Ciao, hai provato a dare un'occhiata al Rizzini Omnium Light Beccaccia sia cal 12 che cal 20? L'ho visto in fiera a Vicenza e con la bindella tipo slug e secondo me permette gran tiri d'imbracciata. Non ho ancora parlato con nessuno che lo abbia provato però

Rizzini fa ottimi fucili, con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Saluti
 
Con Beretta paghi il nome, se vuoi la qualità dei spendere. Non è più come una volta.
Bettinsoli o Rizzini, ottime armi a prezzi onesti.
 
Con Beretta paghi il nome, se vuoi la qualità dei spendere. Non è più come una volta.
Bettinsoli o Rizzini, ottime armi a prezzi onesti.

Ciao Paesà... forse è vero che i beretta non sono quelli di una volta, ma la differenza tra un ultralight con un rizzini è di un 300€, ma dopo 6mesi il beretta vale ancora un botto se ne trovi... e poi la linea dei beretta è unica, con un'altezza della bascula da paragonare solo con armi Boss e queste costano...
 
beh adesso proverò ad andare contro corrente, ma una bella doppietta dei fratelli Poli in cal.12 con canne 62 cm. cilindrica la prima 4 o 3 stelle la seconda sarebbe secondo me fantastica.
 
Io mi sono trovato molto bene con il falconet della franchi uno dei primi modelli bigrillo, si trova a prezzi realmente stracciati a volte poco sopra le 100 euro e sono fucili molto validi e leggeri specialmente quelli che montano l'acciaio cogne , occhio però che se spari pesante ti fa i lividi perchè essendo un superleggero rincula parecchio.
Ibal,Gabriele.
 

alberto76

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buona sera a tutti mi chiamo Alberto,sono nuovo del forum volevo chiedere ai beccacciari esperti quale fosse per loro il sovrapposto piu' adatto alla caccia alla beccaccia,caccio in provincia di treviso in riserva alpina,il piu' delle volte nei miei boschi gli incontri si fanno veramente da vicino entro i 15 metri e non avendo grande esperienza volevo sapere fra Bettinsoli,franchi e berretta quale rapporto qualita prezzo fosse il piu' adatto.Non amo i semiautomatici anche perche' da noi il terzo colpo e' vietato.Grazie a tutti,Ciao
 
beh... tra i tre marchi... sinceramente vince Beretta...costerà di piu, ma secondo me alla fine sono tutti ben spesi! franchi potrebbe essere interessante, ma troppo leggero, cosa identica per il bettinsoli, al quale si aggiunge anche una non corretta brunitura delle canne, almeno nelle armi da me viste. Io ti consiglio di andare a cercare un Ultralight anche di seconda mano, lasciado stare i modelli SR con prima canna raggiata... ah se trovassi un fabarm gamma 2 canne 62-66cm, non ci pensare troppo e prendilo
 
Ciao, hai provato a dare un'occhiata al Rizzini Omnium Light Beccaccia sia cal 12 che cal 20? L'ho visto in fiera a Vicenza e con la bindella tipo slug e secondo me permette gran tiri d'imbracciata. Non ho ancora parlato con nessuno che lo abbia provato però
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto