come si smonta il pulsante del carrello franchi/benelli?

La parte interna del bottone dovrebbe essere dritta con una parte finale piu sottile e con una piccola piega nella parte sottostante se non è dritta o piegata sotto o nella peggiore delle ipotesi manca la parte sottile alla fine purtroppo è da sostituire tutto il pezzo quindi chiama subito la franchi e fagli presente il difetto ah dimenticavo una volta smontato controlla che la molla sia ben inserita nella sede e che non sguazzi all'interno di esse ( la sede è un buco non passante che c'e nella parte interna della piastrina del bottone) poichè se la molla tende ad uscire dalla sede rende difficoltoso il movimento del bottone stesso.
Comunque un po duro lo è di per se ma scatta bene l'otturatore quando premi? la paletta si blocca con otturatore aperto? e soprattutto le cartucce entrano bene quando le metti nel serbatoio o sono dure anche quelle da inserire ah la reggi cartuccia del serbatoio è dura o escono con facilità quando la premi?
Se rispondi a queste piccole domande poteremmo sicuramente aiutarti meglio.
Ibal,Gabriele.
 
Beh il pro fast è l'ultimo nato in casa franchi prima dell'acquisizione da parte di benelli anzi ce n'è una serie promiscua con marchio benelli, non lasciatevi ingannare quel marchio è stato messo in attesa della registrazione del marchio "F-made in italy" che identifica i franchi nati dopo l'acquisizione e non c'entra niente coi benelli, ovviamente dopo con l'affinitiy le cose sono cambiate ancora poco a mio avviso ma la strada sembra essere quella giusta magari tra due tre modelli potremmo tornare a fidarci anche di franchi difficile perchè una nomina ce l'ha ma mai dire mai...
Detto questo ovviamente i meccanismi franchi sono leggermente più duri e un pò troppo spartani comunque una lieve durezza è normale magari ti capita quello più duro come può captarti quello smollato, sono fucili che coprono una fascia di prezzi medio bassa non possiamo aspettarci la luna.
Ibal,Gabriele.
 
Ciao. c'è una piccola spinetta di fermo sulla finestra di espulsione che arriva fin sotto la finestra dell'elevatore, se riesci a tirarla si smonta la leva interna che contiene la molla e quindi il pulsantino. Usa un cacciaspine sottilissimo.
Saluti
 
Ciao,se intendi il pulsante che chiude il carrello non dovresti avere difficoltà nel notare qualche corpo estraneo.
Sostanzialmente ti consiglio di togliere asta e canna......il gruppo scatto/elevatore e l'otturatore.......quando ti resta in mano solamente il castello del fucile premi il pulsante "incriminato"e vedrai anche il gioco della molla.......... pertanto il suo funzionamento .
Spero di esserti stato utile..... altrimenti fatti sentire.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Quello che ti ha consigliato il buon Sasa è giustissimo......però prima di buttar fuori la spina fai come ti ho detto......magari si tratta veramente di qualche corpo estraneo ( basta un seme di qualche pianta per creare problemi)
Ciao,Paolo
 
Ciao,se intendi il pulsante che chiude il carrello non dovresti avere difficoltà nel notare qualche corpo estraneo.
Sostanzialmente ti consiglio di togliere asta e canna......il gruppo scatto/elevatore e l'otturatore.......quando ti resta in mano solamente il castello del fucile premi il pulsante "incriminato"e vedrai anche il gioco della molla.......... pertanto il suo funzionamento .
Spero di esserti stato utile..... altrimenti fatti sentire.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Quello che ti ha consigliato il buon Sasa è giustissimo......però prima di buttar fuori la spina fai come ti ho detto......magari si tratta veramente di qualche corpo estraneo ( basta un seme di qualche pianta per creare problemi)
Ciao,Paolo

Giusto consiglio, prima di smontare la spinetta e meglio che si accerti come hai descritto.
Saluti
 
dopo averlo tolto e pulito è meo duro ma sempre duro e si tiene che premee fino alla fine della corsa
l'otturatore scatta bene, la paletta si blocca con otturatore aperto, le cartucce entrano bene quando le metto nel serbatoio e escono con perfettamente quando premo la levetta con il dito
 
Questo è uno dei difetti che ho riscontrato sul mio predator in pratica si era spezzata il pezzo che mantiene la valvola del cut off ed il bottone di sblocco risultava molto duro (prima di rompersi completamente)poichè l'aletta piegandosi andava a comprimere contro la carcassa facendo diventare molto difficoltosa la spinta del bottone, a questo punto io non voglio dire te l'avevo detto ma... scusami se te lo faccio notare avevi aperto due o tre discussioni per sapere come andava questo fucile, in tutte le discussioni hai avuto pareri negativi e l'hai voluto prendere lostesso, come si dice chi è causa del suo mal.... adesso sperando che sia veramente un seme o qualcosa di incastrato(una volta mi è successo con un pallino di piombo), basta, una volta smontato completamente come diceva paolo, soffiarci dentro con l'aria compressa per eliminare i corpi estranei, lo smontaggio te lo sconsiglio vivamente poichè con le molle che fanno forza rischi che ti salti tutto e che poi debba ricomprare tutto nuovo, ti ricordo nel caso che non sia un corpo estraneo ma che si stia cominciando a rompere la leva del cut-off, che il tuo fucile dovrebbe essere ancora in garanzia se è quello del 2008 con l'ammortizzatore nel calcio quindi o lo porti da un armiere o chiami direttamente in franchi per sapere sul da farsi.
Ibal,Gabriele.
 
l'ultima prova allora devi controllare se c'è dello sporco all'interno della piastra della levetta del cut off ossia quel pezzettino di ferro che esce sopra al grilletto e che quando viene premuto rilascia la cartuccia dal serbatoio, prova a vedere se c'è dello sporco dietro a quella o che non sia saltata la molla di rimando di quest'ultima questa è lultima prova che mi viene in mente adesso e comunque la durezza di cui parli a questo punto mi sembra la normaità, in realtà il bottone del franchi come quello del benelli è un po più duro di quello beretta ma non mi sembra così diverso da far pensare ad un difetto boh comunque controla anche quest'ultimo pezzo poi vedi se proprio non va contatta in franchi ti sapranno sicuramente aiutare meglio.
Ibal,Gabriele.
 
grazie mille é che con l'affinity non é cosi duro il bottone e non serve neanche premerlo fino in fondo. pero non so magari questo fast pro é diverso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto