albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
Una domanda ai più esperti, visto che caccio praticamente solo con il cal 20......ho venduto il 28 ahimè......mi è venuto voglia di riprovare dopo tanti anni ogni tanto col cal 12.Ho come scritto in un'altra discussione un vecchio ma bel sovrapposto che proverò sulla piccola migratoria...ed un Baikal mp 153 76 magnum che volevo usare qualche volta, poche, al lago invitato da un amico che lo gestisce.Leggendo quà e là ho letto che l'importatore dice che è provato al banco di prova in russia a 1370 bar ma non è omologato solo il supermagnum 89 lo è, ma io allora posso usare cartucce con acciaio su questo fucile o rischio qualcosa?
 
anch'io possiedo il baikal in questione e penso che se spari massimo ***stelle non hai problema perchè negli strozzatori ci deve essere scritto o solo piombo oppure steel shot prova a guardare
 
anch'io possiedo il baikal in questione e penso che se spari massimo ***stelle non hai problema perchè negli strozzatori ci deve essere scritto o solo piombo oppure steel shot prova a guardare

Per gli strozzatori non ho problemi ho un modello americano steel volevo solo sapere se la canna può avere problemi con grammature pesanti penserei di no anche perchè penso che sparerò veramente pochi colpi ma era solo per una conferma da qualche esperto il fucile poi ha sparato veramente poco l'ho usato solo una volta a colombi ....non amo il 12 ma devo ammettere di avere fatto dei tiri incredibili forse col 20 avrei avuto problemi a tiarli giù
 
Ciao albano, anche se il fucile riporta i punzoni russi il marchio del giglio che ne indica la prova con munizioni in acciaio è comune sia in europa che in russia quindi se c'e il giglio vai tranquillo.
Un'altra opzione potrebbe essere la ribancatura al BNP GVT, il prezzo è irrisorio e ti togli qualsiasi dubbio.
Ibal,Gabriele.
 
Ciao albano, anche se il fucile riporta i punzoni russi il marchio del giglio che ne indica la prova con munizioni in acciaio è comune sia in europa che in russia quindi se c'e il giglio vai tranquillo.
Un'altra opzione potrebbe essere la ribancatura al BNP GVT, il prezzo è irrisorio e ti togli qualsiasi dubbio.
Ibal,Gabriele.

Ciao Gabriele grazie ancora, il fucile come dicevo non riporta il giglio solo il supermagnum è gigliato da Baikal non capisco però come mai se è vero che è provato a 1370 bar come dicono non lo sia..... gigliato.......comunque era solo così per info per quanto ci sparerò penso veramente di non aver problemi al limite comprerò cartucce al tungsteno tanto non penso di sparare più di 50 colpi in tutta la stagione saluti
 
Ciao albano anche il benlli m2 cal 20 è provato a 1370 bar ma non ha il giglio e in realtà non saprei nemmeno dirti il perchè comunque parlando in termini pratici non dovrebbe succedere niente se ha una forutara superiore a 18,3 e con strozzatori superiori alle 3 stelle ma siamo in un campo teorico, non dovrebbe non significa che non succede, conosco persone che sparano l'acciao in canne fisse non gigliate e altre invece che le hanno fatte gigliare ( la prova per il giglio sono 3 cartucce con acciaio sparate sul banco niente di più) quindi se fosse per me ce lo sparerei ma come dici tu se ci spari poco ed hai la possibilità di spararci altri materiali invece che l'acciao allora fai così che rischiare non serve a niente ah dimenticavo anche se non sembra il tungsteno è comunque più duro del piombo quindi anche col tungsteno ti sconsiglio di scendere sotto la 3 stelle.
A risentirci,Gabriele.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto