Ciao, un prodotto che puoi ritoccare la brunitura è in vendita in armeria, ma solo per piccoli ritocchi, altrimenti ti consiglio di farla imbrunire da un armaiolo qualificato. Non usare altri artifici tipo vernici ecc. - è solo un mio consiglio -
Saluti
 
Il prodotto si chiama brunitore a freddo (io personalmente ho brunito interamente alcune canne con ottimi risultati !!) Prova a fare delle ricerche su internet usando le parole chiave Brunitura armi -brunitura metalli -brunitore a freddo. Troverai spiegazioni passo passo per il fai da te e trovi anche negozi online dove acquistare il prodotto. In bocca al lupo!!
 
Sono prodotti che funzionano per ossidazione del metallo e, generalmente, non forniscono risultati particolarmente duraturi.
Se la brunitura originale è lucida, difficilmente un ritocco con questi prodotti risulterà decente (sarà opaco). Oltretutto, farei attenzione a non insistere sulle parti di canna con ancora la brunitura originale, lasciando depositi del prodotto per del tempo, perché potrebbe rovinarsi anche quella.
Il risultato dipende molto dalla preparazione del supporto.
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Alla canna del mio b80 in qualche punto se ne andata via un po di brunitura, non è un grosso problema in quanto la tengo ben oliata ed è protetta dall'acqua.
Però volevo sapere se esiste qualche prodotto da applicare per ridare l'effetto brunitura? Una sorta di vernice, ecc?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto