco da capire e nulla da imitare. Spero di essermi spiegato questa volta. :rolleyes:
 
La dose massima nel 20 è 1,30x27 con la MBx32 ma essendo già al limite converrebbe bancarla.
 
E quello che non capisco che gli facevano buone velocità tutte sui 400 mts


Non era la dose che ti ha detto ! E non è comunque possibile che sia un lotto particolare. La dose è da M92S c'è una bella differenza !!
A fare due piccoli conticini con mbx32 la pressione dovrebbe oscillare fra i 1200/1300 bar.
 
Non era la dose che ti ha detto ! E non è comunque possibile che sia un lotto particolare. La dose è da M92S c'è una bella differenza !!
A fare due piccoli conticini con mbx32 la pressione dovrebbe oscillare fra i 1200/1300 bar.
allora sta cosa mi ha incuriosito parecchio ho contattato il tipo ci siamo visti stamattina nel suo laboratorio mi sono fatto spiegare ste cariche con piombo 5 allora usa mbx32 della BeP barattolo da 1kg la carica che mi ha fatto vedere è bossolo trasparente 20/70 innesco 615 1,50 borra bior x30 gr piombo 5 orlo tondo su cartoncino numerato .. mi dite come sia possibile ??
 
allora sta cosa mi ha incuriosito parecchio ho contattato il tipo ci siamo visti stamattina nel suo laboratorio mi sono fatto spiegare ste cariche con piombo 5 allora usa mbx32 della BeP barattolo da 1kg la carica che mi ha fatto vedere è bossolo trasparente 20/70 innesco 615 1,50 borra bior x30 gr piombo 5 orlo tondo su cartoncino numerato .. mi dite come sia possibile ??

E' possibile perché le armi sono fatte bene, e resistono a pressioni fuori standard.
 
Intanto non è per 32 grammi, ma x 30. Poi sarebbe importante sapere quanto è alta la cartuccia finita. Dopodichè si possono fare le analisi definitive.
 
Dipende dalla polvere. Se ha un lotto decisamente progressivo non e' esagerata. Poi sono cartucce con orlo tondo. Magari la pressione non sara' tanto bassa ma se va bene che problema c'e'? E' una domanda a cui, stando ai manuali di ricarica, ti si puo' solo rispondere che e' forte ma stando alla realta' del suo caso specifico potrebbe essere sbagliata.....mai copiare pedissequamente!
 
secondo me ti ha detto una cosa e dentro la cartuccia ci ha messo altro. Per quanto sia progressiva secondo me è troppo vivace la polvere e poi con questa dose è troppo esagerata. La tecna mi avete consigliato di fare 1,35 x 31 , se la mbx32 è più vivace non bisogna metterne di meno?
 
Lui le tirava su un Beretta 20 686 ho visto ,anzi vi dirò di più quando ci siamo visti mi ha detto che la dose 1,50x30 e una dose per calibro 16 che lui la USA sul 20 ,

Allora non ha tutte le rotelle a posto. Non capisco perché non ti è sembrata tanto chiara "sta cosa"....:confused:
 

genseo

Utente Registrato
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao amici oggi ero a provare nel campo alcune cariche come rosata ,cera un tipo che testava la velocità al cronografo con calibro 20 ,vedevo che otteneva velocità buone 400/ 405/ 410 mts parlando mi ha detto che testava cartucce per i colombi con piombo 5 , la polvere era mbx32 1,50x32 e orlo tondo ....io ho fatto finta di niente ma secondo voi non e un po troppo forte ??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto