Re: carucce a palla

plcet ha scritto:
comunque, attenzione alle brenneke, non sono sicuro, ma sono uscite delle partite di cartucce fasulle e pericolose!!!Però non so bene quale serie è uscita fasulla!!!Informati bene prima di acquistare la brenneke!
è vero ke sono uscite cartucce fasulle ma ora sono state quasi ritirate del tutto nelle armerie,cmq per sicurezza provale prima,te ne accorgi subito.La brenneke buona fa booom e vedi il bersaglio in frantumi quella scadente fa flop [badair.gif] :D :D .Ciao
 
Re: carucce a palla

se spari a brevi distanze la brenneke va bene se vuoi tiri un po piu lunghi prendi la gualandi
e vai tranquillo [3] [3]
 
Re: carucce a palla

scusa nicloppe, quindi la serie fasulla, praticamente, non aveva la forza di far fuoriuscire il proiettile e se doppiavi il colpo, ti scoppiava la canna, oppure cosa?
 
Re: carucce a palla

Specifico che solo certi lotti delle Brenneke originali (cioe' caricate dalla casa Brenneke) sono difettose. Altre marche che usano la palla della Brenneke sono OK.
 
Re: carucce a palla

ciao sardo81, io uso la b&p big game, o la winchester palla foster, come prima per le distanze ravvicinate (15-20 mt), e brenneke semi-magnum in seconda per tiri più lunghi. L'anno scorso ho azzardato due tiri: uno a 72mt,e uno a 114mt telemetrati, la brenneke ha attraversato i cinghiali fermandoli sul posto...formidabili!!!
Si hanno prodotto brenneke difettate,alcune sono capitate a dei miei compagni che lotta per liberare le canne.
ciao
 
Re: carucce a palla

piro piro ha scritto:
se spari a brevi distanze la brenneke va bene se vuoi tiri un po piu lunghi prendi la gualandi
e vai tranquillo [3] [3]
...se poi vuoi il massimo ed hai la possibilità caricale tu e avrai il doppio delle soddisfazioni.Ciao
Francesco
 
Re: carucce a palla

sardo81 ha scritto:
salve dovrei comprare delle cartucce a palla , che mi consigliate? ho gia comprato un pacco da 5 cartucce di slugger rifle slug della remington , come sono queste cartucce ?

Le cartucce che hai comprato, dal nome, sono cartucce per il cal.12 con anima rigata.
Di solito le cartucce americane vanno bene a patto che le usi in maniera propria.....altrimenti non sono precise.

Se il tuo fucile ha l'anima liscia, lascia perdere le cartucce pensate per l'anima rigata e compra qualcosa tipo le Fiocchi Nova Slug, le B&P 4MB Big Game Gualandi o le Brenneke originali.

Ciao.
 
Re: carucce a palla

grazie a tutti allora provo a vedere se trovo le brenneke , penso non ci siano problemi mi pare ce le abbiano della clever quelli dell'armeria dove compro di solito
 
Re: carucce a palla

comunque, attenzione alle brenneke, non sono sicuro, ma sono uscite delle partite di cartucce fasulle e pericolose!!!Però non so bene quale serie è uscita fasulla!!!Informati bene prima di acquistare la brenneke!
 
Re: carucce a palla

vedo che dal nome dovresti essere sardo, e per quello che sono riuscito a capire li in sardegna, non si possono usare carabine, e i tiri sono molto ravvicinati!!!

consiglierei una palla morbida e precisa a brevi distanze:
o la classica brenneke che ha un buon potere d' impatto oppure ho visto nuove cartucce della winchester si chiamano xp3 che hanno una punta in plastica che appena tocca l' animale apre la palla come un fungo, queste ultime dovrebbero andare bene anche sul tiro lungo!!!!
Quindi ti sconsiglio palle come la sauvestre e le gualandi che sono palle precisissime, ma + sulle lunghe distanze!!!Aspetta anche altri consigli, io non sono dei più esperti!
 

irgolese81

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve dovrei comprare delle cartucce a palla , che mi consigliate? ho gia comprato un pacco da 5 cartucce di slugger rifle slug della remington , come sono queste cartucce ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto