Re: CARTUCCE WINCHESTER ORIGINALI

le 'originali' sono caratterizzate da: chiusura termosaldata e innesco con capsula dello stesso colore del portacapsula.
per me quelle in foto non sono 'americane' ma made in italy. credo che la licenza sia di 'dionisi'
pap
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER ORIGINALI

Le sole Winchester originali americane, a meno di rimanenze, sono le ("economiche") Winchester Universal, introdotte quest'anno, e le Supreme XX....quelle con la scatola nera ed il piombo ramato.

Le uniche Winchester europee da 34gr in catalogo 2008 sono le Special Chasse (introdotte proprio quest'anno) che pero' vengono caricate solo nelle seguenti numerazioni: 4 Nik, 5, 6 e 7e1/2.
Stranamente sono le uniche che non dichiarano l'uso della ball powder a doppia base......eccetto le americane per le quali e' scontato.

Sono fuori catalogo le Winchester Standard da 33gr.

Il piombo n10 non viene caricato piu' in nessuna cartuccia.
Il piombo n9 solo per la Special Migrateur da 32gr e nelle cartucce da Skeet 24 e 28gr.

Comunque, indipendentemente dal modello, sono tutte ottime cartucce...cosa non proprio scontata!

Ciao.
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER ORIGINALI

no nemmeno le ranger sono piu originali...adesso sono con il bossolo blu..quelle originali erano color marrone scuro [spocht_2.gif] e quelle si che erano cartucce un giorno non mi fecero perdere nemmeno un tordo [rk01_050.gif]
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER ORIGINALI

Falco 8, con l'umido prova le RC Titano, prova...bye bye
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER ORIGINALI

Anche stamani uguale: secchi e puliti con forte umidità.
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER ORIGINALI

roma3 ha scritto:
chi mi sa aiutare a trovare nella mia zona cartucce winchester cal.12 special 34 gr. piombo bossolo rosso chiusura stellare, piombo del 10?
Non riesco a trovarle e per tirare ai tordi sono una bomba.
Grazie a tutti per l'aiuto
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
prova all'armeria Lenzerini di poggibonsi è un negozio rifornito,io passandoci per lavoro ci compravo le bornaghi, quando ancora a livorno non si trovavano,ciao padelloni
 

roma3

Utente Registrato
Messaggi
1,110
Punteggio reazioni
41
Punti
148
chi mi sa aiutare a trovare nella mia zona cartucce winchester cal.12 special 34 gr. piombo bossolo rosso chiusura stellare, piombo del 10?
Non riesco a trovarle e per tirare ai tordi sono una bomba.
Grazie a tutti per l'aiuto
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: CARTUCCE WINCHESTER ORIGINALI

winchester88 ha scritto:
no nemmeno le ranger sono piu originali...adesso sono con il bossolo blu..quelle originali erano color marrone scuro [spocht_2.gif] e quelle si che erano cartucce un giorno non mi fecero perdere nemmeno un tordo [rk01_050.gif]

Io ho quelle marroni...quindi sono ok....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto