Ciao ragazzi come dicevo in altri post qui vicino a me c'era la fabbrica che caricava sia per b&p che per winchester ed era pratica alquanto comune che alcuni lotti venissero caricati con polveri diverse ma solitamente erano vendute a parte tranne in qualche raro caso, per citarne uno ultimamente ho visto le titano caccia in armeria ad un prezzo molto basso, chiedendo spiegazioni mi dissero che erano cartucce fatte con le rimanenze quindi piombo misto polvere sconosciuta, non mista ma diversa e bossoli originali avanzati, forse qualche armiere mooolto furbetto ha preso qualche pacco di queste cartucce fatte con le rimanenze spacciandole per buone per avere un ricarico del 300% poi tutto può essere comunque secondo me se si tratta di cartucce non provenienti dai periodi post incendio molto probabilmente è andata come ti ho descritto, se puoi aprine qualcun'altra e confronta se sono tutte uguali può trattarsi di quelle post incendio ma se sono diverse l'una dall'altra molto probabilmente si tratta di armieri furbetti.
Comunque sia, a mio parere la 450 era molto buona forse anche più della mb.
Ibal,Gabriele
 
Salve amici stamattina ho scaricato una B&P MB Gigante n.7 e la cosa più strana mi e sembrata la polvere non credo che sia la MBx32 oppure sbaglio Vedi l'allegato 51080

Ciao Enzo78, dovrebbe essere la Ball Powder, purtroppo la ditta ha dovuto, a suo tempo, ripiegare su tale polvere dopo l'incendio di alcuni anni fa. L'ho trovata anche sulle GP Universal e le Tordo, ma parlo di anni addietro, ciao.
 
A me fa incazzare che le case produttrici non abbiano l'obbligo di dichiarare (sulle scatole) la polvere che caricano nelle cartucce.

Parisienne purtroppo e come il vino, sulla bottiglia non ce l'obbligo della provenienza, mettono vino di sicilia e poi invece dentro ce vino che arriva dal Marocco ecc, e noi in nostro vino Siciliano vero dobbiamo buttarlo perchè loro lo prendono ad un prezzo bassissimo dall'estero, così facendo ci portano tutti alla chiusura. Ciao
 
Le attuali si sono ancora con mb x 32, io comunque in quel periodo ne ho sparate molte sia con mb sia con 450w ed entrambe andavano molto bene ai tordi (le pagavo 4,5-6€ al pacco). Unico loro problema è che appena arrivava il freddo era meglio metterle via.
 
Ok l'acquisto risale a qualche anno fa credo 2011/10 quindi sara un lotto rimasto in giro per parecchio tempo ma quelle attuali sono ancora cosi o mbx32??
 
Parisienne purtroppo e come il vino, sulla bottiglia non ce l'obbligo della provenienza, mettono vino di sicilia e poi invece dentro ce vino che arriva dal Marocco ecc, e noi in nostro vino Siciliano vero dobbiamo buttarlo perchè loro lo prendono ad un prezzo bassissimo dall'estero, così facendo ci portano tutti alla chiusura. Ciao
Ciao max, condivido in pieno il tuo pensiero( per non parlare di chi viene a produrre in italia per avere il marchio made in italy).
Ibal,Gabriele
P.s. scusate l'o.t.
 
Ciao a tutti, a me alcuni anni fa con queste cartucce, in una giornata fresca, i tordi cadevano tutti rotti e pieni di sangue è molti
andavano via con una spiumata, la musica cambiò con le mie cartucce di sipe, nettamente diversa, tordi chiusi senza una goccia
di sangue, ah!!! poi per curiosità ne scaricai una e la polvere era la stessa della foto.
Spariamo le nostre cartucce e non avremo mai problemi, cordiali saluti.
 
Per questo motivo non compro più cartucce MB,le paghi un botto e dentro non c'è nemmeno la polvere pregiata che ci dovrebbe essere.A me capito tra le mani un pacco di tortora che comprai all'indomani dell'incendio, lo pagai 9.5 euro.Uno schifo totale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto