si, ma ho notato anche diverse altezze mettendo le stesse esatte dosi e non chiudendo la cartuccia, e con i baschieri il piombo arriva più in cima di almeno un paio di millimetri, con conseguenze (in teoria) che viene più pressata e dovrebbe sviluppare più pressione. Ma non ho verificato con il banco.

La differenza e' proprio quella che ti ho detto, la sg avendo le lamelle piu' spesse alza la colonna di piombo e quindi riduce la camera della polvere aumentando quindi le pressioni.
Ciao
 
Allora ottima la dose di 615/70 1.30x30 sg 21 chiusa a 59.7 fino a novembre poi ti consiglio questa cx1000 T3 1.35x31 sg stellare a 59.7 piombo 5 saluti Luca

Che altezza di SG usi per la 1,35 x 31? io la carico con lo z2m da 15 ed e' fantastica insieme alla 1,35 x 30 caricata sempre con la z2m da 15 e h. 59,5, tutte e due cx1000 bossolo cheddite t.3 e pb 5
 
Uso z2m da 15 con piombo nik e ti posso dire che mi da grandi soddisfazioni però chiudo a 59.7 usando bossoli con altezza media di 69.3 saluti Luca
 
ho notato differenze relative all'altezza effettiva dei contenitori in base alla ditta produttrice, chissà perchè li fanno diversi? Ho visto che il 15 baschieri è più voluminoso rispetto al gualandi, quindi bisogna specificare bene il tipo di contenitore. Preferisco i gualandi perchè hanno un contenitore leggermente più corto, cioè alcuni pallini restano fuori garantendo una rosata più ampia.

La differenza che noti tra la SG e la Z2M deriva dallo spessore delle lamelle, ma l'altezza e' corretta.
 
ho notato differenze relative all'altezza effettiva dei contenitori in base alla ditta produttrice, chissà perchè li fanno diversi? Ho visto che il 15 baschieri è più voluminoso rispetto al gualandi, quindi bisogna specificare bene il tipo di contenitore. Preferisco i gualandi perchè hanno un contenitore leggermente più corto, cioè alcuni pallini restano fuori garantendo una rosata più ampia.
 
si, ma ho notato anche diverse altezze mettendo le stesse esatte dosi e non chiudendo la cartuccia, e con i baschieri il piombo arriva più in cima di almeno un paio di millimetri, con conseguenze (in teoria) che viene più pressata e dovrebbe sviluppare più pressione. Ma non ho verificato con il banco.
 
Ciao io a consiglio di m.b 209 l'anno scorso ho sparato tecna cx100 1.30 x 30 sg 21 chiusa a 59.9 io le ho fatte in piombo 9 ma sono andate bene da ottobre a gennaio penso che magari puoi partire da questa base
 
Allora ottima la dose di 615/70 1.30x30 sg 21 chiusa a 59.7 fino a novembre poi ti consiglio questa cx1000 T3 1.35x31 sg stellare a 59.7 piombo 5 saluti Luca
 

gm 3

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
0
Punti
16
chi mi da una dose "seria" per fare delle cartucce con la tecna per la stanziale, piombo 5 o 4 ?? Preferirei dai 28 ai 32 grammi penso che siano sufficenti.
Grazie a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto