Si può chiedere la ristampa dei vecchi libri di ricarica di Gallina e di Granelli?

Scordatevi l'idea di una ristampa. L'unica soluzione per avere quei libri sacri, purtroppo costosa, è quella di trovarli su ebay o su siti di compravendita o in qualche mercatino.

Giustissimo, io infatti su Ebay ho trovato "Le moderne polveri da caccia e tiro" di Pierluigi Gallina e "Il fucile da caccia" di Federico Negri, ciao.
 
Messaggi
1,068
Punteggio reazioni
16
Punti
38
Capisco che è una domanda da 100 milioni di dollari ma dove si possono trovare i libri di ricarica di Pierluigi Gallina o di Antonio Granelli?
Eventualmente e se possibile, possiamo chiedere la ristampare di questi libri?
Credo sarà un successo... visto che saremo in tanti a comprarli.
Ciao.
 
Se puo' essere d'interesse di qualcuno di voi , sono riuscito dopo diverse settimane di ricerche a trovare e ricevere copia della rivista CARTUCCE A PALLINI.
Rivista del febbraio ultimo scorso, edita dalla GEA EDIZIONI, Che propone il NUOVO CARICAMETO aggiornato di GIANLUCA GAROLINI.
IL sito e':
Mediatika Editore - Pianeta Pesca Mare, Pianeta Pesca, I Segreti dei Pescatori, Tutto Carpa e Siluro
Il costo e' di €.7, 50 sono molto efficienti dopo 24 ore ho ricevuto la rivista a casa.

Ciao darius...Oggi ho comprato la rivista dal sito che hai pubblicato..Ma tu hai pagato il corriere o hai scelto la spedizione gratuita? ;)
 
Non è possibile riprodurli e Olimpia non ne ristampa più, Chi ce li ha li conserva gelosamente o li vende a prezzi da collezione.
 
Li conservo gelosamente, anche se molto è cambiato su polveri e materiali negli ultimi anni, per me sono la 'bibbia' della ricarica.
Saluti

Assolutamente d'accordo , sono ormai antiquati per i materiali odierni , soprattutto le polveri ma sono la base della balistica , stilati da due grandissimi maestri .
Strano che l'Olimpia non li ristampi , forse con un numero consistente di richieste potrebbero , è tutto legato al profitto , giustamente .
Ho anche io alcuni libri dei due maestri insieme a due schedari stracolmi di ritagli inerenti la balistica di quegli anni .
 
Li ho tutti , di entrambi. Fatte salve le dosi di molte polveri, mantengono invariato il loro valore balistico e mi capita di tanto in tanto di andare a rivedere dei capitoli.Dubito fortemente , per le varie considerazione da molti fatte, che si possa avere delle ristampe e purtroppo fotocopiarli è illegale.
 
Libri fuori catalogo

Libri fuori catalogo

Scusate se mi intrometto. Su Ebay si possono trovare, ma spesso, a prezzi proibitivi. Provate presso il Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo.Erano presenti anche al game fire di Tarquinia ed ho acquistato a prezzi sicuramente accettabili. Tra l'altro avevano Granelli, Gallina e Lupi e molti altri introvabili. Mazzotti, cacce di palude e di valle che avevo tanti anni fa, prestato e mai rivisto, con appunti di Mazzotti a 45 euro. Saluti.
 
Proviamo a fare una richiesta all'editoriale?
Solamente non so come si fa... magari tramite forum potremmo farlo...
Che dite?

Bisogna vedere se l'Editoriale Olimpia esiste ancora, (intendo come editore), mi risulta che hanno chiuso o cambiato .....??? infatti la rivista "Diana Armi", che io ho sempre comprato, ora è bimestrale, non è più pubblicata con il vecchio nome ma come "Armi e Munizioni" conserva la proprietà "Editoriale Olimpia" ma l'editore è "Gea Edizioni s.r.l.". Si potrebbe chiedere, forse ai nuovi ??? Bhooo!!
Saluti
 
io ho sia il libro di granelli che quello di gallina ( che ho conosciuto) nelle ultime edizioni, er sono attualissimi almeno con le polveri storiche tipo S4,SIDNA,SIPE(magari usando la precauzione di abbassare di qualche centigrammo il dosaggio) e con gli assetti tradizionali;dipiù ho anche un volumetto diAntonio Ugolini(datato 1969)sempre dell' OLImpia^caricamento e ricaricamentocartucce a pallini^ che consulto regolarmente(ovviamente con prudenza sulle dosi)
 
Anche a me piacerebbe vederli ristampati (ho una fotocopia del libro di P.L. Gallina), così come mi piacerebbe che fossero ristampati libri di G. Lupi ed altri.
Per la ricarica, però, quei testi fanno riferimento spesso a materiali non più reperibili e polveri mutate profondamente, cosa che potrebbe creare un pò di confusione e forse anche qualche situazione pericolosa. Se gli autori fossero ancora in vita, potrebbero curare una riedizione aggiornata e chiara. Ho qualche dubbio invece sulla possibilità che ad altri possa essere data la facoltà, da case editrici e da eventuali depositari dei diritti, di curare un simile lavoro.
 
Scordatevi l'idea di una ristampa. L'unica soluzione per avere quei libri sacri, purtroppo costosa, è quella di trovarli su ebay o su siti di compravendita o in qualche mercatino.
 
Non essendo ricaricatore forse sbaglio, ma controllando tra le mie riviste Diana ho trovato un opuscolo col nome *polveri&pallini* a cura di Gianluca Garolini edito nel 2002 mostra 63 diverse polveri e tabelle di ricarica se vi può interessare vi mando le foto via mail o meglio tramite Whats App.Con amicizia Enzo
 
Occhio a reperire sulla rete libri non originali. Giravano diversi tra cui "le moderne polveri da caccia e da tiro " e "la cartuccia a pallini".. Devono avere bollino siae e/o timbro in sovraesposizione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto