Re: Polvere sconosciuta

Ciao Leo, la chiusura più marcata la farei solo con la PSB2; la PSB1 caricala con il cx2000 a 1,65x32 PPS.
Non ho prove sotto mano per la PSB2, mentre la Psb1 l'ho caricata con 686 1,70x33 G19 58mm.
Banco Gualandi valori medi tc 3069 bar 639 V0 417 le rosate ottime ma i valori di banco piuttosto altanelanti.
Ciao
Gianni
 
Re: Polvere sconosciuta

Si Gianni ma il nostro amico ha detto un'altra cosa importante: la somiglianza con l'A1. Sapendo che la Cheddite tende a imitare le NSI (gm3-granular, 206S-drago, aquila-A1?) mi viene da pensare.....

Ciao
 
Re: Polvere sconosciuta

Ciao a tutti,

vi ringrazio tutti per le vostre risposte,

un armiere mi disse che delle volte le polveri vengono modificate con appositi coloranti per non farle appunto riconoscere.

A questo punto allora bisognerebbe misurare anche la densità per avere un dato in più; comunque tra breve comprerò la PSB2 e vedremo [5a] ...

Intanto grazie ancora.

Buona serata a tutti

Emilio
 
Re: Polvere sconosciuta

Se le dimensioni sono simili alla A1 direi Cheddite Aquila.

Ciao
 
Re: Polvere sconosciuta

Ma la dose 1,70x32 mi sembra bassa per la psb2 e per cartucce che andavano alla grande.
Ciao
 

Emilio71

Utente Registrato
Messaggi
288
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti,

sono nuovo, è la prima volta che scrivo.

Vorrei porre un quesito ai ricaricatori;

Qualche anno fa comprai delle cartucce a Terni che andavano alla grande!!

Erano caricate con polvere lamellare di dimensioni identiche alla A1 ma di colore rosa chiaro.
Molto probabilmente si trattava di una nitrocellulosa, il negoziante non volle mai dirmi il tipo di polvere [6] .



Secondo voi che polvere può essere?


Purtroppo non ho un capione da farvi visonare,
la dose era 1.70 x 32g innesco 616 contenitore gualandi.

Grazie per una eventuale risposta
In bocca al lupo

Emilio
 
Re: Polvere sconosciuta

Ciao Edoardo, si la dose è un pò bassa ed è probabile che tu abbia ragione.
La PSB2 lavorerebbe meglio con una grammatura di piombo più pesante; però, a mio avviso, la dose non è del tutto errata se abbinata ad una chiusura leggermente più marcata.
Più che altro avrei optato per un innesco più potente del vecchio 616, passando al Silver o cx2000, e se veramente potente al 688.
Dobbiamo tenere presente che le PSB... forniscono rosate molto compatte e ben distribuite e che quindi una velocità non esasperata può esaltare ancora di più queste doti.
Ciao
Gianni
 
Re: Polvere sconosciuta

Ciao Gianni, avresti idea ndelle velocità e delle pressioni che potrebbe avere????
Vorrei provarla, mi sono incuriosito....proverò a sparare due campioni, una con psb1 e l'altra con psb2,vediamo cosa esce fuori in termini di rosata.
Chiudendo la cartuccia a 57,8 o giù di lì potrei migliorare la combustione???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto