Re: problema canna doppietta

giovannit. ha scritto:
Mi dispiace dovertelo dire, ma non c'è niente da fare. Qualsiasi "cura" costerebbe più di un altro paio di canne. Se fosse un monocanna (automatico o colpo singolo), il problema potrebbe essere risolto da un buon armaiolo storcendo un pochino la canna, credo. Ma quando ci sono due canne unite da una bindella e una saldatura non si può far nulla. Zanoletti? Boh! È un'arma ultraeconomica? Purtroppo la qualità è proporzionata al prezzo. E a volte anche i fucili di prezzo non sono regolati in maniera giusta e le canne non puntano nella stessa direzione.
Semmai adesso che sai dove colpiscono le canne "correggi" il tiro a seconda della canna usata. Però è una gran seccatura, ma se tiri a fermo almeno hai tempo di calcolare...
Ciao giovannit, grazie per la tua risposta..Zanoletti credo sia un artigiano della Val Tronpia (BS) e non è tra quelli ultraeconomici, tipo i russi ecc.. Mi dispiace molto perchè è veramente un gioiellino..Stamani ho dovuto mirare i tordi 5-6 cm a dx e tirare così credo sia difficile farci l'abitudine...
 
Re: problema canna doppietta

Non so se valga la pena provare a lavorarci sopra ed è facile che neanche l'armaiolo stesso ci provi...Probabilmente chiunque ti consiglierà di cambiare canne ma anche per un fatto economico
 
Re: problema canna doppietta

il rpoblema della tua dioppietta deriva quasi sicuramente da un errore di saldatura delle canne, l'errore infatti della foratura del monoblocco ritengo sia davvero difficile, ma non impossibile. per recuperare quella doppietta bisogna risaldare le bindelle seguendo queste operazioni: scromatura canne, dissaldatura delle bindelle, saldare nuovamente tubi e bindelle, rilappare le canne, ripulire le canne, ribrunire. è un operazione che non costerà meno di 150-200 euro...
 
Re: problema canna doppietta

pecos ha scritto:
Dopo qualche colpo sparato con la mia doppietta cal.28, mi sono reso conto che la prima canna(***) mi sposta la rosata a sn, mentre la seconda canna (*) va benissimo.
Per esempio per colpire il centro di un bersaglio a 15 metri devo mirare circa 20 cm a dx, in modo tale che la rosata vada al centro del bersaglio.
Questo lo noto molto in quanto carico cartucce con poco piombo (circa 12gr) e 20 cm sono veramente tanti..
Mi potete dare qualche consiglio su come fare o a che mi posso rivolgere per risolvere tale problema? La doppietta l'ho acquistata usata e quindi è fuori garanzia del venditore...
Grazie a tutti

Ciao mi dici la marca della tua doppietta?
 
Re: problema canna doppietta

il lavoro sulle canne va fatto da un titolare di esercizio per riparazione armi. a gardone ce ne sono moltissimi, potresti rivolgerti ai fratelli poli oppure a siace di gelmini....
 

pecos

Utente Registrato
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
14
Punti
38
Dopo qualche colpo sparato con la mia doppietta cal.28, mi sono reso conto che la prima canna(***) mi sposta la rosata a sn, mentre la seconda canna (*) va benissimo.
Per esempio per colpire il centro di un bersaglio a 15 metri devo mirare circa 20 cm a dx, in modo tale che la rosata vada al centro del bersaglio.
Questo lo noto molto in quanto carico cartucce con poco piombo (circa 12gr) e 20 cm sono veramente tanti..
Mi potete dare qualche consiglio su come fare o a che mi posso rivolgere per risolvere tale problema? La doppietta l'ho acquistata usata e quindi è fuori garanzia del venditore...
Grazie a tutti
 
Re: problema canna doppietta

Mi dispiace dovertelo dire, ma non c'è niente da fare. Qualsiasi "cura" costerebbe più di un altro paio di canne. Se fosse un monocanna (automatico o colpo singolo), il problema potrebbe essere risolto da un buon armaiolo storcendo un pochino la canna, credo. Ma quando ci sono due canne unite da una bindella e una saldatura non si può far nulla. Zanoletti? Boh! È un'arma ultraeconomica? Purtroppo la qualità è proporzionata al prezzo. E a volte anche i fucili di prezzo non sono regolati in maniera giusta e le canne non puntano nella stessa direzione.
Semmai adesso che sai dove colpiscono le canne "correggi" il tiro a seconda della canna usata. Però è una gran seccatura, ma se tiri a fermo almeno hai tempo di calcolare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto