Sono Benellista, ho provato il nuovo Power Bore, bello si .........ma a dire che lo cambierei con il mio Super90 (che vale forse meno di 500 euro) con canna fissa senza bindella...........non ci penso nemmeno! Comunque ben fatto e molto bilanciato con canna da 65, rotture sui piattelli molto buone. Ciao
Come si dice... squadra che vince non si cambia....
Ibal,Gabriele.
 
Qui ci vorrebbe un bel ex cursus su come sia effettivamente lavorata una criobarrell, mi limito a dire che la probabilità di difetti su queste canne così lavoratè c'è poichè non basta prendere una canna e congelarla per avere una criobarrell il discorso è molto più lungo e complicato, vanno rispettati i tempi di raffreddamento e i tempi di congelamento come dicevo nell'altro post se si immerge la canna nell'azoto liquido a -197 gradi il risultato sarà una canna durissima e fragilissima c'è il rischio che si spezzi con il solo sguardo, queste canne invece vanno trattate in una camera dove l'azoto è in sospensione gassosa cioè sotto forma di nebbiolina per avere il giusto tempo di raffreddamento e per far trasformare l'austenite in martensite,e comunque le canne così trattate hanno una minore proprietà elastica rispetto a una canna classica quindi le cartucce un pò spinte tipo nsi che notoriamente hanno una carica "invernale" per forza di cose risulteranno troppo spinte in climi miti in canne crio.
Comunque non tutti i miti sono infondati ma è pur vero che molte volte le persone si convincono di cose che in realtà non esitono.
Ibal,Gabriele.
 
Le canne sovralesate dovrebbero avere migliori risultati esclusivamente in termine di rinculo, con cartucce magnum e soprattutto col no - toxic, anzi soprattutto per quest'ultimo sono state richieste dal mercato americano e poi con abilità commerciale di marketing fatte passare per miracolose anche nella caccia alla piccola selvaggina. Ormai l'industrializzazione dell'intero comparto armiero è destinata a propinarci esclusivamente camere magnum, fucili sovralesati, strozzatori con tutte le varianti possibili per digerire qualsiasi cartuccia. Molte volte leggo interventi che raccontano di come certe canne rendano benissimo solo con la cartuccia giusta, ma secondo me una cartuccia che non rende in una canna ed un'altra si non fà canna buona.
 
Ragazzi, dite quello che volete:
Provato oggi al tav il mio CrioComfort, il Power Bore ed il Duca di Montefeltro, 50 cartucce per fucile.
La canna criogenica benché' si dica ha il suo effetto e sicuramente a caccia avra' delle prestazioni molto ma molto superiori alle canne tradizionali.
Piatteli molto piu' centrati con il power bore e questo a detta anche di chi mi controllava.
Quindi a parer mio e di altri, un punto in piu' sul Power Bore rispetto al CrioComfort, senza sottovalutare sicuramente il Montefeltro e questo provato poi da altri che sicuramente hanno piu' mirite della mia.
Quindi per me' e di chi ne sa piu' di me' il Power Bore e' un'ottima arma, studiata a puntino e sicuramente pubblicizzata a dovere.
 
Buongiorno, provato all'elica, la canna è devastante a tutte le distanze anche ragguardevoli - 50 metri circa - ora bisogna vedere gli effetti sulla piccola selvaggina,buona Domenica.
 
informazioni su raffaello power bore

informazioni su raffaello power bore

POSSIBILE CHE NESSUNO è IN GRADO DI DARMI UNA RISPOSTA???voglio aquistare il power bore ma sn indeciso perchè mi hanno detto che essendo troppo leggero quando spari si impenna e perde il bersaglio,mi aiutate perfavore????

- - - Aggiornato - - -

ciao mi dici per quando riguarda l'impennamento mi hanno detto che perde il bersaglio a causa della sua leggerezza!!!!!!
 
Grazie per l'aiuto,ma sai spendere 1800 euro è giusto che magari prendi qualche informazione,io prevalentemente vado a beccacce,quindi la sua leggerezza per i lunghi cammini e soprattutto è giusto che nn lo perdi di mano.che canne mi consigli 61 o 66???

- - - Aggiornato - - -

buono a sapersi,a me è piaciuto moltissimo dal primo giorno l'unica mia paura essendo ancora un fucile nuovo nn voglio cadere in qualche fregatura tu canne 66???

assolutamente canna 66 eventualmente poi te la giochi con gli strozzatori
 
Io sono dell'idea che il fucile vada usato, comunque...sarò un caso a parte ma io quando mi trovo in mezzo ai rovi mi aiuto anche col fucile a districarmi, per questo avrei preso la versione in polimero, magari camo, dell'A400 light ma non esisteva...
 
a me piace, e penso che ad ogni modello nuovo vengano fatte migliorie e non altro e lo penso per tutti i marchi. Visto il mollone del breda che era formidabile, perchè allora sono andati avanti sviluppando inerziali e prese gas varie? Il progresso non deve spaventarci. Poi per l'amico benellista del super90 è logico che non ce lo cambieresti, non ci stanno loro a fare il cambio.
 
Di Criobarrel ho posseduta una canna .... provata a caccia ( migliaia di cartucce sparate ) ...... sò quello che dico riguardo i difetti di quella canna e quando la gente dice che alcune canne benelli fanno solo feriti ... non è per sentito dire !! , invece con una seconda crio ... la musica era tutt'altro che uguale, segno che alcune canne erano uscite con problemi di penetrazione sul selvatico .... Devo comunque farti i complimenti per la collezione !!

Ti ringrazio per i complimenti, solo roba buona, sono l'eredità di 3 generazioni di cacciatori duri e puri, o buono o niente, forse sono stato fortunato con la mia criobarrel, ma non mi fa rimpiangere le vecchie canne di una volta, evviva la caccia
 
ALT!!!!

Ragazzi paliamoci chiaro il power bore non ha nente di impossibile ha una canna crio forata 18,3-18,4 e quindi? che differenza c'è tra quella di un crio normale boh??

La canna power bore è una canna con foratura standard per benelli (18,3/18,4) selezionata tra le altre per fattura...in pratica è una canna "scelta", o forse meglio dire di "prima scelta". Non nasconde nulla, se la vuoi cosi certificata la prendi, senno vai di produzione standard. Ovvio che il power la monti essendo la punta attuale del nuovo corso benelli

In sostanza in benelli sono arrivati al top con il crio comfort l'unica pecca che ha è che è nero e molti cacciatori disprezzano il "plasticone"(non sanno cosa si perdono mi viene da aggiungere) e per attirare questi ultimi si sono inventati questa strategia di marketing facendo uscire il power bore(non potevano richiamarlo crio a causa dei primi problemi legati a questa serie e che avrebbero potuto far tornare in mente i vecchi ricordi) che nn è altro che un crio rivestito a festa

Questo non ha senso...non ha senso pensare all'uscita del power bore per catturare gli amanti del criocomfort cui non va giu il plasticone...esiste ed è sempre esistito il Benelli Raffaello crio...che è un criocomfort con legno, uguale uguale...anzi, lo stesso proprio. Benelli se fa un fucile in polimero ne fa anche una versione in legno (montefeltro comfort/ montefeltro , raffaello criocomfort/ Raffaello crio, Argo/Argo comfortech, M2 wood/M2 confotech ecc ecc).
I problemi del criocomfort poi: paranoie e dicerie da forum (fenomeno forum)...di volta in volta ne escono di nuove. Io ho il criocomfort dal 2008 quando sembrava che tutti quelli che lo compravano si lamentavano...sempre andato a dovere il mio...nel mio gruppo ce ne sono altri 2 di criocomfort (2009 e 2011) zero problemi. Negli anni mi sono dovuto sorbire quella che tranquillamente definirei come "serie infinita di caxxate" su questo fucile...dal coniglio che viene colpito a 10 metri e va via indenne, al presunto problema derivato dalla bindella in carbonio, a chi se ne lamenta dall'alto della sua enorme esperienza balistica e poi si scopre che lo usa con uno strozzatore beretta, bha, per non parlare di chi ancora non distingue un comfort da un criocomfort...santa miseria non ricominciate.


in poche parole: stesso meccanismo di un crio, stessa canna di un crio e rinculo migliorato da un super calciolo ventilato ma che non arriva ai livelli del comfort, adesso fate voi le vostre considerazioni e ditemi se nn è puro marketing.
Ibal,Gabriele.

Marketing non direi proprio...non c azzecca nulla, è un modello nuovo, diverso nell'estetica, la nuova serie dei raffaello...cosi come beretta sta togliendo gli urika sostituendoli con la nuova serie "A"...la nuova linea è molto piu filante, morbida. Il fucile è molto curato come da tradizione benelli, si vede che è un ottima arma. Rompe le linee col raffaello vecchia serie in modo netto, mantenendo cio che di buono c era e c è, in primis il sistema inerziale. Marketing è quando si cambia una vite e si millanta un "nuovo" modello. Qui benelli ha ristudiato le geometrie,il desing, le lavorazioni e i materiali...tutto questo è lavoro vero e ne esce un arma nuova...ancora ricordo il thread dove si denigravano i "concept gun" di benelli senza neanche capire quale significato un concept abbia...QUESTO è lavorare per migliorarsi, è tangibile l'impegno profuso nello studio e nella ricerca, non chi caccia fuori il fuciletto da 900 euro fatto chissa dove, copiando il brevetto scaduto di funzionamento di altra marca e rimarchiandolo con un marchio storico che ormai di storico non ha piu nulla....eppure quanto piacciono sti fuciletti qua, e quanto van bene (per il potafoglio, discriminante prima ancora che per la resa, anzi determinanti per la stessa).


Dai tempi dei tempi i semiauto fanno BUM BUM BUM (prima facevano anche un paio di BUM in piu)...che sia marketing da tempo immemore quindi? Naaaa dai, restiamo coi piedi per terra....
 
Ragazzi paliamoci chiaro il power bore non ha nente di impossibile ha una canna crio forata 18,3-18,4 e quindi? che differenza c'è tra quella di un crio normale boh?? in realtà è solo un raffaello crio di legno con uno pseudoammortizzatore in gomma nel calcio in poche parole sarebbe come un calciolo superventilato e un inserto i gomma a mo di nasello un nuovo design e basta, ala fine dei conti è un crio classico lievemente rivisto nella forma ma la sostanza è rimasta invariata, volete sapere qual'è lo scopo di queso fucile? portare in benelli quella fetta di mercato dei cacciatori nostalgici legati al fucile in legno publicizzando doti comuni alla stragrande maggioranza dei fucili e cercando di dare un'alternativa valida in quel segmento di fucili da caccia di fascia medio alta che sta ritornando in man alla beretta dopo l'ultimo nato a 400.
In sostanza in benelli sono arrivati al top con il crio comfort l'unica pecca che ha è che è nero e molti cacciatori disprezzano il "plasticone"(non sanno cosa si perdono mi viene da aggiungere) e per attirare questi ultimi si sono inventati questa strategia di marketing facendo uscire il power bore(non potevano richiamarlo crio a causa dei primi problemi legati a questa serie e che avrebbero potuto far tornare in mente i vecchi ricordi) che nn è altro che un crio rivestito a festa ovviamente il problema rinculo comune a tutti i benelli è più attenuato rispetto ad un raffaello classico ma niente a che vedere con quello che fa il calciolo comfortech quindi in poche parole: stesso meccanismo di un crio, stessa canna di un crio e rinculo migliorato da un super calciolo ventilato ma che non arriva ai livelli del comfort, adesso fate voi le vostre considerazioni e ditemi se nn è puro marketing.
Ibal,Gabriele.
Ciao chi non ha mai sparato con un "plasiticone benelli" non può rendersi conto! W IL POLIMERO!
 
Ti ringrazio per i complimenti, solo roba buona, sono l'eredità di 3 generazioni di cacciatori duri e puri, o buono o niente, forse sono stato fortunato con la mia criobarrel, ma non mi fa rimpiangere le vecchie canne di una volta, evviva la caccia

Non sei stato fortunato........ ma effettivamente ci sono state delle crio barrel dalla scarsa resa, ma il problema è stato risolto. Rimane il grave difetto, che la Benelli ha immesso sul mercato materiale non consono al blasone della casa. comunque lo stesso diffetto di una delle 2 canne crio possedute, l'ho anche riscontrato nella canna normale in dodazione di un confort acquistato nel 2001 e dato via per disperazione .... sparando oltre i 35 gr. il confort andava a benedirsi, la canna digeriva solo cartucce rc1 ( e non sempre ) il polimero si spellava .. fortunatamente, nonostante i problemi che riscontravo, tenevo sempre a poratata di mano il mio primo benelli e ad acquatici portavo quello !!
come vedi parlo della mia esperienza e sò che con altri colleghi i problemi da me avuti non si sono presentati, come se benelli avesse diverse linee di prodotti commercializzati ed una fosse dedicata agli scarti che qualche armiere furbo metteva a disposizione
 
volevo ringraziare tutti gli amici cacciatori che gentilmente mi hanno risposto e consigliato ieri ho comprato il mio primo fucile nuovo, un benelli power bore e devo dire davvero strepitoso .Un grazie a tutti e w la caccia
 
Anche l'Argo E ha adottato la stessa tecnologia del PB e si chiama Argo E Pro, e dicono che fino al prossimo anno ci sarà anche un montefeltro
Come dicevo all'inizio del post questo sitema serve per attirare gli amanti del legno, era nei piani che se avesse riscosso un buon successo l'avrebbero messo anche sugli altri modelli, di amanti del legno ce ne sono parecchi e molti si allontanano dai fucili inerziali proprio per il problema rinculo, inserendo invece un sistema di smorzamento nei calci in legno si riporterebbe in benelli quella fetta di cacciatori amanti del legno che hanno abbandonato gli inerziali per via del rinculo
 
ciao zaba anche io ho usato il super 90 di un mio amico ed è ottimo ma il power bore secondo me ( non perchè lo posseggo e sono obbiettivo) è molto piu stabile e scalcia molto meno poi ripeto io vado sopratuto a tordi però sono andato a fagiani e ad anatre con cariche baby e magnum e tutti questi problemi non ne ho avuti io sinceramente ne sono soddisfatto ibal e un saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto