Cartuccia commerciale da usare ai colombi

salve,
DA caricatore ti consiglio di portari cartucce a base di Sipe-n o di S4, non andare oltre i 33-34 gr. Per le originali, quì molti comprano le :Rc30 n°5, Smi Special Skeet n° 9,5 ;Armusa Veloz 32 n°7, ed alcuni comprano le ZZ da 36gr. della winchester n°7,5 o le NSI Speed Extra (a base di tecna) col 5.
Per le trap......Le Rio Star Team T.4 bossolo celeste 28 gr n°7,5, oppure le Armusa Gold Trap T.4 bossolo argento 28gr. n°7,5 ; e alcuni le Clever Bior T.2 bossolo arancio 28 gr. n°8
Cordialità
 
Re: Cartuccia commerciale da usare ai colombi

La winchester standard 33 grammi e' tra le cartucce più usate al sud.... Con il caldo va molto bene....

bigio
 
Spirit ha scritto:
Luchy ha scritto:
Spirit scrive:
Io sinceramente non le compro,le faccio in casa con la Rex X28 e vanno alla grande....
Spirit che contenitore usi ,io ho queste dosi 1,30x28, 1,35x28.

Faccio 1,35X28-bossolo tipo 1 da 70mm-innesco DFS 616-Gualandi SuperG da 25 mm e chiusura stellare a 58 mm.....Con lo scirocco e con il caldo afoso in generale va bene......

Ciao....

grazie spirit ma posso usare una sipe o una rex ??
 
Spirit..che ti sei fumato????34gr???
Massimo 32 gr...ottime le cartucce da trap soprattutto quando passano velocissimi e poi col caldo di settembra vanno benissimo....Certo che una bustata delle tue non le rifiuterei [57]
 
Mi son fumato un po di Sipe per questo sto combinato così....Questa settimana
dovrei finire le cartucce per l'apertura,le ho già preparate tutte ma mi manca il piombo che è in arrivo...... :lol: :lol: :lol: ....
 
Dimenticavo Luchy,per il caldo afoso vanno bene tutte due,sia Sipe che Rex X28 ma io all'inizio preferisco le Rex.....Mi vanno sempre bene o in un modo o nell'altro.....


Ciao. :wink:
 
Porca boia che stranezza per me sentire grammi 28 per i colombi!! Da noi che passano a ottobre è normale dargli nel 12 una bella 36gr. Per fortuna che ho chiesto parere a voi.

Grazie mille!

Alessandro
 
m al'armusa dove la compri??



Moizo ha scritto:
salve,
DA caricatore ti consiglio di portari cartucce a base di Sipe-n o di S4, non andare oltre i 33-34 gr. Per le originali, quì molti comprano le :Rc30 n°5, Smi Special Skeet n° 9,5 ;Armusa Veloz 32 n°7, ed alcuni comprano le ZZ da 36gr. della winchester n°7,5 o le NSI Speed Extra (a base di tecna) col 5.
Per le trap......Le Rio Star Team T.4 bossolo celeste 28 gr n°7,5, oppure le Armusa Gold Trap T.4 bossolo argento 28gr. n°7,5 ; e alcuni le Clever Bior T.2 bossolo arancio 28 gr. n°8
Cordialità
 
Re: Cartuccia commerciale da usare ai colombi

abbo782 ha scritto:
Ciao ragazzi,
se dovessi cacciare colombi al sud a settembre che cartuccia originale mi consigliate per il cal 12?

Grazie.

Alessandro

Una cartuccetta che va da Dio con i colombacci estivi e il caldo è la Sporting 32 gr pb 8,5 della Nobel Sport, è una tipo 2 di colore rosso,
non so che polvere ha, ma vengono giù anche oltre i 40 mt stracciati, a vederla non da nessuna sicurezza, sparata è favolosa, è una cartuccia azzeccata per il periodo.
 
E' vero è un'ottima cartuccia la Sporting rossa, peccato che non la facciano più, perchè adesso anche allo sporting sparano con 28 gr. di piombo. Anch'io per i colombi uso da 36 gr. in su, arrivo a sparare pure le magnum, ma nel sud Italia c'è un clima diverso che da noi.
 
Io non nego di avere usato anche 36 e max 40 grammi ma in tanti anni di esperienza vi posso dire che le migliori rese all'apertura qui si hanno con cartucce leggere comprese tra 28 e 32 grammi....Questo come vedete non è un parere soggettivo ma unanime tra chi vive al sud...Comunque qualche corazzata per chi ha intenzione di scendere è bene portarla,non si sa mai..... :wink: ....Magari una buona 36 grammi del 6.... :wink:
 
Per l'apertura di caccia , a parere mio, la cartuccia a colombacci non deve essere inferiore a 34 grammi di piombo 7.Killer1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto