io pratico un po di tutto vagante quindi mi servirebbe un fucile versatile che si puo utilizare in vari modi sempre in cal12 pure usato io lo trovato uno da privato e un artigianale in buone condizioni si o no sono statti sparati una 20 di cartucce ma e strozato in prima ca * e la seconda *** pero il prezzo e un po salato
 

peppenielo

Utente Registrato
Messaggi
115
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao volevo un consiglio da voi ero interessato ad acquistare un sovraposto pero lo volevo prendere con gli strozzatori intercambiabili o mi conviene colle canne gia strozzate e che modello mi consigliate ?
 
peppenilello un pò dipende anche da quanto può spendere ti sconsiglio franchi , fair ma per il fatto che sono troppo leggeri e se spari piu di 32 grammi scalciano come muli...ti consiglio rizzini io li uso da più di 10 anni..precisamente rizzini demas per una tutta caccia...rizzini beccaccia specifico per lo scolopacide..per le strozzature le fisse sono sempre le migliori saluti vince
 
il mio primo fucile fu un franchi diamond ***/*, un fucile "pesantuccio"..col quale ho sparato qualche migliaio di colpi, non ricordo di aver avuto medie migliori con altri fucili, mi riferisco a colpi sparati e prede catturate, ai tempi d'oro si sparavano 150/200 e a volte più colpi al giorno fuori della pineta di san rossore alla costanza, tordi, fringuelli, allodole, pispole ecc. ecc. mal di testa e spalle nere, ma tempi bellissimi..........in bocca al cocker!!!!!!!!