caro brandano per la caccia vagante ok...soprattutto tordi e fagiano, ma per cacciare la lepre con i segugi secondo me non è il massimo...anche da "20 ista" convito reputo il 20 già al limite...certo se stai in una posta nel bosco o davanti ad un viottolo e tiri a 15 mt va bene anche il .410.
 
caro brandano per la caccia vagante ok...soprattutto tordi e fagiano, ma per cacciare la lepre con i segugi secondo me non è il massimo...anche da "20 ista" convito reputo il 20 già al limite...certo se stai in una posta nel bosco o davanti ad un viottolo e tiri a 15 mt va bene anche il .410.

Penso anch'io che tu abbia ragione , gia' lo scorso anno con il 20 m'è capitato di dover dar dietro ad un paio ... ho aperto il post per vedere se qualcuno mi confortava ...!!! ora valutero' che fare
 

Brandano

Utente Registrato
Messaggi
1,362
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Buonasera a tutti , mi sta venendo sempre più voglia
Di prendere un calibro 28 beretta o benelli o perché no anche un sovrapposto, pratico diverse cacce dalla migratoria a stanziale con il cane da ferma ... Ma la mattina Lepre dove di solito vado alla posta. La domanda e' se qualcuno ha avuto esperienze con questo calibro sulla lepre e se si con che arma e magari con quali munizioni. Grazie a tutti
 
Buonasera a tutti , mi sta venendo sempre più voglia
Di prendere un calibro 28 beretta o benelli o perché no anche un sovrapposto, pratico diverse cacce dalla migratoria a stanziale con il cane da ferma ... Ma la mattina Lepre dove di solito vado alla posta. La domanda e' se qualcuno ha avuto esperienze con questo calibro sulla lepre e se si con che arma e magari con quali munizioni. Grazie a tutti
Col cane da ferma ancora ancora secondo me puo' andare bene ma alla posta la vedo dura, io quest' anno ho fatto da posta col 20 e alle volte ho notato distintamente la differenza col 12.
Mentre, come ti dicevo, col cane da penna ho visto fare degli abbattimenti pulti e con grande soddisfazione del mio amico che da un paio d' anni caccia solo con il crio28...x le munizioni, appena lo vedo provo a chiedere.
Ciao
Alberto
 
Mah... dipende da dove le cacci! Mio babbo ne ha presa qualcuna anche con il 24 e 22gr di pb ma devi rivedere le distanze di tiro! Entro i 20-25m se hai buone cartucce e canne medio strozzate non fai feriti, oltre già il 20 comincia ad essere preciso e se non vuoi mandarle a morire lontano devi evitare il tiro!
 
Nella caccia alla lepre tradizionale con tiri lunghi, il 28 è svantaggiato, ma se ti capita come da Noi che c'è tanto sporco e spari come alle beccacce ed anche più vicino se sei in una posta abbastanza pulita puoi anche usare il 28, anche se sarebbe preferibile almeno il 20. Io da quest'anno ho preso il materiale per caricare anche il 20 perchè qualche volta voglio portarlo anche se con le sue canne 71 *** e * non è il massimo, ma con le giuste cartucce che aprano dovrebbe comportarsi bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto